giovedì 17 marzo 2011

FRITTO MISTO ALL'ITALIANA

Mentre il mondo guarda con angoscia all’apocalisse giapponese;mentre nel Bahrein la rivolta infuria e la gente muore per le strade;mentre in Libia Gheddafi sta massacrando il proprio popolo con il connivente silenzio di tutto il mondo occidentale,il governo italiano lavora ad “epocali” riforme.Alfano mette mano alla giustizia e si inventa un guazzabuglio puteolente di minchiate.Tanto infami da indurre una veemente reazione financo nelle fila del PD.Caos mediatico,fiato alle trombe,insulti bipartisan.Poi Angiolino-cervello fino,per placare gli animi, promette di eliminare la norma transitoria salva-premier,quella che renderebbe retroattiva la riforma e consentirebbe a Cerottone di salvarsi le terga.Il relatore Paniz,altro eroe della carta costituzionale,si presenta infatti ai giornalisti dicendo:<Avete visto ? L’ho promesso e l’ho fatto.Ho tolto l’emendamento sulla retroattività >.Sospironi di sollievo e plauso per l’inaspettato afflatto democratico del centro destra.Poi,si scopre,che dietro il polverone sollevato ad hoc,viene presentato sottobanco un emendamento che riduce la prescrizione per gli incensurati e che di fatto,se applicato alla vicende giudiziarie di Berlu,fa decadere il processo Mills ( l’unico nel quale la condanna era una certezza matematica ).
Non pago di tanto febbrile lavorio,il premier dell’amore modifica il corso della storia italiana,con un altro provvedimento leggendario:concede la scorta a Scilipoti.Due agenti,pagati con pubblico denaro,si occuperanno della sicurezza dell’agopunturista responsabile.Il provvedimento è stato motivato dal fatto che il falso attentatore di Belpietro è ancora a piede libero e pertanto potrebbe tornare a colpire.Non stupitevi.D’altra parte Silvietto nostro,per stare a galla,aveva fatto il mercato delle vacche,e ora le vacche bisogna pagarle.Ecco pertanto l’annunciato rimpastone di governo:in periodo di crisi,è più che giusto aumentare il numero di sottosegretari e vice- ministri ( e quindi il numero degli stipendi ).Giusto anche dare al capo dei responsabili,Saverio Romano,il Ministero dell’Agricoltura.Ma siccome l’interessato ha non poche pendenze con la giustizia ( mafia ),il Colle spernacchia Berlu e rimanda al mittente la proposta di nomina.Sembrerebbe invece passare la nomina di Galan a Ministro dei Beni Culturali al posto del detronizzato menestrello Bondi.Galan alla Cultura è un po’ come mettere Barbablù alle Pari Opportunità.Una cosa che quando la senti ti vien voglia di scendere in piazza a manifestare perché Bondi resti al suo posto.Tu pensa come siam messi...
A proposito di pendenze penali.Scajola,geloso per il potere sempre più crescente di La Russa e Verdini ( altro indagato ) all’interno del PDL,fa la voce grossa e ricatta Al Nanone:o mi dai qualcosa o esco dal partito portandomi via una trentina fra deputati e senatori.Non bastavano le zoccole e i responsabili a ricattare il premier.Ora ci pensa anche l’illustrissimo ex Ministro,quello che viveva in un attico vista Colosseo a sua insaputa e che per comodità nel 2008 si fece costruire un aereoporto vicino a casa.Complimentoni!Di questo passo,molto a breve ce lo ritroveremo al governo con tutto il suo bel bagaglio di legalità assortite.
Berlu,però,da instancabile lavoratore qual è,trova perfino il tempo di chiamare Repubblica per dire che le novità che stanno emergendo dagli atti giudiziari sul caso Ruby sono tutte fandonie:impossibile per un uomo di 75 anni andare con 33 donne.Capisco i deliri di onnipotenza,però,Silvietto,ti assicuro,che i giornali non intendevano tutte in una volta sola.Immagino che nemmeno Superman ce la possa fare.Intendevano una per volta, spalmate magari su un discreto arco temporale. E Viagra e pompetta aiutano anche alla tua età.
Per rimanere in tema di pompette,Cunnilingula,la moglie di Bocchino,dichiara a Vanity Fair di essere a conoscenza da circa due anni e mezzo della relazione fra il marito e la Carfagna,una che ama dare a tutti Pari Opportunità di portarsela a letto.La cosa sarebbe anche divertente, se il clamore suscitato dalla vicenda non coprisse mediaticamente una delle più grandi porcate fatto da questo governo al popolo italiano.Ieri pomeriggio,infatti,la mozione presentata dal PD per accorpare elezioni e referendum in un’unica data,è stata bocciata per un voto.Merito della maggioranza degli onesti e dell’assenza di due deputati PD, due IDV e otto di FLI.Questo significa che dalle tasche degli italiani saranno sottratti e poi gettati al vento la bellezza di 350 milioni di Euro.Con buona pace dei leghisti, che si riempiono la bocca al grido di Roma Ladrona ,e poi quando c’è da rubare sono sempre in prima fila. Cerchiamo di capirli, però:in realtà loro non sono italiani, ma padani. Col tricolore ci si puliscono il culo. Quando in Consiglio Regionale, all’inizio della seduta, viene suonato l’inno nazionale, loro se ne vanno al bar a fare colazione e a parlare di calcio. Che se li vedesse Brunetta, ma non ci arriva, sarebbero guai grossi. Per compensare all’assenteismo dei giorni scorsi, oggi, però, lavoreranno. Il consiglio Regionale della Lombardia resterà aperto per consentire alle camicie ( di forza ) verdi di espletare la loro attività lavorativa.Si faranno pagare gli straordinari per aver lavorato in un giorno di festa ? O pagheranno di tasca propria i costi di luce, riscaldamento e telefono per aver fatto restare aperti uffici altrimenti chiusi ? Al momento non lo sappiamo. Forse, ce lo dirà stasera Smutandato Ferrara, che per un milione e mezzo di euro in tre anni, dati auditel alla mano, sta completando su Rai1 il lavoro inziato tempo fa da Minzolingua: far fuggire gli spettatori del servizio pubblico il più lontano possibile. E noi paghiamo.
Blackswan, giovedì 17/03/2011

Nessun commento: