venerdì 8 aprile 2011

PERCHE'

Ricevo questa mail, e integralmente la pubblico.Queste parole,semplici e dirette,mi piacciono e mi emozionano.Non solo perchè giustificano un voto di civiltà nei confronti della barbarie.Ma perchè,soprattutto,ci ricordano quello che siamo o che dovremmo essere.
Grazie a te.
 
In un recente interessante articolo nel quale ricordavi le elezioni del 2008 mi hai fatto ricordare quel periodo.
Anch'io ho votato come te per il PD, e se mai qualcuno volesse sapere 10 motivi per cui l'ho fatto e mi chiedesse di elencarglieli per convincerlo a fare altrettanto, risponderei così riassumendo i principi che riconosco nella cultura di sinistra, e che intravedo nei tuoi valori che ispirano il tuo pensiero:
 
Perché non posso ignorare la sofferenza.

Perché quello che ho è prezioso e dovrò restituirlo.

Perché quello che ho non vale nulla se non puoi meritarlo anche tu.

Perché la prima di tutte le mie bandiere è il tricolore.

Perché domani magari un immigrato possa essere il miglior amico di mio figlio.

Perché il mio sangue è rosso come rosso è il sangue versato dai martiri della resistenza.

Perché se qualcuno vorrà farmi del male posso contare su di te.

Perché avrò meno paura del futuro dopo che avrai letto queste parole.

Perché mi emozionano Fazio e Saviano non il Grande Fratello.

Perché non voglio vincere finché tu non sia libero di scegliere.
 
Per me valgono i principi con la speranza che un giorno vicino gli interpreti siamo all'altezza.
Ciao e grazie.
 
Paolo La Falce

Nessun commento: