giovedì 3 novembre 2011

THE VOICE - LA FINALE



Si è conclusa anche la seconda parte del sondaggio relativo alla scelta del front-man ( woman ) della nostra fantasuperrockband ( al momento composta da Jimmy Page alla chitarra, Tony Levin al basso, Ray Manzarek alle tastiere e John Bonham e Keith Moon dietro i tamburi ).Nella categoria donne, si è verificato un interessante testa a testa, conclusosi con tre ex-aequo, che ha visto tra le preferite del blog la sacerdotessa Patti Smith, l'indimenticata Amy Winehouse e l'outsider, Dolores O'Riordan, piccola ma sanguigna leader dei Cranberries ( tutte e tre con 4 preferenze a testa ).Non resta quindi che il ballottaggio finale che vede in gara, oltre alle tre cantantesse citate, i tre vincitori della prima manche, e cioè Robert Plant, Freddie Mercury e Peter Gabriel, ai quali andrà ad aggiungersi, grazie ad una wild card dell'ultimo momento ( resasi necessaria a seguito delle ripetute minacce del buon Lozirion :) ), anche l'immensa Janis Joplin, omessa dal sondaggio per mia colpevole disattenzione.Come di consueto, troverete la sezione per votare sulla destra del blog, circa a metà pagina.Rammento, a chi si fosse messo in ascolto solo oggi, che si tratta di un innocente passatempo, che chiunque può votare con un semplice click del mouse, e che c'è la possibilità di scelta multipla.Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e parteciperanno.
Rock On, Killers !
 
Blackswan, giovedì 03/11/2011

17 commenti:

lozirion ha detto...

Io minacciare? No no, ti devi essere confuso con qualcun'altro.... :P

Comunque ho votato, ovviamente un voto è andato a Janis, l'altro contro ogni previsione l'ho dato a Dolores O'Riordan a scapito degli altri veri mostri, come hai detto tu, piccola ma sanguigna, mi piace un sacco! ^_^

Unknown ha detto...

Buonasera Blackswan ... fra le Girls, la mia preferita è Dolores O'Riordan ... ma tra i boys onestamente ... Freddie Mercury è il re indiscusso! ovvio che resta una mia opinione, tranquillamente controribattibile ... per il resto, sempre i miei complimenti per gli argomenti super ben trattati! A presto!

Isabel ha detto...

difficile stabilire delle preferenze...direi Freddy per gli uomini ma ci aggiungerei anche Bono ai tempi di Achtung Baby. Tra le donne, Amy e Dolores sicuramente, però ci aggiungerei anche Annie Lennox!

marco ha detto...

Janis! si si si!

Massi ha detto...

Ovviamente Percy e Janis

Anonimo ha detto...

'sera! Mmmm, peccato per Janis, la sua voce... Mica cotica! Comunque mi dichiaro soddisfatta nel vedere Page e Bonham, ma stupita, la Smith o la Dolores al pari della Amy proprio non lo avrei detto! Pergiove, che mondo strano!

Blackswan ha detto...

@ Lozirion : ma va là, che se l'altro giorno m'avessi avuto per le mani, mi avresti saccagnato di brutto :)Io, questa volta, ho optato per Patti e Peter.

@ Stefania :i tuoi gusti sono rispettabilissimi...ci mancherebbe altro.Grazie per il sostegno :)

@ Isabel : Ottima scelta!Tutti grandi nomi che avevo inserito nelle precedenti manche del gioco.Adesso,siamo alle battute finali...:)

@ Marco : e lo sapevo...pure tu,come Lozirion,mi avevi fatto la posta per Janis :)

@ Massi : Non avrei mai detto :)

@ Nora : E' il risultato di gusti diversi che si incontrano...tutto sommato, il mondo è anche bello perchè è strano :)

mr.Hyde ha detto...

Dolores mi sembra giusta..Janis mi piace molto ma patirebbe molto compagni così importanti..

Cannibal Kid ha detto...

vabbè, ma non c'è proprio storia.
amy uber alles

mr.Hyde ha detto...

..dimenticavo, Amy è una grande voce(uso il presente), grande interprete..ma la vedo più soul, jazz...non la vedo con gli altri.
(ovviamente è la mia modesta opininone...)

Ezzelino da Romano ha detto...

Plant e Joplin, of course.
Grandi fughe nel blues, grandi scuotimenti di chiome, cuore, sesso e il ricordo di un'epoca che sembrava promettere un futuro.
La superband ha però un limite: i tamburi.
Nel senso che un gruppo con Bonham e Moon insieme avrebbe avuto bisogno di un albergo a parte solo per loro due, possibilmente costruito con criteri antisismici.

Charlotte the Harlot ha detto...

Mi allineo ad Ezzelino: Plant e Joplin senza alcuna esitazione.

marco ha detto...

ahahahah...come riserva di Moon, dobbiamo ingaggiare Scot Halpin, magari nel frattempo ha imparato a suonare la batteria

Blackswan ha detto...

@ Mr Hyde : ovviamente Amy ha una voce decisamente soul,ma ha un potenziale decisamente illimitato.

@ marco : ho Patti smith nel cuore,se no anche il mio voto sarebbe andato ad Amy.

@ Ezzelino : credo che i due avrebbero bivaccato in tenda insieme ad un paio di casse di quello buono :)

@ Charlotte :in mancanza del cantante degli Iron...:)

@ Marco : Cazzo,Halpin...una delle storie più emozionanti del rock...prima o poi è da raccontare...

Offhegoes ha detto...

Janis senza dubbio alcuno....(che omissione bro!! ;)))

peraltro anche Beth Hart avrebbe dovuto partecipare: per quanto adori i Cranberries la ritengo parecchio superiore a Dolores

Offhegoes ha detto...

ah, e Plant... :)

Blackswan ha detto...

@ Offhegoes : ottima scelta.Beth Hart sarebbe stata,come dire,un'opzione un pò di nicchia.:)