mercoledì 26 dicembre 2012

CHIEDETE E NON VI SARA' DATO!



Miei cari, malgrado il periodo, gli affanni , i regali.... la mia testa , o almeno metà.....frulla da un'altra parte...
La lotta, si, sempre la lotta e la testardaggine, perchè battendo cornate nelle porte , sfondandole anche non riesco a concludere nulla. O almeno poco!
 Voi direte , ma che fa , scrive una lettera adesso? Beh in un certo senso potrebbe anche sembrare , ma più che lettera , vi illustro le mie ultime novita' pro Zio Bruce. Sconfitta al primo round, con punizioni fisiche e psichiche (esagero...ma le psichiche....), ho continuato a cercare di farmi una ragione plausibile del perchè non si potesse portare Springsteen a Genova. Ragioni logiche non ne avevamo, ragioni pratiche molte. Siamo piccoli, siamo meno organizzati, in una parola siamo più onesti delle grandi lobby e non abbiamo associazioni maestose e durature che pressino costantemente la questione.
 Siamo liguri, siamo parchi, anche un po' indolenti a volte  sulle cose che riteniamo non strettamente necessarie, ma poi il tutto risulta soggettivo.
 Bruce ha aggiunto una data a Cardiff, è perchè non da noi, quando si sa che la prima trance di biglietti è da tempo esaurita e ce ne sarà una seconda in gennaio, tolti quelli già ampiamentei assegnati ai privilegiati?
Pensa che ti ripensa , dove posso andare, siccome non ho nulla da fare .. sapete ...mi diletto a migliorare sempre la mia condizione fisica!!!!!!!!!!!

Mi viene in mente l'assessore al turismo e spettacolo di Genova, la dolce e simpatica signora Carla Sibilla , rockettara per passione, amante dello Zio , di Gabriel, dei Beatles etc etc..
 Scriviamo e ci sarà risposto! Informalmente qualcosa si è mosso, un lumicino si accendeva, una torcia mi arrivava in testa , quando mi inviarono l'invito di fare Peter Gabriel nelle uniche due date Europee, una a Milano ( tanto per non smentirci )nel mese di ottobre e Amsterdam. Fine!
L'assessore mi doveva una risposta a questo punto , due suoi miti , almeno uno a Genova si poteva portare visto che ambedue ci avevano già fatto questo onore.
Con gentilezza mi si rispose che si volevano reiniziare trattative e qualche speranza ci poteva essere. Per Bruce , come riempitivo all'esubero di domande biglietti , per Gabriel , se si riusciva a vincere la sua proverbiale pigrizia.
Ora mi sembra sciocco e anche infruttuoso, poter guadagnare un pochino di più dal mio già striminzito gruzzolo, essendo vicino a casa e allora...vediamoci più chiaro!!!!!
Come sempre , vado direttamente alla " Grandi Eventi" strorica "biglietteria " ligure che tante soddisfazioni mi ha dato!
Vengo a sapere che con la nuova gestione dello stadio di Marassi , la Grandi Eventi, ha aggiunto un" Duemila "Grandi Eventi...( ma dove sono , me li sono persi? )Forse...
Ma Vincenzo Spera ne è sempre a capo. Forse sono salva, forse sarò sicura di qualcosa, forse...

Con fare ruvido , ma efficace mi presento al colloquio e ricordandosi di me come quella che lavora pure i giorni festivi come lui, non mi fa proferire verbo. Lapidario mi consiglia di avere subito i biglietti per Milano se voglio Springsteen ( volere per che cosa , non capisco bene...ma andiamo avanti...) e i rumors per Gabriel resteranno tali, tutto 'sto can can per farsi belli , come sempre..
 Che aria lugubre tirava ,una lama sottile mi si insinuò per la spina dorsale , alla Dario Argento!. Tutto era finito , perduto....non mi restava altro che guardare il biglietti di Gabriel per ottobre a Milano, certi, sicuri , tangibili...nella tasca della mia giacca!
 Addio sogni di gloria , io le mie cime di libertà le ho fatte sventolare , ma la prima battaglia l'ho persa.
Pazienza Babbo Natale, mangiamo un po' di torrone insieme che fa tanto bene!





