giovedì 9 febbraio 2012

RICCHI PREMI E COTILLON


Non mi sarei mai aspettato di ricevere dei premi per questo blog, anche perchè, lo dico sinceramente, per me è già un onore che leggiate i miei post.Quindi un premio è un surplus, un regalo che mi pare il classico ciliegione sulla torta dolcissima del vostro affetto. Ho riflettuto a lungo prima di decidermi ad aderire a questa iniziativa, per due ordini di motivi. In primo luogo, perchè ritenevo ( non a torto ) un'impresa quasi insormontabile trovare sette cose da dire a proposito di me stesso ( e infatti non ci ho dormito la notte ). In secondo luogo, e questo è l'aspetto che maggiormente mi angustiava, era dover scegliere solo 15 blogger, quando in realtà quelli a cui sono affezionato sono molti, ma molti di più.
Alla fine, ho deciso di accettare la singolar tenzone, introducendo però una variabile numerica per quanto riguarda i miei blog del cuore ( lasciandone fuori purtroppo altri altri per motivi di spazio ). Confido che gli esclusi non se ne dolgano, anche perchè, ve lo assicuro, nonostante talvolta arrivi in ritardo o non commenti per mancanza di tempo, cerco di leggere tutti, ma proprio tutti i post del mio blog roll.


1) Compro troppi cd, troppi dvd, troppi libri, non solo perchè ho le mani bucate ( e le ho ), ma soprattutto perchè ho una visione ottimistica sulla durata della mia vita;

2) Non do alcun peso al denaro, alla proprietà, e in genere a tutte le cose che non rientrino nelle tre categorie elencate poco sopra;

3) Sono tendenzialmente genoroso e paziente, ma se ti presto un cd, un libro o un dvd, e non me lo restituisci nel giro di una settimana, comincio a dormirti sul pianerottolo. E non è piacevole, ti assicuro, perchè russo come un coguaro con le adenoidi;
4) Sono interessato alle mode come un pesce al Tour de France. D'estate, se voglio vestirmi informale, indosso i jeans e la maglietta dei Foo Fighters; se punto a un abbigliamento classico, indosso i jeans e la maglietta dei Ramones. In Inverno, invece, pure, ma con sopra una felpa;

5) Preferisco tacere e sembrare stupido, che aprire bocca e dimostrare di esserlo. Ma sono bravissimo anche a tacere e dimostrare di essere stupido;

6) Solo calcio batte calcio;

7) Dal momento che ancora non so se " sparare, spararmi o fingermi morto ", prendo tempo ascoltando musica.


30 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

onorato della menzione.
un abbraccio.
gianni

face ha detto...

che dire se non ..GRAZIE BLACK!!!e io che penso spesso a chiudere il blog:(un po' per noia un po'..... chissa il perche':)!!!

La firma cangiante ha detto...

1) Fai bene
2) fai bene
3) fai ben
4) fai bene
5) fai bene
6) il calcio l'ho mollato già da un bel po' di tempo nonostante lo consideri lo sport più bello del mondo. Troppe schifezze. Dovresti comunque esserne contento, uno juventino in meno a seguire la vecchia signora :)
7) fai bene

PS: Grazie per avermi inserito nell'elenco ;)

m4ry ha detto...

Caro Black, il premio te lo meriti eccome ! Qui http://angolodidafneilgusto.blogspot.com/2012/02/grazie-per-aver-pesato-me.html, ti avevo elencato tra i miei blogger preferiti..e ora sono felicissima di far parte anche io del tuo elenco e ti ringrazio...mi sono sempre chiesta come ci sei capitato nel mio blog, blog dai contenuti decisamente più leggeri e frivoli...ma mi fa davvero piacere che tu ne faccia parte. Leggevo le 7 cose che ti riguardano...
Punto 1, idem come te !
Punto 2 , idem come te !
Punto 3, idem come te, tranne il fatto che io NON RUSSO !
Punto 4 ..no...
Punto 5, come te per quanto riguarda la prima parte ..:-))
Punto 6...mi astengo
Punto 7 ...mi astengo
Il tuo blog offre bellissimi spunti di riflessione...è vario,ricco, denota una grandissima sensibilità e attenzione, caratteristiche che sicuramente appartengono a te come essere umano, oltre che una grandissima competenza e passione per gli argomenti che tratti.. E non vado oltre..un bacio !

