martedì 20 dicembre 2011

RIDATEMI SILVIO


Mi manca, lo ammetto. Prima riempivo la pagina politica di questo blog, quotidianamente. I post mi venivano spontanei come respirare, e Lui era una fonte inesauribile di invettive, pensieri e riflessioni. Da quando se ne è andato non mi diverto più. Non che non ci sia da scrivere sulle nefandezze di questo governo, dal momento che fa esattamente le stesse cose di quello precedente. E’ che i nuovi protagonisti della politica sono tristi, grigi, amorfi, pedanti, noiosi. In un mese abbondante, a parte la manovra succhiasangue, che è un mero provvedimento tecnico ( dal mio punto di vista assolutamente non condivisibile ), ci hanno solo regalato le lacrime della Fornero e un taglio di capelli domenicale di Monti. Stop. Niente rutti, niente bestemmie, niente torpiloquio, nessuna tirata contro i comunisti, i giudici, la stampa, nessuna fidanzatina fantasma a reti unificate, nessun guitto, nano o ballerina, nessuna apologia della prostituzione, nessuna nipote di nobili origini, nessun mafioso, nessun eroe Mangano, nessun Pier Silvio palestrato, nessun Nobel per la pace a Lampedusa, nessun Nobel per l’economia al mini-stro della funzione pubblica, nessun tunnel ad attraversare l’Italia, nessun ponte sullo stretto, nessuna macchina antidepilatoria, nessun libro di agopunturisti, nessuno strafalcione tipo Romolo e Remolo, nessun appello alla sovversione, nessun calcio nello stinco di un giornalista, niente di niente. Nemmeno un piccolo insulto a un disabile o la cura per il cancro in tre anni. Piattume totale. Eccheppalle ! Silvio, mi manchi ! Torna, te ne prego, non posso aspettare fino al 2013.Con questi è una noia mortale : sono riusciti persino a far tornare a destra Fini  e a sgravare Bersani dall’obbligo di far finta di stare all’opposizione. Anche Casini è da settimane che sostiene sempre e solo le stesse cose ( bei tempi quando dava un bacetto a sinistra e una leccatina a destra ). Lo so, ci stai provando : citi Mussolini per non perdere l’allenamento, sbanfi copiosamente sul Milan forte come il Barcellona ( Ambrosini, Gattuso e Van Bommel forti come Iniesta, Xavi e Busquets ) e incensi Don Verzè, uomo devoto e persona perbene. Niente male, certo, ma non è la stessa cosa, manchi di mordente, sei prevedibile. Ti ricordi quei bei manifesti sulle Br alla procura di Milano o i giudici antropologicamente diversi ? E i cattivi maestri che inculcano il comunismo nella testa dei bambini ? Il pienone di troie a villa Certosa, il lettone di Putin, la D’addario a cui chiedi di pisciarti addosso, i crocefissi fra le tette, gli show divertentissimi fra i terremotati dell’Aquila. In quell'occasione, avevi anche il caschetto giallo, ricordi ? Eri ligio alla 626 e a tutte le norme antiinfortunistiche ( ed è stata forse l’unica volta in cui hai rispettato un dettato di legge in vita tua ). Senza te mi sento perso, inutile, mi sto immalinconendo.Torna da noi, Silvio.
 
Blackswan, martedì 20/12/2011

33 commenti:

Rouge ha detto...

Sei serio?

Blackswan ha detto...

@ Rouge : ovviamente,no :)

Anonimo ha detto...

Blackswan,certe cose accadono ancora eccome, semplicemente i chiamiamoli mass media non le riportano. La ggente vuole tranquillità, non vuole lo scontro fratricida tra opposte fazioni, non vuole sentire continue polemiche,è stufa di intercettazioni e colpi bassi insomma vuole la pace (eterna). Dopo avere eliminato il berlusca i grandi fari della democrazia che gli sprovveduti leggono ossia Repubblica ed il Fatto così hanno deciso e così sia.
Amen

Gianf

Blackswan ha detto...

@ Gianf : per cinque righe,giuro,sono stato d'accordo con te.Si apre una nuova era: uno dei due si sta rammollendo :))

Massi ha detto...

@Blackswan:Premessa da milanista: siamo l'unica squadra che ha tenuto testa al Barca campione del mondo,e proseguendo dicendo che alla serietà e ad una politica fatta di contenuti e non di bunga bunga non ci eravamo più abituati, ti posso fornire una notizia che sicuramente ti riempirà di gioia così come ha riempito di gioia me: Ruby è diventata mamma!!!

Anonimo ha detto...

Massi,in Egitto stanno già festeggiando.

gianf

Domenico ha detto...

Hai ragione, B. era fonte d'ispirazione per tutti, soprattutto per i comici... Nel mio blog avevo una percentuale altissima di articoli a tema politico, ora devo inventarmi qualcosa di diverso. Sto letteralmente raschiando il fondo del barile!!

