lunedì 11 febbraio 2013

Il KILLER COMPIE DUE ANNI



Un sabato di due anni fa, era una bella mattinata di sole, aprii questo blog. Allora, non sapevo nulla del mondo virtuale: né che un post si potesse commentare, né che esistessero dei followers, e tanto meno che ogni giorno si aprisse una battaglia contro il tempo per pubblicare qualcosa (di sensato). La parola captcha allora mi faceva pensare al sapore insolito di un cocktail esotico e, mi vergogno un po’ a dirlo, ho impiegato una vita a capire che era possibile inserire all’interno dei post delle foto o dei video. Oggi, continuo a non capirci molto (è solo grazie a qualche anima buona che riesco a districarmi nella giungla tecnologica), eppure sono convinto di aver messo in piedi qualcosa di valido. Non tanto per aver dato finalmente voce alle mie velleità di scribacchino, quanto soprattutto per il patrimonio umano che sta dietro all’avatar di chi ha avuto, e ha, la gentilezza di leggermi e di donarmi la propria stima. Gestire la pagina del killer (prima con l’aiuto di qualche amico, oggi praticamente da solo), se da un lato mi ha incasinato la vita (il mio tempo libero si è ridotto a qualche scampolo di domenica pomeriggio) dall’altro è fuori di dubbio che me l’abbia però resa più intensa e più emozionante. Ho avuto modo infatti di conoscere persone meravigliose, di trasformare simpatie virtuali in amicizie reali, di imparare nozioni preziose nei tanti blog che seguo con interesse e affetto, e soprattutto di essere entrato a far parte dell’Orablù, un gruppo di matti coi quali inseguo quel sogno di passione e di cultura che ho coltivato fin da ragazzino. A tutti costoro va un grazie infinito. Lo stesso grazie che devo anche a chi è passato di qui una sola volta, a quei blogger a cui ero affezionato e che sono spariti per sempre, e a tutti coloro che in futuro transiteranno da questa pagina per leggere i miei deliri musicali. Grazie.

Blackswan, lunedi 11/02/2013

39 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Auguri, Black!
Buon secondo anniversario!

Unknown ha detto...

Auguri al mio guru musicale preferito!!!!

Nico ha detto...

Abbiamo la stessa età "bloggaria"... Tanti auguri:)

m4ry ha detto...

Buon blog compleanno. Da blogger posso capire perfettamente ciò che scrivi, perché in fin dei conti mi ritrovo a vivere un'esperienza molto simile alla tua da quasi un anno e mezzo.
In questi giorni stavo facendo il punto della situazione..questo è un mondo strano, in cui la vita reale si intreccia, in modo virtuale, con tante altre vite. Alcuni rapporti crescono, prendono consistenza e si trasformano da virtuali in reali..altri, così come nascono, muoiono. E' indubbiamente un mondo che arricchisce il confronto e lo scambio, e in alcuni casi anche la conoscenza, infatti, grazie al tuo blog i miei orizzonti musical si sono indubbiamente ampliati.
Gestire un blog non è cosa facile..tempo, idee, spirito..è un lavoro, seppur piacevole, ma è un lavoro. Ti auguro tantissimi altri blog compleanno..tante soddisfazioni e tanti incontri interessanti..incontri che ti possano consentire di mettere a frutto la tua passione per la musica e per la scrittura. Incontri che possano arricchirti sempre più da un punto di vista umano e che ti facciano star bene.
Con affetto,
m4ry

Lisa Costa ha detto...

Buon Bloggeanno!!

giacy.nta ha detto...

Carissimo, non vengo a trovarti quanto vorrei ma il tuo è uno dei miei blog preferiti per i motivi che puoi immaginare e che non riporto solo perchè l'elenco non si ridurrebbe a poche voci :) Auguri e grazie di esserci:)

Silvano Bottaro ha detto...

Grazie per la tua presenza spontanea, genuina e preparata... e quindi ...Tantissimi Auguri perché questo spazio continui ad esistere per molto tempo ancora!

Cannibal Kid ha detto...

happy blogday!

dopo le dimissioni del papa, un motivo in più per festeggiare!

Unknown ha detto...

Auguri auguri auguri! Mi ci ritrovo pienamente in quello che hai scritto, infatti, a quasi un anno dalla fondazione del mio blog, ancora non ho capito tutto, eppure continuo a provarci.
Con entusiasmo vado avanti,anche grazie a chi come te crede nel mezzo e che la selezione sia qualcosa di naturale e spontaneo, i migliori vanno avanti!
GRANDE!

Irriverent Escapade ha detto...

Eh bella li, vecchio Nick. Non cento di questi giorni ma migliaia di questi post !!
E, ricorda, che c'è sempre una più capra di te.
Guess who?
XXX
Cri

zefirina ha detto...

tanti auguri allora, io mi sono resa conto che zitta zitta (si fa per dire) riesco ancora a tenere in piedi il mio blog dopo 6 anni, magari ci scrivo di meno ma non riesco a lasciarlo andare del tutto

Arte e design ha detto...