Elle ha detto...

Blackswan così mi fai scompisciare! Allora ti perdono il post strappalacrime di ieri e anche quello che mi ha immalinconito l'altro ieri.
Ecco l'immagine che d'ora in poi avrò di te: un coguaro (qualunque cosa sia) coi capelli e la barba bianca lunghissimi come quel tipo del signore degli anelli, ormai centenario ma immortale, circondato da cd e dvd e scalpi-ricordo di chi non voleva restituirteli ed è morto snervato dal tuo russare, che apre bocca solo quando deve comprare una nuova maglietta perché quella vecchia, dopo cento anni, è consumata, ma la commessa ti crede stupido perché non le sai rispondere quando ti chiede se la vuoi girocollo, a V, polo, dolcevita o tagliata senza orlo e tu, per non spararle in fronte, respiri e ti ripeti il punto 6 come un mantra.
Grazie altrettanto per il "blog del cuore" :)

MrJamesFord ha detto...

Black, muchas gracias!
Certo, io non avrei premiato quel poco di buono del Cannibale! ;) Ahahahahahahahah!

Detto questo, abbiamo concezioni di moda davvero simili. ;)

Nico ha detto...

Ti evito il passaggio nel blog per la comunicazione;)
Grazie per il premio è il secondo Versatile quest'anno per me eh:) Devo cominciare a preparare discorsi seri
Dopo aver premiato ed aver elencato anch'io le mie sette cosette, credo che fermerò la catena per quanto riguarda il mio versante.
Blackswan, non è che per caso vige una maledizione nel caso non continuassi la catena, come fu quella dei capelli che indissi io per il Liebster Blog??

Nico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mr.Hyde ha detto...

Grazie per avermi linkato amico...Very Onored !

Zio Scriba ha detto...

Le tue risposte sono divertenti e interessanti (e intelligenti) quindi ti perdonerò per il fatto di essere il trentesimo che mi nomina in 'sta benedetta catena, che se becco chi l'ha iniziata... :-))))

Nella Crosiglia ha detto...

Sono strafelice... prima di tutto per la tua preferenza(egoisticamente parlando..), secondo per come ti sei presentato ( ed è così che ti immaginavo) e terzo per il premio ( anche se te ne avrei dato tre)!!!!! Super baciuzzi al gelo....

qualcosascrivo ha detto...

Che dire... Grazie, grazie, grazie.
E, ripeto, dovresti davvero fare tutt'altro nella vita :)
un bacione

Viktor ha detto...

Thanx Bro!
Più ti leggo e più mi diventi un Grande!

Legolas Helda ha detto...

Bhè, è sempre una lusinga irrinunciabile l'essere menzionati...se poi tale menzione proviene da persone "vere", proprio come TE, allora la soddisfazione è centuplicata! Carissimo Nick, l'averti conosciuto, per me e Galdriel è davvero una soddisfazione unica, perchè credici, di persone vere, sincere e schiette oggi giorno la penuria è tanta! Non posso pensare ad una conclusione senza il mio proverbiale...VITA LUNGA E PROSPERA! dal profondo del cuore venialmente peccaminoso mio e di Galadriel!
P.S.: Nonostante tutto, non avertene a male, ma la sete di libertà di Galadriel e mia ci spinge a farci da parte nel partecipare al proseguio di questa catena.

giacy.nta ha detto...

So qualcosa in più di te ( che russi come un coguaro con le adenoidi):) . Le altre le avevo già immaginate leggendoti.:)

Grazie per la nomination!

wiska ha detto...

Ciao, innanzitutto grazie per esserti segnato tra i miei followers, poi ti faccio i complimenti per il blog e soprattutto per il titolo (sono un appassionato di gialli, noir etc).
Per quanto riguarda il premio, il caso ha voluto che proprio oggi scrivessi un post a proposito ed il contenuto non à certo di apprezzamento verso questo tipo di iniziativa,
Tuttavia ognuno ha il suo modo di vedere le cose e quindi mi unisco a coloro che si sono congratulati con te.
Un caro saluto

Domenico ha detto...

