lunedì 23 settembre 2013

IL MEGLIO DEL PEGGIO




Ricevo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblico.

Da oggi, vi intrattengo con questo nuovo spazio che non ha la pretesa di essere una rubrica, ma solo un momento per sorridere e, perchè no, se del caso, anche indignarsi.
Ho pensato, infatti, i raccogliere il peggio delle frasi pronunciate durante la settimana da politici e non, e, credetemi, ce n'è per tutti i gusti. Ovviamente, potrete esprimere la vostra opinione che sarà molto gradita.
Buona lettura !

Vladimir Putin su Berlusconi : " Se fosse stato gay, nessuno lo avrebbe toccato con un dito. Berlusconi è sotto processo perchè vive con le donne ". Aggiungo, preferibilmente, sotto i 18 anni.

Enrico Letta : " L'Italia non è nè un outlet nè Fort Apache. Volete usare il governo come una specie di punching ball? Ripensando a Carosello vi dico che non c'ho scritto Jo Condor in testa. Giocheremo all'attacco " . Jo Condor ce l'ha scritto, eccome...Come si fa a tenere in piedi un'alleanza così imbarazzante ?!

Piero Pelù a Matteo Renzi che, recentemente, aveva annunciato di volere " asfaltare " il Pdl : " Invece di asfaltare il Pdl, asfalti le buche di Firenze. E' il sindaco più latitante della storia di Firenze, un berluschino e non asfalterà nessuno ". La replica non si è fatta attendere dall'assessore alla mobilità della citta' di Firenze, Filippo Bonaccorsi, che ribatte seccamente : " Visto che Pelù dimostra di non conoscere i fatti, gli forniamo l'elenco delle strade rifatte ". Da Pelù, un vero e proprio endorsement all'astro nascente della politica...!

Silvio Berlusconi durante il videomessaggio agli italiani : " Io sono assolutamente innocente ! Per questo dico a tutti voi, agli italiani onesti, per bene, di buon  senso: reagite, protestate, fatevi sentire ". Per una volta,sono d'accordo con Silvietto...gli italiani dovrebbero reagire, protestare, farsi sentire...ma contro di lui !

Matteo Renzi sul Pd : " Deve tornare ad essere cool ". Fico ! Magari, al congresso del Pd dirà " Ehi, raga, state tranqui ! "

Alfonso Signorini, direttore della rivista di gossip " Chi " a proposito di Renzi : " Mi affascina perchè è un grande comunicatore, come Berlusconi. Inoltre, mi piace il fatto che Renzi sappia stare in mezzo alla gente, non è uno snob e non fa differenze ". Se lo dice lui...

Flavio Briatore allo stilista Roberto Cavalli : " Cavalli, il botulino ti ha cotto il cervello. Sei sfigato, geloso, rancoroso e rifatto male ". Lo stilista aveva criticato Renzi per avere incontrato Briatore." Perchè frequentare chi ha avuto guai con la finanza ? Io non sopporto chi scherza con le tasse. Quando vedo Ferrari parcheggiate in giro, mando le targhe ai finanzieri " ha dichiarato Cavalli .Mirabile questo siparietto...Comunque, proprietari di Ferrari, occhio che il Grande Cavallo vi osserva !

Beppe Grillo sull'Onorevole Boldrini, presidente della Camera dei Deputati " E' un oggetto di arredamento del potere. Non è stata eletta, ma nominata da Vendola " . Lo scontro è nato dal rinvio della discussione del nuovo testo sull'omofobia, deciso dal Presidente della Camera in assenza di un accordo di maggioranza sulle modifiche. Grillo, si sa ,non ama molti giri di parole...

Boldrini su Grillo " Coi talebani pensavo di avere visto tutto " .Beh, questa mi pare un'affermazione un po' forte...  

Piero Longo ( difensore di Berlusconi ) nella trasmissione radiofonica " La zanzara " su Radio 24 : " E ' vero, non vado mai alla Camera e non mi sento in colpa. Non ci vado per fare contenti quelli del M5S e i miei avversari politici, così hanno un rivale in meno e non posso fare danni. E poi faccio quello che voglio secondo la Costituzione. La politica non si fa nel palazzo, dove si perde tempo " . Purtroppo, di personaggi come questi ne è pieno il Parlamento...

Daniela Santanchè sulla nascita della nuova Forza Italia, in occasione della conferenza stampa presso la sede di Milano :" E' un marchio vincente, come la Coca Cola" . Ok, da oggi, si beve Pepsi !

Michaela Biancofiore ( sottosegretario del governo Letta ) : " Il messaggio di Silvio è stato commovente, sentito, profondo, patriottico. Lui è l'Italia migliore...Grazie Presidente, grazie ancora una volta di esistere " . L'ennesima ( ma non l'ultima, purtroppo ) sparata di una delle " amazzoni " di Silvietto.

Vittorio Feltri, editorialista su " Il Giornale ", durante la trasmissione " L'aria che tira " in onda su La 7, a proposito di Fiorello : " Infierisce sul Cavaliere. Noi tacemmo sul suo vizietto. Quando era drogato e rischiava di uscire dalla scena, abbiamo evitato di sfotterlo ". L'irascibile Feltri ha trovato di cattivo gusto l'imitazione di Fiorello su Berlusconi. Fiorello, nella parodia, si domanda se sia possibile risarcire De Benedetti pagando con il bancomat o con i buoni pasto. Mi chiedo : Feltri non ha considerato che fra i due casi c'è una bella differenza ?!

Cleopatra, 23/09/2013

8 commenti:

Blackswan ha detto...

Certo che il mondo è piccolo per tutte queste stronzate :) Un bel tacer non fu mai scritto...

Nella Crosiglia ha detto...

Difficile scegliere la migliore cara Cleopatra, ma quelle su Silvio hanno fatto centro sicuramente...
Una felice serata!:::)))

kermitilrospo ha detto...

si ride :D .....per non piangere!

Unknown ha detto...

mamma mia che tristezza...

Ernest ha detto...

non so se piangere o essere arrabbiato...

El_Gae ha detto...

Alcune fanno quasi ridere. Se ci si ricorda di non piangere.

Unknown ha detto...

Una scelta oculata, vista la quantità di cazzate che tutti dicono.
Cristiana

silvia ha detto...

se fosse stato gay nessuno lo avrebbe toccato
in un primo momento avevo inteso: nessun gay lo avrebbe toccato ..
e ho pensato: e certo i gay hanno più senso estetico delle olgettine!