venerdì 13 aprile 2012

LA BEGA DELLA LEGA: DIECI DOMANDE SULL' IMBROGLIO PADANO

Che i padani rubassero come tutti gli altri, lo si sapeva dal 1994 quando l'allora amministratore Alessandro Patelli intascò, per conto di Bossi e del partito, una mazzetta di 200.000.000 di vecchie lire da Carlo Sama ( Montedison ) ( vedi Processo Enimont e condanna penale passata in giudicato per Umberto Bossi). Una propensione a delinquere, quella leghista, che si è manifestata poi nel corso di quasi un ventennio, trascorso ad appoggiare le nefandezze del premier più criminogeno della storia ( non solo italiana ).Quindi nessuna novità se oggi si scopre che le camicie verdi, fra un rutto e l'altro, trovassero anche il tempo di slinguare con le 'ndrine e intascarsi soldi pubblici.Quello che però mi fa veramente incazzare è vedere questi mangia polenta a ufo palesare stupore, strabuzzando gli occhi e portandosi la mano sulla boccuccia atteggiata a culo di gallina, come se le mambassa di privilegi e di denaro illegalmente arraffato fosse solo il frutto dell'attività criminosa di tre poveri pirla ( Belsito, il Trota e Rosy Mauro ), e non invece il risultato di un sistema di corruttele ben radicato nel partito. Il fatto è che già mi sta sul cazzo essere stato truffato da questi alloglotti in camicia verde, figuriamoci essere preso anche per il culo. Ma com'è possibile che non vi siate accorti di nulla ? Bastava porsi queste dieci semplici domande.
 
1) Come mai i dirigenti padani, abituati a usare la Costituzione come scendiletto e il tricolore come carta igienica, non hanno mai fatto alcuna obiezione a papparsi i soldi dei contributi elettorali elargiti da Roma ladrona ?
2) Come mai Bossi si è dimesso da segretario del Carroccio ma resta ben saldo al suo scranno di senatur ? Non sarà che l'immunità parlamentare prima o poi potrebbe tornare utile ?
3) Se Maroni chiede pulizia e Bossi adombra il sospetto di un complotto, non è che uno dei due sta parlando a muzzo per coprire le stronzate che ha fatto ?
4) E se Bossi parla di complotto, perché poi chiede scusa per il comportamento di moglie e figli ? Vuoi dire che i complottisti sono loro ?
5) E se Maroni invoca pulizia, perché non comincia dai pregiudicati che militano nel partito, cioè se stesso e Bossi ?
6) Come mai Bossi ha scaricato la responsabilità per l'assunzione di Belsito su un morto che non può difendersi ( Balocchi, ex tesoriere della Lega deceduto nel 2010 ) ? Non sarà forse per scaricare tutta la responsabilità su un morto che non può difendersi ?
7) Ma quando guardi in faccia Belsito, un incrocio fra un John Belushi in sovrappeso, uno pizzaiolo psicopatico e un bombolone alla crema, non ti sorge qualche piccolo dubbio ? 
8) Quando Castelli ha chiesto insistentemente a Belsito di poter consultare i conti della Lega e quest'ultimo ha risposto di no, perché qualcuno non se li è inculati a sangue entrambi ?
9) Come ha fatto Bossi a non accorgersi che qualcuno a sua insaputa gli stava ristrutturando il terrazzo ? Vuoi dire che se ne stava sempre chiuso in cameretta a fare gli origami con la mano buona ?
10) Quando Sirio, il figlio minore di Bossi, è tornato a casa con un bel nasone nuovo, Umberto non si è accorto che non aveva più la stessa faccia da pirla ?

Se qualcuno ha voglia di rispondere o di aggiungere qualche altra domanda è libero di farlo. Verrà data la priorita al cosidetto commentatore "a sua insaputa ". Serve a mantenere una certa coerenza testuale e a far quadrare il cerchio. Magico.

Blackswan, venerdì 13/04/2012

24 commenti:

Ezzelino da Romano ha detto...

Bravo Black, mi hai anticipato perchè stavo per postare io su questi qui.
Sottoscrivo anche le virgole.
E aggiungo che a me facevano però tenerezza almeno i militanti di base.
Nella loro beata ignoranza erano convinti che i loro capi fossero gli unici onesti a fare politica.
Ho detto "facevano", e il tempo non è casuale, perchè adesso lo sanno per certo che non era come credevano loro.
E se lo sanno, ma ancora fingono di non saperlo, o non lo vogliono sapere, allora si meritano una dirigenza come questa che hanno.
In ogni caso, tramonta a questo punto qualsiasi loro velleità di federazione con la Svizzera o con la Baviera.
Resta invece aperta l'ozione di federarsi con la Giamaica, che è quella per cui ho sempre tifato.
Stiamo a vedere, va'

S. ha detto...

e guarda caso, usano anche e sopratutto come capo espiatorio la Mauro, donna e terrona, e neanche inquisita...peccato che non poteva bruciarla sul rogo del cerchio magico come le streghe...almeno lo spettacolo era ancora più ghiotto per quei fanatici e gretti zucconi...
bravo Nick :)
concordo con Ezzelino quoto Giamaica...

lillina ha detto...

