lunedì 7 ottobre 2013

IL MEGLIO DEL PEGGIO - 3^ puntata





Ricevo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblico.

Cari amici, la settimana che ci lasciamo alle spalle non la dimenticheremo facilmente : la girandola di dichiarazioni dei pidiellini sul voto di sfiducia al governo Letta, le dimissioni dei ministri del Pdl, il terremoto nel centrodestra e il rischio di formazione di un gruppo di dissidenti (rischio, poi, rientrato), la sfiorata crisi del governo Letta conclusasi con una rocambolesca giravolta del Cavaliere con il rinnovo della fiducia, la decadenza di Berlusconi dalla carica di senatore votata dalla Giunta fino alla tragedia di Lampedusa. Direi che anche stavolta non ci siamo fatti mancare proprio niente. E' stata la settimana in cui tutti tradiscono tutti. Una battuta fulminante di Spinoza descrive plasticamente il momento appena trascorso : " Berlusconi tradisce Berlusconi. Non ci si può fidare più di nessuno ".
Buona lettura !

Mara Carfagna (Pdl), in occasione del settantasettesimo compleanno del Cavaliere, cita una frase di Albert Einstein " Presidente, le grandi menti hanno sempre avuto la violenta opposizione delle menti mediocri ". Penso che si commenti da sè...

Silvio Berlusconi in occasione di una telefonata durante una riunione del Pdl campano a Napoli : " Dopo 59 notti passate a guardare il soffitto, finalmente, stanotte ho dormito dieci ore di fila " . Il Cavaliere si riferisce alla ritrovata serenità dopo la decisione di fare dimettere i ministri del proprio partito dal governo Letta. Viene da ridere se si pensa a cosa è accaduto qualche giorno più tardi !

Emilio Fede (ex direttore di Tg4) : " Sì, è vero che qualcuno mi ha chiesto di scrivere la mia verità, non solo su Arcore. Lo farò. Ci sarà la storia di Berlusconi, uomo leale, generoso oltre ogni limite. Ma anche quella di ruffiani, traditori che hanno perso il senso della gratitudine. O forse non lo hanno mai avuto. Li conosco quasi tutti. I cosiddetti angoli bui saranno presto illuminati dalla verità ". Fede cominci ad illuminare i propri angoli bui, che sono davvero tanti.

Gaetano Pecorella (ex parlamentare del Pdl) ospite della trasmissione " Funamboli ", in onda su una rete locale : " Quel giorno in cui si doveva votare in Parlamento sulla parentela tra Ruby e Mubarak, ho votato come ha voluto il partito ( Pdl ). Mi sono poi vergognato molto di questa cosa. Pochi giorni dopo sono passato al Gruppo Misto. Alla parentela tra Ruby e Mubarak nessuno ci credeva " . Ci credono (o, meglio, dicono di crederci) i suoi lacchè che, purtroppo, sono ancora tanti...troppi, direi.




Sandro Bondi (Pdl) : " Non possiamo rimanere in Parlamento mentre decade Berlusconi ". Segue Daniele Capezzone (Pdl) : " Non si può stare allo stesso tavolo con i carnefici di un principio democratico " . Poi, Renato Brunetta (Pdl) : " L'opzione di votare la sfiducia è stata assunta all'u-na-ni-mi-tà ". Il Cavaliere qualche ora dopo in Senato spiazza tutti : " Non senza travaglio interno, votiamo la fiducia al Governo Letta ". Insomma, hanno scherzato!

Daniela Santanchè (Pdl) a proposito del sorprendente dietrofront del Cavaliere  : " Sono vent'anni che dicono che Berlusconi è emarginato, morto.E, invece, oggi ha vinto lui. Ma li avete visti quelli del Pd ? Sono basiti, spiazzati, non sanno più che dire nè che pesci pigliare. Berlusconi è come il Crodino, fa impazzire il Pd ". La pitonessa parla per slogan. E da domani si beve Bitter.

Vittorio Feltri (editorialista de " Il Giornale ") a Lettera43.it  sulle dichiarazioni bellicose di Brunetta & Co e della fiducia al Governo Letta, poi : " Se un confine c'era tra politica e psichiatria,beh quel confine è stato superato. Di fronte ad una situazione come questa è difficile anche fare analisi politiche. Ci vogliono conoscenze psichiatriche ". Per una volta, Feltri ne dice una giusta.

Michaela Biancofiore (Pdl), a proposito del voto di decadenza di Berlusconi da senatore : " Il Pd si dimostra il solito partito comunista " . Ma Biancofiore ci è o ci fa ?

Nunzia De Girolamo (Ministro per le Politiche Agricole, Pdl) dopo avere fatto parte della " fronda " dei dissidenti pidiellini, ora dichiara : " Siamo un po' figli di Berlusconi : lui è il fondatore e il leader del movimento e lo sarà anche quando una giustizia ingiusta lo avrà privato di una carica che gli hanno dato dieci milioni di italiani " . E aggiunge : " Nessuno può negare che il carisma di Berlusconi abbia rappresentato e rappresenta la carta di identità del Pdl. Ma lo sono ancora di più i valori che lui ha voluto portare in politica, i valori liberali" . Alla faccia dei valori...oltre al curriculum non certo edificante del Cavaliere, la condanna definitiva in Cassazione dove la mettiamo, cara Nunzia ?  

Cleopatra



 
Cleopatra, lunedì 07/10/2013

4 commenti:

Blackswan ha detto...

Dall'elenco delle nefandezze della settimana manca solo Pini, poi abbiam fatto tombola :)

Ernest ha detto...

cosa penseranno di noi in futuro che abbiamo sopportato tutto questo... mah!

Granduca di Moletania ha detto...

Carissimi,
quella di Emilio Fede, più che una notizia data al paese, mi sembra una frase sibillina e intimidatoria detta a nuora perchè suocera intenda.
Suocera, hai INTENDUTO ?

Per quanto riguarda Pini.
Pini ????
Pini chi?
Il noto deputato della Lega Nord che (fortunatamente) non è riuscito a farsi eleggere sindaco manco in un paese di tremila abitanti ?
Tremila, dico tremila. Meno di un condominio di Milano.
E' ancora in giro? E parla pure?
No, dai. Al massimo apre bocca. Quasi elucubra.

Tra l'altro, la sua mancata elezione viene assunta come prova tangibile ed insindacabile dell'esistenza di Dio, nonchè dell'odore di santità di Papa Ratzinger Benedetto XVI che pare sia intervenuto a proteggere il paesello (almeno così recita wikipedia).

http://www.altarimini.it/News36596-pennabilli-valenti-batte-pini.php

Comunque un bel post: rilassante, leggero e corroborante.
Mica come quelli barbosi che ci propina quel vecchio interista di Black. :)) Ah ah ah ah ah ah.

Complimenti a Cleopatra ed un abbraccio a tutti. Vi voglio bene.

Anonimo ha detto...

Cari amici,ringrazio tutti per avere manifestato un particolare gradimento per il mio post.
Lo scopo è proprio quello di intrattenervi con leggerezza e ironia.
A presto !

Cleopatra