mercoledì 19 settembre 2012

UNA SVISTA IMBARAZZANTE !



Riparo in Killerania, sicura di avere l'appoggio dei Killers più spietati della zona, perchè le mie pillole , anche se non così assidue , hanno l'aggravante di non venire postate.
Scherzi del destino o scelgo l'espatrio ad altri lidi? Killerania aiutami tu...incomincio ad avere i nervi a fior di pelle e dire un " smettiamola lì" , basta un attimo.
 Per ora , facciamo finta di nulla e entriamo nelle mie solite facezie.
Questa doveva essere la settimana di David Byrne e sapete quanto tengo a questo personaggio, manco fosse un parente alla lontana, ma nessuno dico nessuno ha ancora pubblicato le mie cose. Spero di essere qui più fortunata , anche se non racconto un aneddotto così recente , ma val la pena di conoscere , quanto la mia sbadataggine mi porti lontana, anche se tratto persone, per me indimenticabili.
Era il 20 luglio del 2010, ( ricordo chiaramente il tutto), periodo stratosferico per me , perchè avevo la possibilità di visitare l'isola di Stromboli , insieme ad una cara amica che non vedevo da secoli.
Mi sentivo un po' Nanni Moretti in " Caro Diario" ( per la cronaca regista che mi piace assai....) e dopo aver visitato i luoghi più salienti di quest'isola selvaggia e misteriosa , stavamo scendendo dall'unico canotto che ti fa visitare via mare le perle di questa terra dai fondali magici , quando la giuda paonazza e emozionata comunica a un gruppo di persone che deve fare salire a bordo un gruppo di "anziani coniugi americani", che avevano già prenotato il giorno avanti il giro completo in perfetta solitudine.


Nei mesi estivi Stromboli è abituata ad avere nomi celebri che la visitano, non so se faccia molto "in" o sia una scelta personale, in un modo o nell'altro le mie orecchie captarono il magico nome di Byrne. Saltai a rischio di trovarmi lunga e distesa per terra , due o tre scogli e mi avvicinai alla giuda che mi informò sull'dentità dei personaggi  : David Byrne e la sua ex amica Cindy Sherman. Ebbi un attimo di smarrimento , perchè trovare proprio nello stesso giorno e nello stesso luogo, il mio idolo, mi sembrava un segno del destino. La Sherman è una fotografa, pittrice molto new -wave , ritrae quasi sempre se stessa , mettendosi in mostra a volte con scatti che non la imbelliscono per niente o in pose sexy -maso che a mio avviso non le si addicono molto. Diciamo che nel campo artistico , è molto conosciuta anche per queste opere particolarei , e d'altronde come poteva una mente come David cercare qualcosa di diverso? Cindy ha anche la prerogativa di scegliere i propri partner un po' su carta carbone, perchè hanno  tutti lo stesso allure , vedi il primo marito, vedi l'attore Steve Martin, vedi Byrne stesso che è un volpone di prima quando si tratta di pescar persone che possono far comodo al proseguo della sua carriera.
Ma torniamo a Stromboli. Anche la nostra guida era un'ammiratrice della Testa parlante , e a stento tratteneva la sua emozione...che disdetta ...avessi conosciuto io i segreti e i fondali dell'isola, destino infame!
Aspettai come un cagnino aspetta il suo padrone il loro ritorno, troppo ottimista per supporre che l'approdo sarebbe stato lo stesso. Captai solo che la coppia era sola , che la signora vestita in rosso scattava foto e il signore ammirava il paesaggio. L'unica follia fu un bagno fatto al largo e qualche foto scattata dai pochi componenti dell'equipaggio , foto quasi introvabili naturalmente se non a pagamento salato. Non mi sembrava il caso!
La mia amica , giornalista molto più accorta della misera corrispondente che vi scrive, mi informò che la "preda " era al vicino ristorante...caricare le batterie , pronte alle foto , attenti e via....
 Uno stuolo di ragazzine ci seguiva , urlanti" C'è David Bowie" " Quello che si traveste..."" Si, si Bowie è lui è lui...". Io noncurante alle tre del pomeriggio digiuna e assetata entrai nel localino trionfante , mi avvicinai al propietario che ci accoglieva cortese, e dissi a voce alta" Devo fare urgentemente una foto a David Bowie!!!!" ...
 Il movimento della mano , mi indirizzò ad un tavolo proprio dietro di me , dove pranzava David Byrne con compagna e che si, non capiva bene l'italiano, ma aveva capito benissimo la confusione e la disillusione che poteva provare una persona scambiando Bowie con Byrne.
Il suo sorriso fu acido , lasciai cadere la digitale pesantemente da un lato, ignorai completamente la Sherman che non mi pareva di umore ottimo... Con nonchalance ci sedemmo ad un tavolino e trangugiammo qualcosa. Tutto sfumato! Chi aveva il coraggio di ricordare a David che ero la stessa che gli aveva per un mese insegnato le parole in italiano di una sua canzone? Chi aveva il coraggio di dirgli che ero una sua fans sfegatata e non avevo mai fatto confusione con il suo nome , come a molti accade , se non lo si associa ai "Talking Heads"? Come ricordargli che non avevo quasi mai mancato a una sua intervista?
Distrutta , vinta dalla sconfitta bruciante , con David ad uno sputo, puntai sull'indifferenza e mi buttai voracemente su di un fritto misto di mare , alla faccia di chi mi vuol male!
Grazie Stromboli, grazie estate, grazie "sviste "imperdonabili di quel meraviglioso e caldo mese di luglio!



