lunedì 11 luglio 2011

Il GIOCO DELL'ESTATE 2011: INDOVINA IL REATO



Abbina in modo corretto una delle seguenti vicende giudiziarie alla lettera che indica il personaggio politico che vi è coinvolto.
Il vincitore si aggiudicherà un soggiorno di due settimane all inclusive per due persone nel lussuoso Centro benessere spa e golf resort di San Vittore Milano.

Potrete trovare le soluzioni nel sottostante spazio per i commenti.Buona fortuna e buon divertimento !!!

1) E' stato condannato sia in primo grado che in appello per calunnia e documentali falsi, in un processo per la costruzione di un mai realizzato centro medico da 61 posti letto.
2) E' stato condannato nei tre gradi di giudizio per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale per aver azzannato il polpaccio di un poliziotto.E' stato imputato per attentato alla Costituzione e creazione di struttura paramilitare fuorilegge,reati poi depenalizzati dal governo di centrodestra al quale appartiene.
3) Indagato per concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione.Procedimento penale prima archiviato,poi riaperto.Nuova richiesta di archiviazione,questa volta respinta e rinvio a giudizio coatto
4) Condannato per assenteismo e produzione di documenti falsi.Condannato cinque volte per diffamazione e due per ingiuria.
5) Rinviato a giudizio nel 2009 per abuso d'ufficio, due episodi di corruzione, finanziamento illecito ai partiti, peculato e un altro abuso.Rinviato a giudizio sempre nel 2009 per concorso in turbativa d'asta e interesse privato in un procedimento fallimentare.
6 ) Condannato in tre gradi di giudizio per aver violato la legge sul finanziamento pubblico ai partiti.Condanna a 8 mesi di reclusione,poi commutata in multa.
7) Accusato per favoreggiamento e rilevazione del segreto d'ufficio.Rinviato a giudizio ma salvato dal conflitto di attibuzione.
8 ) Condannato in tre gradi di giudizio per concorso in danneggiamento seguito da incendio.Condannato in primo grado per violenza privata.
9) Indagato per abuso d'ufficio,turbativa d'asta e truffa aggravata.Richiesta di archiviazione avanzata,ma non ancora accolta.
10) Indagato dalla Corte dei Conti per peculato.Pare usasse voli di stato per assistere alle partite dell'Inter,sua squadra del cuore.
11) Indagato per le attività illecite ( corruzione,abuso d'ufficio,etc ) connesse all'inchiesta sulla P4.Richiesta di arresto al vaglio della Giunta per le autorizzazioni a procedere.
12) rinviato a giudizio in Svizzera per uso personale dei fondi di proprietà della Federazione Emigrati Abbruzzesi in Svizzera ( FEAS ),durante il periodo in cui ne fu presidente.
13) Indagato per appropriazione indebita dalla Procura della Repubblica di Lodi nell'ambito dell'indagine Antonveneta.

A) ALTERO MATTEOLI,ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
B) RAFFAELE FITTO,ministro per gli Affari Regionali
C) GIANNI LETTA,sottosegretario alla Presidenza del Consiglio di Ministri
D) VITTORIO SGARBI, sindaco di Salemi
E) UMBERTO BOSSI,ministro per le riforme istituzionali
F) ALFONSO PAPA,onorevole PDL
G )IGNAZIO LA RUSSA,ministro della Difesa
H) ANTONIO RAZZI,consigliere del ministro dell'Agricoltura
I ) DOMENICO SCILIPOTI,onorevole del PET ( già PSDI,già IDV,già ( RESPONSABILE )
L ) ROBERTO CALDEROLI,ministro per la Semplificazione Normativa
M ) FRANCESCO SAVERIO ROMANO,Ministro dell'Agricoltura
N ) MARIO BORGHEZIO, onorevole della Lega
O ) ROBERTO MARONI, ministro dell'Interno
Per ragioni di spazio si è preferito evitare di inserire il nome di Silvio Berlusconi.
Blackswan, lunedì 11/07/2011

1 commento:

Blackswan ha detto...

Ed ecco le soluzioni.

SOLUZIONI : 1-I / 2-O / 3-M / 4-D / 5-B / 6-E / 7-A / 8-N / 9-C / 10-G / 11-H / 12-H / 13-L