Sottoscrivo tutto compresi i due commenti precedenti. Ma a me fa incazzare molto di più Maroni che ora si atteggia a salvatore della padania, camminando sui corpi dei suoi amici di combriccola. Mi duole dirlo ma di puliti la dentro non c'è nessuno. Giubilo assaporando la vendetta del popolo terrone da anni accusati da loro di quei crimini in cui loro si è dimostrato primeggiano. Sulla Mauro ho ancora il dubbio se sia il capo espiatorio o una grandissima figlia di puttana col la faccia di bronzo...

Anonimo ha detto...

In questi giorni ho avuto modo di leggere una spiegazione più, che palusibile, che spiega come mai i legaioli si bevano tutto e di più. Perchè non sono un partito, ma ormai sono una setta. Hanno i loro mantra (secessione), i loro riti (acqua di sorgenta), i loro santi (Bossi) e adesso hanno anche i loro martiri (Trota).
E sappiamo benissimo come ci si riduce il cervello a forza di frequentare le sette!!!!

Firmato
Commentatore a mia insaputa

Granduca di Moletania ha detto...

Amico Black,
le tue dieci domande sono più che lecite e direi sufficienti ad inquadrare perfettamente l'ambiente torbido entro il quale i padaniani sono costretti a muoversi e vivere.
Sostenere l'insostenibile è un'arte che in questi anni hanno ben imparato dallo psico-nano, ma non saranno mai in grado di raggiungere le sue impareggiabili vette.
Spero solo che tra qualche tempo, non venga fuori la prova inconfuabile che il vecchio era a conoscenza di tutto quello che succedeva e che anzi era lui che organizzava (cosa che io credo fermamente), perchè a questo punto sarebbe veramente l'uomo più meschino della terra.
Che pena infliggeremmo all'uomo che scarica tutte le proprie colpe sui figli e su una donna (pergiunta "terrona")? Cosa si potrebbe fare ad un uomo che si fa scudo all'ignomia con il corpo dei propri figli?
Vediamo cosa verrà ancora fuori da questa storia marcia, ma io eventualmente sarei per togliergli la pelle con una sabbiatrice.
Naturalmente scherzo. Sono un pacifista io. Sarebbe sufficiente scioglierlo nell'acido citrico (cosa che richiede un bel po di tempo libero).

Un abbraccio

Slowhand78 ha detto...

Seguo la faccenda con una certa soddisfazione, effettivamente provo un certo piacere nel vedere quelle immense facce da culo che superano ogni giorno di più il limite imposto dalla vergogna.
A me vengono due domande:
1- Come hanno potuto votarli?
(a prescindere dalle ruberie, a mio avviso, gli esponenti leghisti più in vista hanno da sempre rappresentato il massimo dell'ignoranza e della grettezza umana)
2- Li voteranno ancora? (la risposta a questa domanda mi spaventa)

Unknown ha detto...

Non si può neanche affermare che siano il peggio del peggio,infatti questi hanno l'attenuante della sublime ignoranza.
Cristiana

Blackswan ha detto...

@ Ezzelino : Personalmente non provo nessuna pena.Questi sono talmente ignoranti che si bevono ogni fesseria. Anzi, torneranno a votarli convinti che è stato tutto un complotto.
PS : lasciamo la Giamaica ai giamaicani, mandiamoli in Svizzera dove li chiamano terroni, piuttosto :)

@ S. : Hai perfettamente ragione,cara. Hanno preso i tre più impresentabili di tutti e hanno organizzato un bel autodafè.Poi, figurati che gioia poter accusare di tutto una " terrona ".

@ Lillina : non dolertene, hai perfettamente ragione.E vedere Maroni ( un essere così insulso al cui confronto Bossi sembra uno astrofisico ) che fa il salvatore della patria, fa incazzare anche me. E intanto adesso si indaga anche su Calderoli...

@ Anonimo : una tesi la tua che sottoscrivo in pieno.E il Trota come martire è un'immagine indimenticabile :)

@ Granduca : era la riflessione che facevo l'altra sera,quando ho buttato un occhio a quella sceneggiata a reti unificate.Un uomo che si salva dando in pasto ai lupi i propri figli è un pezzo di merda stratosferico. Sciogliamolo nell'idrolitina ! :)

@ Slowhand : la risposta alle tue due domande è semplice e agghiaciante :un livello di ignoranza talmente imbarazzante che per quanti sforzi tu possa fare non riuscirai mai a comprendere.Quando mi capita di interloquire con qualcuno di questi ( dalle mie parti sono tanti ), non riesci nemmeno a replicare, tanto ti lasciano attonito i loro ragionamenti...
PS : li voteranno ancora, purtroppo...

@ Cris : Direi che la caratteristica dell'ignoranza sia abbastanza diffusa nella nostra classe politica e nel parco elettorale.Certo, i padani fanno impressione...

Granduca di Moletania ha detto...