NELLA, mercoledì, 19/09/2012

22 commenti:

Irriverent Escapade ha detto...

Nella ma tu sei reale o sei uscita dalla mina di un disegnatore di fumetti?!!!
Ma quante ne combini?
Io, comunque, mi diverto come una matta a leggerti e, qualche volta, ad immaginare che cosa potra'' mai succederti
Bisous

Ernest ha detto...

vero vero davvero una spasso leggerti...

NoceMoscata ha detto...

Le figuracce sono fondamentali nella vita di chiunque, te lo dice una professionista. Altrimenti cosa resta da raccontare agli amici e ai nipotini? :D

nella ha detto...

IRREVERENT ESCAPADE....cara immancabile , amica mia!!!
Sono realissima, ma trovo più divertente mettervi al corrente dei miei molteplici svarioni che mi sono accaduti negli anni di gavetta e più recenti, perchè non vi farei divertire se fossi troppo "professional", no?
Ora me ne accadono molto meno, mia cara, anche perchè con questa salute ballerina in tutti i sensi, ho meno opportunità di combinare guai!!!
Un bacio!

nella ha detto...

Caro ERRNEST , non sai la felicità che mi dai dicendomi queste cose ...
Mi sento più realizzata a far ridere la gente che dopo aver fatto una buona recensione...
Certo che tutte e due sarebbe il massimo, ma il far ridere , la trovo un'arte meravigliosa...
Grazie infinite e un bacione!

nella ha detto...

NOCEMOSCATA dolce , come riserva potrei arrivare anche alla terza generazione... speriamo che mi regga la salute!ahahahaha....
Una magica serata amica cara!

Irriverent Escapade ha detto...

Cara Nella, non posso far altro che augurarti di tornare a combinare piu' guai di Dennis the menace.
Baci & abbracci a te !

nella ha detto...

Acchiappo al volo tutti i tuoi auguri , mia cara...
Ricambio di cuore baci e abbracci!

Adriano Maini ha detto...

Gran bella botta di vita, vai! So già che ne hai altre da raccontare. Sbaglio? Un abbraccio!

Euterpe ha detto...

Ma era davvero David Byrne?
Quello di Heroes e Starman? l'amico di Andy Warhol?
Caspita che emozione....

nella ha detto...

Adriano non mi adulare....si è vero , nella mia vita svarioni ne ho fatti tanti e questo non è l'ultimo campo!
Un bacio...

nella ha detto...

EUTERPE cara vogliamo giocare un pochino?
Sai benissimo che non era Bowie di Heroes e di Starman , ma vai un po' avanti e vedrai che lo trovi...ahahahah
Un simpatico abbraccio!

Berica ha detto...

racconto veramente divertente...
ma c'era giuda o guida?

nella ha detto...

La mia capacità di domare la tastiera , mia cara BERICA , ormai è sfumata ..non parliamo poi quando cerco di andare veloce...
Comunque a pensarci bene considerate le sviste e le informazioni malsane, era un giuda di una guida!!!!!
Magica serata!

Abdulhamid Musa ha detto...