Granduca di Moletania ha detto...

Caro Black,
sono perfettamente in sintonia con te. La mancanza del buon caro vecchio Scilvio si sente, eccome.

Ma secondo me lui lo fa apposta per far aggravare i nostri sensi di colpa. Anche le sparate da Presidente del MIlan (e te lo dice un milanista) servono solo a farci rimpiangere i bei tempi andati. Se dice che il MIlan è equiparabile al Barcellona, chissà quante belle stupidaggini avrebbe detto in quesst'ultimo mese. E ce le siamo perse, come lacrime nella pioggia.

Usa la stessa tecnica dei mariti che lasciano la casa, sbattendo la porta e dicendo alla moglie che, non è stato lui a tradirla, ma è lei che non la ama più come prima.

Sempre negare, sempre.
Almeno in questo è coerente.

Elle ha detto...

Senza fare nomi, a CasaMia c'è uno che da quando mister B. non c'è più chiede ogni mattina di lui e poi, non trovandolo, se la prende con tutti noi. E da allora non legge nemmeno più il giornale, lo trovo intonso anche alle tre pomeriggio!!

Ezzelino da Romano ha detto...

E certo che manca, invasivo ed invadente com'era!
Prima ci inculava a manetta un satrapo orientale, sbeffeggiato da tutti all'estero.
Ora ci incula un comitato di saggi professori stimato da tutti all'estero.
All'estero saranno più contenti, suppongo.
Da noi così così.
La lotta all'evasione fatta mediante la tracciabilità dei pagamenti in contanti da 1000 Euro in su è una lotta all'evasione concepita con la testa di un bambino di otto anni.
Se si aggiunge la macelleria sociale operata sulle pensioni ed i foschi progetti sull'art. 18 il cerchio è chiuso.
Comunque tranquilli, il 2013 è dietro l'angolo, poi la ricreazione finisce e via con un nuovo governo di centrodestra con Angelino Alfano a fare il pupazzo del ventriloquo.
Tanto, se nel frattempo la crisi globale rientra e riprende a girare un po' di grano, nessuno si ricorderà più di nulla.

Ernest ha detto...

a me manca un paese...

Blackswan ha detto...

@ Massi : lo sai che sono stato il primo a farti i complimenti per quella partita.però fra le due compagini,riconoscerai,un pò di differenza c'è.per quanto riguarda Ruby, ci tenevo a precisare che non sono stato io :)

@ Dome : stiamo vivendo lo stesso dramma :)

@ Granduca : analisi ineccepibile.Ma vedrai che dal 2013 tornerà ad allietarci...

@ Elle : ma nemmeno a comprargli Libero o Il Giornale ?? Quanti orfani ha fatto Silvietto nostro ! :)

@ Ezzelino : Appunto. E' c'è pure il rischio che oltre Alf-ano premier, ci si becchi pure Casini presidente della repubblica.

@ Ernest : ovvio,anche a me.Ma il post era assolutamente ironico e provocatorio.

Galadriel ha detto...

Buona sera Black! Come ti capisco..eravamo nella me..nta come ora ma almeno ci si divertiva!! Ce la metteva nel chiurlo ma con un sorriso! Questi sono molto seri e mi dà la netta sensazione che ci farà più male il loro...chiasso.
Proponiamo Silvio per una trasmissione televisiva del sabato sera visto che ci toccherà stare in casa con la tv. Che tristezza...che miseria!!
Un abbraccio Black

Emanuele Secco ha detto...

Ok, facciamolo tornare. Ma solo in manette ;)

E.

Massi ha detto...

@Anonimo:L'ho notato
@Blackswan:Non sono così cieco da non vederla la differenza,stiamo parlando della miglior squadra del pianeta.Cmq chi te lo dice che non sia stato l'oggetto di codesto post(Anche se non penso che sia in grando)il padre della bambina?

George ha detto...

In realtà manca ma c'è, e questo è uno dei suoi miracoli. Italia, paese di gattopardi al quadrato.
p.s. la sparata del ministro dell'ambiente sul nucleare è grossa (e non dimenticchiamo che prima era il "tecnico" della Prestigiacomo).

La firma cangiante ha detto...

Questi ci faranno male subdolamente, altro che risistemare le cose. Dalla padella alla brace.

francesca ha detto...

Ebbene... nonostante l'assurdità attuale del governo tecnico,che tecnico non è,devo ammettere che infilerei la testa nel cesso prima di poter solo pensare che lui possa mancarmi... ma poi ..è mai davvero sparito?
Magari!!
Ciao,non ho creduto alle tue parole neanche per un decimo di secondo :)
Francesca

Blackswan ha detto...