Sciogliere qualcuno nell'idrolitina è sempre stato il mio sogno, fin da quando avevo sette anni. Mi associo.
Però c'è il problema del tappo. Ne servirebbe uno bello grande; dove lo si potrebbe infilare ? Ci vorrebbe un bucio capiente; un bucio che ne ha gia viste tante. Che so, tipo un bucio militante verdognolo. A te che stai da quelle parti, ti viene mica in mente nessuno ?

Un abbraccio.

Blackswan ha detto...

Il mondo è pieno di buci verdognoli belli grandi.Faccio un giro di ricognizione e ti faccio sapere :)

mr.Hyde ha detto...

Ho visto dei poveracci che piangevano e continuavano ad urlare il nome del loro capo..Ma son tutti bambinetti, amano giocare con le ampolle, le scope verdi, le forche, le bandierine e non si sono accorti che li prendono per il culo da quando è nato il loro movimento..Che tristezza...

Blackswan ha detto...

@ Mr. Hyde : anche la tesi dei bambini che giocano ha il suo fascino e non è del tutto peregrina :)

m4ry ha detto...

Nick, sono qui ad applaudirti ! Mamma mia, le stesse identiche cose che ho detto oggi a pranzo a casa di mia mamma. Ma questi pensano che siamo proprio rincoglioniti ??? Che schifo ! Roma ladrona un paio di palle ! Intanto i soldi di Roma ladrona fanno comodo !!!!

Alligatore ha detto...

E dopo anni che sono stati al governo, ci ritroviamo con uno stato centralista più che mai, con una tassa come l'IMU, che è il massimo delle tasse anti-comuni, che andrà per metà allo stato centrale, che non muoverà un dito per prenderla, servendosi dei Comuni come esattori. Bravi, bel risultato ...tutto fumo, niente arrosto (si sono mangiati pure quello).

Blackswan ha detto...

@ Mary : lo pensano solo di chi li vota.E chi li vota, tornerà a farlo,perchè si beve qualunque cosa...
@ Alli : Corcordo.Di porcate quando erano al governo ne hanno fatte tantissime.Per l'IMU dobbiamo ringraziare il nano, che per fini elettorali tolse l'ICI quando era una tassa indegna,ma tutto sommato accettabile, mandando a scatafascio tutti i Comuni d'Italia.E queste adesso sono le conseguenze.

monymani ha detto...

Sei un grande, il post è bellissimo, condivido tutto quello che hai scritto anche la tua ironia....mi fa schifo pure Maroni, sembra che sia l'unico pulito e onesto nel partito...come quando aveva giurato che al nord la mafia non esisteva..anvedi!!!! Adiòs

Lorenzo ha detto...

Mi fate tutti pena. Credete di sapere tutto e non vi siete neppure accorti che Rosi Mauro, in realtà, è Mamma Ebe.

Blackswan ha detto...

@ Monymani :non posso che condividere lo schifo nei confronti di Topo Gigio Maroni, uno che ha meno carisma di Bossi, anche se Bossi è più intelligente :)

@ Lorenzo : premettendo che sono io l'autore del post e che ci tengo a fare pena da solo, direi che il paragone fra Rosy Mauro e Mamma Ebe è azzeccatissimo.

Galadriel ha detto...

Cosa aggiungere...? A casa tutti e chi non vuole andare a casa ..in galera. Io l'ho sempre detto che la lega, ai tempi di mani pulite sembrava la verginella per aver preso solo 200 milioni di lire, che era una quisquiglia rispetto ad altri partiti, non aveva preso o rubato altro perchè non aveva le mani nel portafoglio!!! Ora che le mani ce le ha tutti e due nel portafoglio..guarda tè che ruberia altro che Roma ladrona! Un abbraccio Nick.

marco ha detto...

la cosa che mi fa più schifo della lega, (a parte la gente che la vota ma anzi mi fanno pena perchè si tratta di ignoranza) è la nomea che ha attaccato a noi veneti. mi fa imbestialire quando le persone mi dicono "oh sei veneto?sei leghista quindi..."
è sempre stato il mio sogno che scoppiasse uno scandalo del genere nella speranza che la gente si renda conto di che schifezza è quel partito..

Adriano Maini ha detto...

Io penso ai leghisti come dei vergognosi razzisti. Già questo mi basta e avanza ...

Holyriver ha detto...

A me non meravigliano questi quattro ladroni mascherati da salvatori del popolo ma i militanti che durante la "Giornata dell'orgoglio padano" (orgogliosi di che devo capirlo)acclamavano quelli che li stavano prendendo per il culo sul palco.
E ancora parliamo di complotto.
Mah.
Buon week end.
A presto.

Bartolo Federico ha detto...

Fischi a San Siro alla comunicazione del rinvio di Milan-Genoa.Com'è possibile che accada questo.E' morto un ragazzo di 25 anni, su un campo di calcio.Neanche questo basta per fermare una cazzo di partita.se le cose stanno davvero cosi ci meritiamo, la lega, berlusconi,bersani e casini vari. Quest'italia fa davvero schifo.

Ernest ha detto...

guarda secondo me la risposta è tutta nell'ultima domanda... da uno che chiama Sirio il figlio cosa ci si poteva aspettare.
La Lega è una delle più grosse balle politiche di tutti i tempi.
Siamo in Italia!