Sono Abdul-Hamid Musa un prestatore di prestito di ABDUL-HAMID FINANZA, Offriamo sia prestiti personali e commerciali con base di capitale tra la somma di €1.000,00 per €300.000.000,00 Dollari USA, Euro europee o Sterline per gli individui, le imprese e cooperare corpi, Indipendentemente il loro stato civile, sesso, religione, posizione, ma dovrebbe essere mezzi legali di rimborso del prestito entro il termine previsto e deve essere degno della fiducia con tassi di interesse più basso del 3%.
email: abdulhamidfinance@yahoo.com

Rodrigo luli ha detto...

Avete bisogno di un prestito? Sei stato alla ricerca di dove trovare un prestito? Avete cercato di ottenere qualsiasi tipo di prestito? quindi applicare subito? (rodrigoluliloanfirm@yahoo.com) se si vuole ottenere un prestito conveniente. Prestito è offerto qui a un tasso di interesse molto basso del 3%. Contattaci subito se siete interessati.

Agbator Lawson ha detto...

Ciao, io sono il signor kierian Jones MD. KIERIAN Loan Company PLC. un prestatore di prestito privato e io sono qui per rendere i vostri sogni di ottenere un prestito si avvera. Avete bisogno di un prestito urgente? Avete bisogno di un prestito per pagare i debiti? Avete bisogno di un prestito per espandere probabilmente la vostra attività o avviare la propria attività, allora noi siamo qui per voi con un prestito di basso tasso di interesse più basso del 3% e si può ottenere un prestito di $ 1.000 a $ 500.000.000,00 e una durata massima del prestito di fino a 50
years.So a contattarci via email all'indirizzo: kierianloans@yahoo.com per maggiori informazioni sul prestito.

Attendo vostra cortese risposta,
Mr kierian Johns.

Rodrigo luli ha detto...

Avete bisogno di un prestito? Sei stato alla ricerca di dove trovare un prestito? Avete cercato di ottenere qualsiasi tipo di prestito? quindi applicare subito? (rodrigoluliloanfirm@yahoo.com) se si vuole ottenere un prestito conveniente. Prestito è offerto qui a un tasso di interesse molto basso del 3%. Contattaci subito se siete interessati.

Rodrigo luli ha detto...

Avete bisogno di un prestito? Sei stato alla ricerca di dove trovare un prestito? Avete cercato di ottenere qualsiasi tipo di prestito? quindi applicare subito? (rodrigoluliloanfirm@yahoo.com) se si vuole ottenere un prestito conveniente. Prestito è offerto qui a un tasso di interesse molto basso del 3%. Contattaci subito se siete interessati.

rodrigo luli ha detto...

Ciao a tutti,

Chiedere un prestito veloce e conveniente per pagare le bollette e di iniziare una nuova attività e il vostro progetto ad un tasso di interesse del 3% contattaci a; rllender@hotmail.com
Grazie.
RL LENDER.

Illuminati motana ha detto...

Ciao a tutti,

Io sono un creditore privato, offro prestito al 3% si tratta di una società legittima con onore e la differenza siamo pronti ad aiutarvi in qualsiasi problema finanziario che siete offriamo tutti i tipi di prestito, quindi se siete interessati a questa offerta di prestito Vi preghiamo di contattarci al nostro indirizzo email: wagner_firm1@blumail.org

Anche fornire i dettagli seguire in modo che si possa procedere con il prestito immediatamente.

Nome:
Importo necessario:
Durata:
paese:
Scopo del prestito:
Reddito mensile:
Numero di telefono:

Contattateci con i dati riportati in alto sul nostro e-mail: wagner_firm1@blumail.org

Saluti a tutti voi.

Major Abubakar ha detto...

URGENTE offerta di prestito. Ciao a tutti, io sono Robert George, sono rimasto bloccato in una situazione finanziaria e avevo bisogno di rifinanziare e pagare le mie bollette e avviare un business. Ho cercato in cerca di prestiti da varie aziende di prestito sia privati e aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche rifiutato il mio credito. Ma, come Dio ha voluto che, mi è stato introdotto ad un uomo di Dio da un amico di nome Benson e ho ottenuto una somma di prestito di $ 500.000 e oggi sono un imprenditore Quindi il mio amico, se è necessario contattare qualsiasi impresa con riferimento ad un prestito con un basso tasso di interesse del 2% e migliori piani di rimborso e il calendario, si prega di contattare il sig Franklin Scott (Williams loans14@gmail.com) non sa che sto facendo questo, ma sono così felice ora e ho deciso di far sapere di più su lui, offre tutti i tipi di prestiti a individui e società e anche io voglio Dio di benedire gli altri. Potete contattarlo tramite e-mail tramite: williamsloans 14@gmail.com