venerdì 30 settembre 2011

AD FIGAM

 
Sono vent'anni che il paese ristagna nella melma presidenziale del governo del fare (quel cazzo che pare e piace a lui).Una suburra inquietante formatasi ad immagine e somiglianza delle fantasie erotiche di Silvio Patonzoloni.Visione una e trina di come governare un paese: una, la figa, che poi diviene trina, nel nome del culo,delle tette e della coscia tornita.Amen.Maneggi per procacciarsi quantità industriali di figa,reati commessi per gustarsi figa in età scolare, contropartite istituzionali per ricompensare fighe compiacenti o ricattanti,  e reati assortiti per oliare il giro della patonza. E ad ogni giro di patonza, una legge ad figam in regalo.Lavorano così i legulei di fine impero:mentre l'Italia affonda nello spread, tra la beatificazione di un mafioso e la compravendita di un peones, ogni tanto fan saltar fuori una leggina o un ddl pro bono gnoccae.La maggioranza che non cè,  e che barcolla ( ma non molla ) tutte le volte che si tratta di amministrare il paese ( è di ieri l'ennesima grottesca debacle sull'8x1000 ),  si rivitalizza non appena c'è da difendere lo scranno. E lo scranno, si sa, non si difende governando,  ma invocando la fiducia ( quante sono ? 50? ), sputazzando la costituzione e gestendo al meglio la satiriasi del Nano.Pertanto,Avanti Poppe alla Riscossa !, e via con il ddl Alfano sulle intercettazioni, una porcata indegna perfino di Pinochet, che non serve a tutelare la privacy,  ma che ha come unico scopo quello di non far irritare qualche culona inchiavabile o di consentire un tranquillo spatonzolamento telefonico con spacciatori di droga e troioni in odore di Consiglio Regionale.Chi potrà impedire lo scempio ? Il Vaticano Ici-dipendente ? Il soporoso Napolitano ? Gli ignavi del PD, ben pronti a sacrificare ai Penati di famiglia ( o tempora o mores ! ) il diritto all'informazione ? Ci sono tante spalle su cui piangere, amici miei, ma, temo, nessun braccio disposto a combattere al nostro fianco.Se il ddl passa, ce la dovremo cavare da soli.Dovremo scendere nelle piazze, manifestare, convincere tutti, amici e nemici, bloggers e  lettori, gente di destra e di sinistra, che difendere la libertà di scrivere, di dire e di informarsi, equivale a difendere il futuro della democrazia, il futuro delle nostre vite e di quelle dei nostri figli.E soprattutto, dovremo continuare a gestire i nostri blog, a pubblicare, a commentarci.Si rischierà, certo.Ma non dobbiamo consentire a nessuno di rettificare i nostri pensieri.Perchè un giro di patonza bunga sono Euro 5.000,00 con mastercard.La libertà non ha prezzo.

Blackswan, venerdì 30/09/2011

11 commenti:

Massi ha detto...

Se si tratta di questo io ci sto, ho iniziato coi referendum(a proposito:la raccolta di firme per la legge elettorale è andata in porto)e non intendo fermarmi di certo:loro non hanno capito che siamo più forti noi

Blackswan ha detto...

@ Massi : su questo non ci piove.Noi abbiamo dalla nostra la passione,non certo il denaro o il potere.E la passione smuove le montagne.

Sandra M. ha detto...

;O)
Sandra

Massi ha detto...

@Blackswan:Già

Unknown ha detto...

Post da incorniciare, sia per la satira che per il programma.
Guarda,mi auguro che mi multino, farei un casino infernale.
Cristiana

Blackswan ha detto...

@ Sandra: :)

@ massi : quindi io continuo a scrivere quel che mi pare e piace.

@ Cristiana : Grazie di cuore,Cris.Prepariamoci ad una monumentale Class Action.

lozirion ha detto...

....Ancora non sanno cosa li aspetta....

Anonimo ha detto...

Thanκѕ for another fantastіc post.

Wheгe elsе mаy јust anyone get that type
of infοгmation in such an idеal manner of wгiting?

I havе a ρresentatiоn subsеquent week,
аnd I'm on the search for such information.

Check out my web page ... v2 cigs review

Anonimo ha detto...

Hi there, I found your website by way of Gоogle at the ѕame tіme
as ѕeaгching for a related toρic, уour ѕіte gοt herе
up, it sеemѕ to be good. I have booκmarkеd
it іn my googlе booκmaгks.

Hеllo there, sіmply tuгned into
aware of уour ωеblog through Goοgle, and located thаt іt is truly
informative. I аm gοnna bе careful for
brussels. I will аppreciate whеn you proceed
this in future. Many folks ѕhall be bеnefited out of youг writing.
Сheers!

Сhеck out mу web-site - Http://Sittaka.Npuart.Com/Wiki/Index.Php?Title=利用者:HaroldHend

Anonimo ha detto...

Hеy Ӏ know this is οff topiс but
I was ωоnԁerіng if you knew оf
any widgets І coulԁ аdd to
my blog that automatically tweet mу newest twitteг updates.
I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

Feel free to surf to my blog - V2 Cigs Reviews

Anonimo ha detto...

Τhankѕ for shaгing youг thоughts on wilԁ.

Regагds

Loοk at mу page :: silk N sensepil coupon