Grazie per la menzione!
Noto con piacere che abbiamo molte fisime in comune. Non riesco a dire di no se qualcuno mi chiede un libro in prestito, ma fino a quando non lo rivedo nella mia libreria non ci dormo la notte!!
Ho aperto il blog da neanche due anni ed è uno degli "impegni" più belli e gratificanti... La terapia ideale contro ogni tipo di preoccupazione, un modo intelligente per tenere acceso il cervello e non farsi travolgere dalla pesantezza della vita.
La catena però, per quanto mi riguarda, la interrompo!! Anche perché trovare sette cose di me mi risulta troppo stressante...
E comunque, AMALA, anche quando ci fa incazzare come bestie

zio roger ha detto...

Grandissimo black, confermo e sottoscrivo tutto ( e avendo piu' volte dormito con te, l'immagine del coguaro e' quasi riduttiva...), ma paziente da quando? ;-) un abbraccio da zio roger

Minerva ha detto...

Grazie caro - di cose personali ne dico già abbastanza da annoiarvi nel blog, quindi non vado oltre. Ma ti bacio, questo non te lo nego in alcun modo ;-)

Granduca di Moletania ha detto...

Ok Black; va bene, adesso te lo restituisco. Però adesso alzati e tornatene a casa che devo spazzare il pianerottolo. :)

Grazie per la menzione; sono proprio commosso. E adesso cosa faccio ?
Intanto ti dico che sottoscrivo i punti 2- 4- 5- 7. Del 6 invece anch'io non ne posso proprio più: mi sono dato al bigliardino. E' più emozionante e i giocatori sono più rispettosi degli schemi.

Un abbraccio.

Ernest ha detto...

Praticamente potrei fare miei i punti che hai elencato!
Grazie grazie Amico!!! Spero di ricordarmi di farlo questo post che avevo promesso già anche a qualcuno.
Ancora grazie e anche per me è già un premio essere letto da voi.
un saluto

Massi ha detto...

Grazie per avermi citato anche se non penso che parteciperò a sta catena di San Antonio(a me le catene di qualsiasi tipo non sono mai piaciute),cmq in molte cose siamo simili se non fosse che le mia magliette hanno quasi sempre un dirigibile stampato sopra

francesca ha detto...

A parte il russare e il calcio (del quale ormai mi rifiuto di parlare e seguire) condivido i tuoi punti... ehm dimenticavo le mode..
Grazie,ne sono onorata e lo dico davvero ma... non ho ancora scoperto chi sono e di solito lascio decidere agli altri cosa dire di me, ragion per cui sono costretta a passare la mano. Sono certa che capirai, comunque grazie.
Francesca

paroleperaria ha detto...

le sette cose mi hanno fatto morire dal ridere e ne condivido diverse... quella del dormire sul pianerottolo quando presto i libri o i dvd è bellissima! :))

lozirion ha detto...

Ma grazieeeeee!!!!!!!!!

Però mi spiace ma dovrò declinare l'invito a riproporre le stesse cose da me, sai che tendo a lasciar fuori le cose personali dal blog....

In ogni caso potrei copiare e incollare le tue 7, tranne per la numero 6, personalmente, per quanto mi piaccia, basket batte calcio 1000 a 0.... ^_^

Melinda ha detto...

7 punti interessanti...così ti conosciamo un po' meglio...anche se alcuni punit potevo immaginarli, tipo il n. 1 :D

Cannibal Kid ha detto...

hey, versatili ringraziamenti per codesto premio! :)

Conte di Montenegro ha detto...

Grazie Black! Ma al punto 6.... gnocca pareggia con calcio?

Massimo ha detto...

Grazie!

Stima e apprezzamenti ricambiati alla grande!

Martux

nina ha detto...

aggiungo da lettrice un'altra cosa: senso dell'umorismo particolarmente spiccato.
Sei simpatico.
ciao Nina