lunedì 9 dicembre 2013

IL MEGLIO DEL PEGGIO - 12 ^ puntata





Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo.


"Ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura, ma la vittoria sulla paura. L'uomo coraggioso non è colui che non prova paura, ma colui che riesce a controllarla" (Nelson Mandela) .

Cari amici, è un incipit diverso dal solito con una fra le frasi più celebri pronunciate da un uomo che ha speso la propria vita nella lotta ad ogni forma di disuguaglianza e discriminazione razziale. Nel leggere le numerose testimonianze di encomio da tutto il mondo alla memoria del leader scomparso, viene da pensare anche a quanta ipocrisia vi sia stata. Vi ricordate dell'America reaganiana e dell'Inghilterra tatcheriana che negli anni '80 etichettavano Mandela come un terrorista ? Ora, per tutti è un eroe. In casa nostra, l'onda di emozione per la morte di Nelson Mandela ha spinto qualche " solone " ad accostarne l'impegno civile a quello del Cavaliere. Evidentemente, non sono bastate le polemiche per i paragoni al caso Tortora o per gli accostamenti alla persecuzione degli ebrei, subìta dai figli. Ogni scusa è buona per dipingere Silvio come un martire, insomma. Ma mentre la politica fa i conti con le primarie del Pd e il "porcellum" viene archiviato come incostituzionale dalla Consulta, Forza Italia vaneggia scenari di possibili convergenze con il M5S  (reduce dal Vaffa-day di domenica scorsa ) sventolando il vessillo della abusività per 150 parlamentari eletti con il premio di maggioranza e senza la preferenza degli elettori.
Per fortuna, che il nostro Presidentissimo Napolitano c'è e che si sia affrettato a ribadire la legittimità delle Camere mettendo a tacere chi abbia osato discuterne la validità. E da questo strano asse con Forza Italia, Il M5S si smarca invocando l'abolizione della scorta per il delinquente Berlusconi.La Lega pensa di vivere una seconda giovinezza con il neo segretario Matteo Salvini e Angelino Alfano presenta con orgoglio il logo del Nuovo Centro Destra (che mi ricorda il marchio di un diserbante). Questi gli eventi, in estrema sintesi. Intanto, il festival delle corbellerie impazza.
Buona lettura!

Daniela Santanchè(FI)  su Mandela: "Mandela è un eroe che si è fatto 27 anni di galera. Bisogna mettersi in piedi e sull'attenti. In comune con Berlusconi hanno il fatto che credono in una battaglia di libertà. Berlusconi sta facendo una grande battaglia di libertà e giustizia. Mandela ha combattuto contro un regime e si è fatto 27 anni di prigione. Per Berlusconi sono stati 20 anni di persecuzione. In Sudafrica c'era un regime, qui un altro tipo di regime, ma sempre di regime si tratta". Allora, il Cavaliere cominci a farsi 27 anni di prigione e poi ne riparliamo.

Silvio Berlusconi, al termine della presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa: "Dudù ha un profilo su Facebook. Me l'hanno detto, ha già più di 600 amici". Proprio una vita da cani!

Federico Coccia, veterinario di Dudù, alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora" a chi avrebbe sollevato dubbi sul cattivo regime alimentare della bestiola, precisa: "Dudù non è stressato nè mangia solo pasticcini. Sta
benissimo. L'ho visitato una decina di giorni fa ed è in ottima forma. Ho prescritto una dieta a base di croccantini di carne, dove c'è equilibrio tra carboidrati, vitamine e e proteine. E' un cane giocoso e calmo. Con Berlusconi ha un bellissimo rapporto
". Ora, siamo tutti più sollevati. Protezione animali,compresa.

Luciano Violante (Pd) sul Cavaliere: "Berlusconi aveva diritto di difendersi davanti alla Giunta, il che vuol dire che la Giunta aveva il dovere di ascoltare".  Sconvolgente, ma vero. E poi ci si domanda ancora come mai Berlusconi sia stato in sella per vent'anni.

Francesca Pascale: "Intorno a casa ho piazzato mine anti uomo. Signore e signorine sono avvisate". Qualcuno può dare un consiglio a questa ingombrante signorina di scegliere un basso profilo? Comunque, dorma pure serena...tanto non glielo ruba nessuno !

Roberto Cota (Presidente della Regione Piemonte) a proposito dello scandalo rimborsi: "Il rimborso dei mutandoni di 40 euro, color kiwi, acquistati a Boston? E' colpa della segretaria. Li ha inseriti in nota spese". Ma va?! 






Cleopatra, lunedì 09/12/2013

Nessun commento: