lunedì 3 ottobre 2011

MR. TONY LEVIN ON BASS GUITAR



Diversamente da quanto avvenuto nei precedenti sondaggi, l'indicazione del bassista per la nostra super rock band non ha visto una concentrazione di scelte solo su due o tre contendenti, ma ha prodotto una frammentazione del voto davvero anomala.Pertanto, seppur a maggioranza relativa, abbiamo come bassista il grande,anche fisicamente,Tony Levin.Una scelta non banale e che soprattutto denota grande competenza musicale, dal momento che Levin, pur essendo uno straordinario musicista, non ha militato stabilmente in nessuna band di grido ( ad eccezione ovviamente dei King Crimson ) ma ha lavorato soprattutto come sessionista ( Peter Gabriel, Lou Reed, Alice Cooper, Paul Simon e Ivano Fossati ).Una tecnica immensa, quella del gigante pelato, resa ancora più evidente dal suono particolare del suo strumento più amato, il Chapman Stick, basso di dieci corde che si suona utilizzando la tecnica Tapping.
Scelto il bassista, il sondaggio continua.A destra della pagina,circa a metà,trovere un elenco di grandi pianisti e tastieristi.Come sempre, chiedo preventivamente scusa a quanti non troveranno fra i contendenti in lizza il proprio musicista del cuore o qualche campione della tastiera che per motivi di spazio o per dimenticanza non ho inserito.Credo comunque che il lotto proposto sia di tutto rispetto. Reintroduco, inoltre, la scelta multipla che nella scorsa sessione ho omesso per errore.
Rock On,Killers !
 
Blackswan, lunedì 03/10/2011

5 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

beh, io ho votato levin e mi fa piacere vedeerlo "trionfare".

Blackswan ha detto...

Io avevo votato Squire per una passionaccia adolescenziale per gli Yes.A Levin ho stretto la mano qualche anno fa,quando venne in tour con Fossati.L'ho incontrato prima del concerto,mentre passeggiavo per i giardini di Villa Arconati e le uniche parole che sono riuscito a pronunciare sono state :'Sti cazzi ! :)

Massi ha detto...

Anche se ho votato per Jpj riconosco che Levin è un grandissimo.Sul tastierista dura la scelta tra Wright e Lord

lozirion ha detto...

Bè, io l'avevo votato senza il minimo tentennamento e sono contento di vedere che ha vinto, un mostro davvero....

Sulla tastiera sono d'accordo con Massi sul fatto che sia dura, ma non sui candidati.... Con la scelta multipla è un'altra storia, però mi sono ripromesso di votarne soltanto 3 e quindi i miei voti vanno (non senza qualche indecisione) a Wright, Sherinian e Manzarek.... ^_^

Blackswan ha detto...

@ Massi e Loz : la scelta è multipla,quindi ci si può sbizzarrire.La mia tripletta è stata Banks ( amor di gioventù ), Hopkins ( per la sua performance su Volunteers dei Jefferson Airplane ) e Allmann( l'hammond mi fa strippare ). :)