domenica 15 luglio 2012

THE JIM JONES REVUE - THE JIM JONES REVUE


Lo dico a esclusivo vantaggio dei consumatori di cocaina: vale la pena spendere soldi per la droga da quando c’è in giro Mr. Jim Jones ? Volete una bella scarica di adrenalina? Non volete sentire la stanchezza?  Volete fiondarvi a destra e a manca, perdendo la dimensione del tempo e dello spazio ?.Lasciate perdere i righelli di polvere bianca, reinfilate la carta di credito nel portafoglio e utilizzate la banconota da venti per comprarvi questo cd. Il risparmio è assicurato ( una dose dura molto più a lungo di quella che solitamente pippate ) e gli effetti sono più o meno gli stessi. Perchè, ve lo assicuro, quando infilerete il cd nel lettore e alzerete a palla il volume dello stereo, viaggerete a una velocità così iperstellare che nemmeno Superman con un turbo nel culo.


Questa è musica che se la fai ascoltare a una casalinga in mezz'ora ti rassetta una casa di due piani,con fulmicotonica performance al battitappeto, e se finisce nell’ipod di un maratoneta c’è il serio rischio che si ritrovi al traguardo ben  prima che il giudice di gara abbia dato il via. Altro che droga, questo è doping emozionale: dieci canzoni monodose  che definire anfetaminiche sarebbe riduttivo assai. Immaginate il rock dei nostri nonni, quello di Jerry Lee Lewis ed Elvis Presley per intenderci, e fatelo suonare da un gruppo di punk imbizzarriti, per i quali un assolo di piano si può concepire solo a martellate, e avrete una vaga idea di cosa vi aspetta in questa mezz'ora d'ascolto. Ovviamente i ragazzi in questione non solo spingono il piede sull’acceleratore ma  si dimenticano anche di abbassare il volume degli amplificatori. Non è che si posa avere tutto nella vita : se possedete padiglioni auricolari particolarmente delicati, forse è meglio che continuiate a sniffare.Diversamente, godetevi questo marasma di rock incandescente che giungerà alle vostre orecchie direttamente dagli anni ’50 ma non prima di essere stato trasfigurato da uno sguaiato ruggito di furia punk. Suono saturo, distorsioni in produzione seriale e malevolo noise a ricordarci che da queste parti si aggirano anche i Jon Spencer Blues Explosion.

Parte il pianoforte di Princess & The Frog e in dieci secondi vi troverete a sgambettare in salotto in un vortice di acrobatico rock'n'roll, che anche la nonna, sbirciando dal tinello, quasi quasi lascia giù il lavoro all’uncinetto e viene a farsi quattro salti in libertà. Un bel dito medio in faccia all’artrite e alla protesi all’anca, che non è ancora tempo di morire. The Jim Jones Revue è una tirata unica di mezz'ora, divertente come da tempo la musica non riusciva a divertire, e che vi riporterà ai quegli anni in cui Jerry Lee Lewis dava fuoco al pianoforte di Little Richards e le ragazze si bagnavano per lo swing di bacino del Re. Mitico ed imperdibile.


Blackswan, domenica 15/07/2012

8 commenti:

m4ry ha detto...

Ed effettivamente mi ci voleva proprio una bella botta di vita per tirar su questa spompatissima domenica..indubbiamnete la domenica più spompata degli ultimi due mesi :)
Dai..che grazie a questa canzone super adrenalinica magari mi do una mossa e riesco anche ad uscire di casa :)
Buona domenca :)

mr.Hyde ha detto...

Energia pura! Interessante e divertente rivisitazione.

Elle ha detto...

Io infatti non ti considero il mio pusher per niente ;)
Ora scusami, devo scuotere i capelli a ritmo come se avessi il collo moscio, se lo scatto mi vien bene oggi spolvero così.

Irriverent Escapade ha detto...

Posto che devo pulire casa, l'abbonamento della palestra e' congelato fino a settembre, che devo comunque sempre perdere dei kili...aggiudicato: esco e compro!

La firma cangiante ha detto...

Grande pezzo, cerco di ascoltarne altro.

Ernest ha detto...

insomma proprio quello che ci vuole al lunedì

Blackswan ha detto...

@ Mary : spero che la jimjonesreveulina abbia prodotto effetti sulla tua spompatissima domenica :))

@ Mr Hyde : questo gruppo è una bomba a orologeria.hanno fatto un disco più incandescente dell'altro :)

@ Elle : mica pizza e pusher.Qui c'è sempre roba di grande qualità :))

@ Irriverent : direi che l'ascolto di questo disco è davvero un ottimo surrogato per la palestra :)Se lo vuoi, ti faccio risparmiare e te lo mando per posta :)

@ La Firma Cangiante : su youtube si trovano parecchie cose.E si scarica anche facilmente dal web :)

@ Ernest : Ma anche il martedì, ilmercoledì,il giovedì...:))

Anonimo ha detto...

Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for?
you make blogging look easy. The overall look of your web site is wonderful, let alone the
content!

Feel free to surf to my web blog how to buy a car
My blog post : buying a car with bad credit,buy a car with bad credit,how to buy a car with bad credit,buying a car,buy a car,how to buy a car