lunedì 14 novembre 2011

THIS IS THE BAND


Si sono concluse oggi le votazioni finali per la scelta del cantante della nostra super-fanta-rock-band.Dopo un agguerritissimo testa a testa con l’indimenticata Amy Winehouse, ha vinto di un solo voto il grande Peter Gabriel, ex leader degli ormai disciolti Genesis.Un risultato a ben vedere sorprendente se si considera che tutti i favori della vigilia andavano all’ ex voce dei Led Zeppelin, Robert Plant.La band, composta dalle preferenze dei votanti, è finalmente al completo, ed è così composta:

 PETER GABRIEL, VOCE








JIMMIE PAGE, CHITARRE ELETTRICHE











JOHN BONHAM, BATTERIA







KEITH MOON, BATTERIA







RAY MANZAREK, TASTIERE









TONY LEVIN, BASSO












Insomma, un bel vedere e soprattutto un bell'ascoltare!
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al giochino e vi aspetto per altri sondaggi, a partire dalla prossima settimana.
Rock On !

15 commenti:

Offhegoes ha detto...

due domande una seria ed una semiseria...

1. ma perche due batterie? da quando un gruppo ha due batterie, scegliamone uno e basta. Al massimo aggiungerei una chitarra...

2. ma la prima foto e' Peter Gabriel o Giorgio Faletti??? porco il mondo che c'ho sotto i piedi!!! ;))))

Ezzelino da Romano ha detto...

La volontà popolare è sovrana e ci mancherebbe altro.
Ma sono convinto che nella scelta di Peter Gabriel abbia pesato l'idea di non rifare i Led Zeppelin.
Mi sembra strano che qualcuno lo ritenga veramente superiore a Robert Plant, sia come cantante sia come animale da palcoscenico.
Credo anche che John Paul Jones batterebbe Manzarek alle tastiere suonando con una mano sola, ma mi rendo conto che non posso rompere troppo i coglioni...

Ernest ha detto...

beh ottimo direi.

Massi ha detto...

Gabriel superiore al miglior Plant? Ho i miei dubbi,così come su Manzarek,Lord non lo vede proprio....cmq sono gusti personali

lozirion ha detto...

Azz.... Con due batterie come quelle a cosa serve il resto?.... ^_^

Adesso bisognerebbe decidere il genere del gruppo.... Mi sa che siamo sul rock bello tosto, però non saprei, con Manzarek e Gabriel diventa difficile inquadrare questa super band....

lozirion ha detto...

@Ezzelino e Massi: Si, però a far così riformiamo gli Zeppelin!.... :P

Ezzelino da Romano ha detto...

ESATTO!!!!!

Massi ha detto...

@Loz:Io preferisco Lord alle tastiere,e cmq ripeto sono gusti

Blackswan ha detto...

Amici, il sondaggio è basato sulle opinioni dei votanti,che possono essere anche discordanti da quelle di ciascuno di noi.E' plausibile, quindi,che a molti piaccia di più Gabriel piuttosto che Plant.Inoltre, per il medesimo motivo, la tenzone sui batteristi si è conclusa in assoluta parità.Pur vivendo in Lombardia, ho preferito riportare fedelmente il voto dei partecipanti, invece di produrmi in brogli elettorali di formigoniana memoria.Mi par di rammentare, tra l'altro,che non sia così desueta la presenza di due batteristi nella stessa band.Una delle più grandi rock band di sempre, la Allman Brothers, di drummers ne aveva due, e i Genesis post Gabriel, dal vivo, si esibivano con Chester Thompson al fianco di Collins.Per quanto riguarda il vocalist ( premetto che i Led Zeppelin sono tra i miei gruppi preferiti di sempre ), mi permetto di evidenziare che Robert Plant è un grandissimo cantante rock blues con una straordinaria estensione e potenza, ma rispetto a Gabriel è molto limitato nell'approcio interpretativo.Per fare un esempio, vorrei ricordare " The Battle Of Eppening Forest " da Selling England By The Pound, in cui non solo l'Arcangelo Gabriele cambia voce a seconda dei personaggi interpretati, ma si cimenta in una vera e propria operazione di filologia linguistica, andando a ripescare addirittura il dialetto cockney di inizio ottocento per dare più credibilità alla storia.Per quanto riguarda la tenuta scenica, il paragone è impossibile.Plant è un front-man sensuale e sanguigno,adattissimo all'hard rock; Gabriel, invece, faceva teatro, era un istrione che catalizzava tutta l'attenzione, rubando la scena agli altri che risultavano( nonostante fossero fenomeni ) umili comprimari.Sul palco cambiava una decina di travestimenti e si immedesimava nei personaggi delle storie che raccontava ( The Old man, Il Fiore, Watchers Of the Skies, la Volpe, Britannia, etc ), trasformando i live act in vere e proprie eperienze multimediali.Cosa che farà in seguito, anche da solo, e in modo ancora più compiuto ( chi ha visto Gabriel dal vivo, sa cosa intendo ).

Offhegoes ha detto...

ripeto, secondo me e' Faletti... ;))))

comunque il popolo e' sovrano, ergo...ita est.

e non toccatemi Manzarek porco il mondo che c'ho sotto i piedi ;))))

Ezzelino da Romano ha detto...

Va be', ho capito, il cockney dell'800, i tanti personaggi, però, way down inside, woman, you need....LOOOOOOOOVE!!!!!
E allora...

Charlotte the Harlot ha detto...

Ok. Volontà popolare sovrana ecc...
Però ha ragione Ezze... :-)!

Blackswan ha detto...

mai mi permetterei di metterlo in dubbio.De gustibus non est sputazzandum :)

Granduca di Moletania ha detto...

Ho scoperto questa mattina del referendum della fanta-rock-band e mi sono messo subito alla ricerca del post.

La curiosità era forte, ma sapevo comunque che una iniziativa come questa non sarebbe riuscita a mettere d'accordo le nostre varie anime musicali.

Qualcuno di voi, si ricorda di Ciao2001? Sicuramente si.
Ogni anno c'era l'elezione del migliore cantante dell'anno, miglior chitarrista dell'anno, ecc. Una volta pubblicati i risultati, tra noi amici si passava sempre alle vie di fatto, prendendoci a ceffoni e cazzotti, perchè non c'era mai uno che fosse in accordo con gli altri.

Tornando a noi. E' stata una bella idea e mi dispiace di non aver partecipato.

Però "De gustibus non est sputazzandum" te la copio e prima o poi me la rivendo dentro uno dei miei racconti.

Complimenti ragazzi. Più conosco il sito e più lo apprezzo.

Blackswan ha detto...

@ Granduca : grazie di cuore.Ogni tanto lancio questi sondaggi,così per divertirsi un pò.E ciao2001 me lo leggevo sempre.Anzi,ho iniziato ad amre il rock proprio leggendone una copia.A presto.
Nick