lunedì 3 dicembre 2012

MINIMAL INCIPIT : UN'IDEA REGALO PER NATALE







Cherotto  è un amico speciale e una delle persone più creative e stimolanti che abbia mai conosciuto. Due ottimi motivi, questi, per prendere a cuore e “sponsorizzare” i suoi Minimal Incipit, un’idea nata, sviluppata ed elaborata in concomitanza con L’Ora Di Raccontare, e che adesso finalmente ha preso una propria autonoma strada. I Minimal Incipit, userò parole da profano dell’arte grafica, sono opere emozionanti ed evocative, e sintetizzano, enfatizzandolo con un solo tratto, fulmineo e geniale, il contenuto di libri che sono entrati a far parte dell’immaginario letterario collettivo. Nate inizialmente come tappe di un suggestivo percorso posto a cornice di un evento culturale, le creazioni di Cherotto sono ora disponibili per l’acquisto, singolarmente e in edizione limitata, all’indirizzo : http://minimalincipit.blogspot.it/ . Un’ottima ( ed economica ) idea per un regalo di Natale diverso dal solito o semplicemente un modo per avere nel salotto di casa l’incipit del vostro libro del cuore. Per i contenuti tecnici, l’intero catalogo dell’opera e le modalità di acquisto e di spedizione, cliccate QUI.

PS :  Qualora siate interessati all’acquisto, sappiate che Cherotto è disponibile a  creazioni on demand, elaborando quindi anche incipit diversi rispetto a quelli contenuti nel catalogo. Entrate nel sito che vi ho indicato, scrivete e avrete una celere risposta a ogni vostra richiesta.

Blackswan, lunedì, 03/12/2012

9 commenti:

CheRotto ha detto...

grazie Nick!

Irriverent Escapade ha detto...

GRAZIE NICK, per aver incastrato Giancarlo con "creazioni on demand". Posso sperare in Margherita Dolcevita ;-)

SCHEEEEEEERZOO

m4ry ha detto...

Io ho amato l'idea dei Minimal Incipit fin da subito...e li ho apprezzati man mano che venivano pubblicati..e visto che me ne sono innamorata, ma davvero innamorata, come facevo a non cogliere l'occasione al balzo e regalarmene qualcuno ?? Ebbene si..il regalo io l'ho fatto..ma a me stessa :)
Un po' di sano egoismo nella vita non guasta !
Ora aspetto con ansia che arrivino per incorniciarli e appenderli :)
CheRotto..sei grande ! E sappi che questa idea del Minimal on demand è fantastica :))
p.s. Black, ringraziami per averti insegnato cosa significa "on demand"..e io sono ancora qui ad aspettare il post "on demand" che ti avevo chiesto :P

Elle ha detto...

Ah ecco, quindi quello che avevo proposto io lo devo richiedere esplicitamente!
Io non regalo proprio niente a nessuno, farò come Mary, perché è da quando CheRotto ha pubblicato i primi incipit che lo bracchiamo appassionatissime (e gli facciamo pubblicità). Comunque per ora mi tengo quell'unico che ho, perché io non faccio i regali di natale nemmeno a me stessa, ne riparleremo nel 2013 :)
Rinnovo i complimenti a CheRotto, e bravo Blacki che lo sponsorizzi con la tua particolare aggettivazione.

Arte e design ha detto...

Bellissima idea...

Lucien ha detto...

Idea meravigliosa, mi sa che presto andremo a fare la spesa da Cherotto.

CheRotto ha detto...

Elle, tu sei stata la super fortunata ad averne uno che non è neanche stato numerato... pezzo unico ;-)

Lucien, aspetto la lista e se per caso qualche libreria/biblioteca dalle tue parti sarebbe disposta ad esporre la mostra contattami: minimalincipit@gmail.com

Elle ha detto...

Infatti lo conservo gelosamente, anche perché appena l'ho visto è stato un mini colpo di fulmine, nonostante non abbia mai letto il romanzo di riferimento. Qualsiasi altro che verrà dopo di lui (pure proposto da me o per il quale sarai tu più geniale) non avrà lo stesso valore ;)

Adriano Maini ha detto...

In bocca al lupo per la bella iniziativa!