@ Galadriel : la trasmissione televisiva del sabato sera è un'ottima idea.Su Rai 1, ovviamente :)

@ Emanuele : quelle,se non ti spiace, gliele metto io :)

@ Massi : Penso anche io che sia uno dei papabili padri.A differenza nostra,il milan è una grande squadra,lo penso sinceramente.ma quelli sono dei mostri.

@ George : anche quella non era male,ma al confronto di quello visto prima è una barzelletta raccontata a un consesso di educande :)

@ Firma : dalla padella alla brace passando per la griglia...

@ Francesca : grazie per aver dubitato di me :) ovviamente,era solo un post provocatorio,che si leggeva meglio al contrario.Quindi,se il cesso è abbastanza largo,ci metto anche la mia di testa :)

mr.Hyde ha detto...

...aveva fantasia.. niente da fare: era uno showman come pochi..un outsider della minchiata, un ruttatore di classe... ma poi perchè parlo al passato? Non è mica morto..
In ogni caso, vedrete che trarremo fonte d'ispirazione anche da questi nuovi zombies..mentre loro c'inchiappettano senza pietà.

pOpale ha detto...

io temo che da qualche "pacco" esca nuovamente fuori!

Emanuele Secco ha detto...

@Blackswan: Una per uno? ^^

E.

Conte di Montenegro ha detto...

Quando c'era lui, le escort arrivavano in orario!

Andrea Consonni ha detto...

la sua assenza ha portato alla luce la pochezza della cosidetta sinistra e di molti giornali. sta uscendo il vero nocciolo della questione, lui era impresentabile ma molte delle riforme che avrebbe voluto fare ora le stanno facendo altri con il consenso di quasi tutti i parlamentari. e anche tutta la questione sulla casta e privilegi, seppur importanti, servono anche per distogliere non poco l'attenzione da altre questioni.

Unknown ha detto...

Cavoli Blackswan, mi hai fatto commuovere.
Avevo aperto il blog proprio per LUI, ora mi sento monca. Escluso sperare di avere ancora un PdL che ci renda famosi nel mondo: come faremo?
Cristiana

economistapercaso ha detto...

blackswan... chi l'avrebbe mai detto? ;-)

Arianna Marangonzin ha detto...

A me sinceramentenon manca... anzi mi sento più serena...non abbastanza pensando al futuro..che ci stanno propinando...comunque Black non ti preoccupare.. che Quello non molla molto presto! E' infinitamente protagonista muovendo i fili della politica ed economia! Ha già insediato le sue persone al posto giusto! Sarà difficile ma non impossibile dirimere la matassa.
Chi ti sta parlando, non per altro, è Arianna quella del filo!

Ezzelino da Romano ha detto...

Ah, scusate,
a margine di cotante digressioni socio-politiche mi premeva ricordare che è vero che il Milan è la sola squadra che abbia tenuto testa al Barcellona.
Noi l'abbiamo sbattuto proprio fuori ma suppongo che non conti, vero?

Massi ha detto...

@Blackswan:Col Barca non puoi fare altro che pregare

Granduca di Moletania ha detto...

Premesso:
- che non sono patito del calcio e che ritengo gli attuali calciatori sopravvalutati e delle primedonne isteriche;
- che i presidenti sono tutti dei ricchi beoti;
- che in giro si fa veramente fatica a vedere del bel calcio;
- che ODIO i commentatori televisivisi che enfatizzano ogni giocata, come se fosse la prima volta che vedono rotolare una palla;
- che ODIO i commentatori tecnici, che sottolineano ogni errore dei loro ex-colleghi, come se loro durante la loro carriera avessero fatto sfracelli ;
- che ODIO dover pagare le varie schede per vedere delle partite mediocri;
- che sono milanista dalla nascita (tant'è che mi è stato messo il nome di un famoso giocatore dell'epoca, in omaggio al Milan);
- che però sono anche filo Barca

tutto ciò premesso,

alla partita d'andata con il Barcellona ho goduto solo il primo minuto, poi ho tifato blaugrana.

Non sono tifoso, sono sportivo.

Ernest ha detto...

si si era capito, ed è un ottimo post.

lozirion ha detto...

Non dirlo due volte, che quello finisce che torna davvero!....

Nel caso potremmo chiedere la pubblicazione in dvd delle migliori sparate del nano in stile "esplorando il corpo umano", con tanto di libri che messi uno vicino all'altro formano la sua gran faccia di cazzo....

Cosa dici, la proponiamo alla DeAgostini?.... ^_^

Blackswan ha detto...

@ Amici Tutti : dopo aver scritto questo post,ho temuto che qualcuno abbia pensato che l'uomo mi mancasse davvero.Ovviamente no.Ma è meglio precisare.Ne va della mia reputazione di bolscevico,una delle poche cose a cui tengo veramente :)