 NELLA, mercoledì 26/12/2012

8 commenti:

Galadriel ha detto...

Mi dispiace Caramella mia!! Mentre leggevo, facevo il tifo per te, ma gia il titolo non lasciava tanti dubbi. Questi pecoroni che sono a capo di qualcosa, non sanno capire quando una persona ci mette il cuore. Tu sei dell'ariete come me (mi sembra almeno) e quando pensiamo di fare una cosa, ci rimbocchiamo le maniche e ci mettiamo in movimento
, con il cuore con l'anima con il corpo con tutto noi stesse per realizzarla. Se non ce la facciamo la delusione è tanta e sentiamo in fondo al cuore la sconfitta. Io almeno la vivo male e devo misurare molto l'entusiasmo che ci metto. Piu entusiamo ci metto piu dolore se non realizzo.Mi dispiace talmente tanto che se ti abitassi vicino ti aiuterei a realizzare il tuo sogno...andremmo insieme dal tizio "aspetta e spera" e gli faremmo un'offerta che non potrebbe rifiutare...alla "IL PADRINO".:))) Ti abbraccio forte.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao GALA adorata...si, si, sono dell'ariete e si vede tutto e per tutto..ma non mollo mai , malgrado le batoste prese...
Poi le cose interiori sono quelle che mi toccano di più e le ingiustizie mi fanno veramente drizzare i capelli.
Ma sono fatta così, lotto contro i mulini a vento, ma non ne posso fare a meno!
D'altronde Don Chisciotte ha fatto storia, no?
Grande bacio e coraggio!

m4ry ha detto...

Cara Nella, io sono un leoncino..ma sono altrettanto combattiva. Non mi arrendo..trovo difficilissima la resa, in particolare quando sono convinta di qualcosa. Anche io mi ritrovo a lottare contro i mulini a vento..mi ritrovo ad insistere..ed è brutto e difficile dover mollare il colpo. Mio malgrado mi son resa conto che a volte va fatto..a volte bisogna mollare, perché diventa una lotta estenuante, una lotta senza possibilità di riuscita..il rischio, altrimenti, è quello di star male davvero..perché ad un certo punto hai come la sensazione di parlare contro un muro..o di buttare i sassi in uno stagno..e quelli, una volta che li butti, non ti ritornano indietro..vengono ingoiati dallo stagno e si perdono. Una cosa è certa, alla fine di tutto, forse, raggiungiamo quanto meno la consapevolezza di averci provato, di aver tentato il possibile, e di averlo fatto con amore e passione..perché ci credevamo davvero.
Ti abbraccio Nella ! Un bacio grande !

Nella Crosiglia ha detto...

M4RY per sempre? Ho l'ascendente in Leone..pensa un po' che accoppiata vincente!!!!!
Capisco perfettamente , ma molla re se ho desiderio di andare avanti , non conta ..
Possono e posso anche capire che sia tutto inutile , ma mi resta quel retrogusto di rompere le scatole ... e allora subentra il mio lato ironico della cosa..
Sono fatta male , lo so, ma chi mi conosce bene bene,sa che posso diventare anche comica.
Il cosiddetto ..fascino del grottesco...
Ti abbraccio forte, M4ry mia..

m4ry ha detto...

@ Nella : m4ry per sempre ?? E Chi lo sa ! Per il momento si ;)
Ti capisco..e fai bene..rompi le scatole..finché te la senti rompile..l'ironia è una grandissima dote ! Non sei fatta male..sei fatta bene ! Ti abbraccio anche io :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ricambio di cuore abbraccione serotino..., dolce M4RY!!!!!!!!!

Adriano Maini ha detto...

Ma come fecero a portare i Beatles a Genova, con l'aggiunta delle sole Milano e Roma, nella loro unica tournée italiana? :)))

Nella Crosiglia ha detto...

ADRIANO , non esisteva il "monopolio" attuale di qualche pescecane...sic!!!!
Smackkone...