Ma tanti auguri!!!!!!! :))))

Cirano ha detto...

1000 di questi post e molto molto rock ancora!

Unknown ha detto...

Un bambino prodigio; soli due anni e già scrive così!
A parte battute misere: auguri davvero!

El_Gae ha detto...

Auguri!

poison ha detto...

Auguri!
E' avanzato qualcosa da bere?

Unknown ha detto...

Non mi resta che dedurre che l'11 febbraio 2011 ti sei svegliato ispirato.
Quanta musica mi hai fatto conoscere!
Grazie e AUGURI al BLOG e al suo AUTORE.
Cristiana

Granduca di Moletania ha detto...

Due anni di cazzeggi sono cioè una grande figata, no?
Ooooh, uno dei blogger più migliori che cioè ebbi la fortuna d'inciamparci dentro e cioè di conobberlo. Figa!!!
Cioè, mica cotica.
Mi pervengo cioè persona altamente culosa di averti cioè incontrato e di avermi imparato tutto quanto quello che so.
Tira sempre lungo la tua strada, che gli lettori intellettuari come io medesimo (e forse perzino Cazzano), mai ti abbandoneranno.
Cioè, figaaaaaaa !

Euterpe ha detto...

Complimenti per tutto, avanti così,ed al prossimo post.

Granduca di Moletania ha detto...

N.d.R. : cioè, non so se tu lo capissi, ma "tira sempre lungo la tua strada" è una citazione corta del somo poeta Lapo.
Figa.
E' una precizione che debbi per la puntualità.

Adriano Maini ha detto...

Volevo ben dire che ti rimane poco tempo libero! :)
Ma buon per lettori come me che apprezzano la tua trascinante scrittura.
Ah, beh, sì, in bocca al lupo!

Resto In Ascolto ha detto...

augurissimi BS, la mia invidia per la tua capacità di tenere aggiornato così il tuo blog è TOTALE.
un abbraccio
Gianni

Alligatore ha detto...

Pensavo facessi blog da una vita da come lo fai.. buon blogcompleanno allora!

face ha detto...

auguri black..cento di questi blog:)

kermitilrospo ha detto...

complimenti! due anni di blog equivalgono a 8 anni di matrimonio!!!

NoceMoscata ha detto...

Un enorme abbraccio. I blogger "di sostanza" sono in via d'estinzione. Quando ne trovo uno, prego mentalmente che continui a vivere.

Auguroni. :D

Enly ha detto...

Auguroni!!! Pensa che il mio blog ne ha invece SEI!!!

Blackswan ha detto...

@ Tutti : grazie ragazzi! Festeggio il blogcompleanno con il decesso del mio pc. Il tempo di mettere il post e...puff, l'attrezzo si è spento. Scrivo dal tablet , strumento che conosco ancor meno. Un abbraccio a tutti voi e grazie ancora per la simpatia :)

Elle ha detto...

Pensi di cavartela con una foto rosa? Io se non c'è da bere nemmeno ti faccio gli auguri. A parte che l'età minima per brindare è tre anni, quindi brindo io per tutt'e due, tranquillo..

Anonimo ha detto...

Auguri di cuore da parte mia,Blackswan...e cento di questi anni !
Cleopatra.

George ha detto...

Come non c'è da bere? Ahi, ahi, ahi ... vabbe' auguri lo stesso ;)

Femmina Gaudente ha detto...

Auguri killer.
FG

Ps. Alla fine o di riffa o di raffa le affinita' contano

Ernest ha detto...

Auguri e grazie per tutti i post che finora ci hai fatto leggere!

mr.Hyde ha detto...

BUON COMPLEBLOG ! Il 'KILLER' per me è un punto di riferimento e lo leggo con grande piacere!

maurizio ha detto...

Che bello,quanti commenti a questa pagina,quanto affetto,amicizia,passione,un carico di sentimenti straordinario,siete tutti straordinari e a te Black un grande abbraccio e continua così con Affetto...


Maurizio.

Galadriel ha detto...

Imperdonabile ritardo...chiedo umilmente scusa, ma le dimissioni del Papa ha monopolizzato tutta la mia giornata di ieri e non ho fatto il solito giro.:))))))))
Augurissimi di tanti altri anni della tua cara presenza. Un ulteriore auguri lo faccio a te ...che tu possa concretizzare il tuo sogno ancor prima che io finisca questo commento. Ti voglio bene! Un abbraccio fortissimo.

Ezzelino da Romano ha detto...

Due anni non sono mica pochi.
Anzi, sono tanta robba.
Ergo, auguri al blog ed al mio companero Blackswan.
You'll never walk alone.

Badit ha detto...

Auguri Black !

qualcosascrivo ha detto...

In ritardo di quasi un mese vedo il post, chiedo perdono. Tantissimissimi blogauguri a te e al tuo fantastico universo virtuale che, lo ammetto, mi ha reso un po'meno ignorante in materia musicale. Bacio il computer in segno di affetto :)