giovedì 19 dicembre 2013

2013: LA SCELTA DEI LETTORI







Come di consueto, prima della top 20 dei dischi più belli del 2013, il killer lascia la parola ai lettori perché possano esprimere la loro opinione sulle migliori uscite dell’anno che si sta concludendo. Spero di fare cosa gradita nel proporre una rosa di candidati il più “mainstream “ possibile,  lasciando fuori album di artisti meno conosciuti, in modo da consentire a chiunque di partecipare al sondaggio. Per votare è sufficiente cliccare a fianco dell’album preferito sul sondaggio che troverete posto alla destra della presente pagina. La scelta è singola e il voto si protrarrà per tre giorni a far data da oggi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che esprimeranno la propria preferenza e, ovviamente, tutti coloro che seguono con pazienza, attenzione od occasionale simpatia il blog. Qui di seguito le mie proposte:


DAVID BOWIE – THE NEXT DAY

ALICE IN CHAINS – THE DEVIL PUT DINOSAUR HERE

EMINEM – THE MARSHALL MATHERS LP 2

PEARL JAM – LIGHTINING BOLT

ARCADE FIRE – REFLEKTOR

ARCTIC MONKEYS – AM

THE STRYPES – SNAPSHOT

THE NATIONAL – TROUBLE WILL FIND ME

SIGUR ROS – KVEIKUR

QUEENS OF THE STONE AGE - …LIKE CLOCKWORK

VIRGINIANA MILLER – VENGA IL REGNO

BILLY BRAGG – TOOTH & NAIL

JONATHAN WILSON – FANFARE

DEPECHE MODE – DELTA MACHINE

FRANZ FERDINAND – RIGHT THOUGHTS…

A voi la scelta!

Blackswan, giovedì 19/12/2013

19 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao Blacky...aggiungo anche Rufus Wainwright and Moby (Belly up)
the Lumineers,Editors (Honesty),Ronan Keating (Fires),Macklemore & Ryan Lewis ( the Heist)...
Stay hard darling!

Blackswan ha detto...

@ Nella : più lunga di così l'opzione però non la potevo dare.:)

Angelo G. ha detto...

No, non è possibile, ci deve essere un errore, non ci hai messo 13 dei Black Sabbath, che delusione. Per protesta mi astengo dal voto.

Blackswan ha detto...

@ Angelo : lo volevo mettere, ma poi ho pensato che fosse un pò troppo rock anche per questo blog. ad ogni modo, ci sono gli Arcade Fire:meglio di niente.

LYSERGICFUNK ha detto...

Caro Blackswan mi permetto di segnalare quello che io considero la migliore cosa uscita nel 2013 : THE STARK REALITY - ACTING, THINKING,FEELING
Ciao e Auguri

monty ha detto...

Votato. Ammetto che visti i
titoli mi hai facilitato enormemente
il compito :)

Euterpe ha detto...

Mancando Jake bugg mi butto sul Duca anche se jonathan Wilson è una grande tentazione

Harley Quinn ha detto...

Queens of the Stone Age ma di brutto. Album SUPERLATIVO!!! Ps. mi accodo ad Angelo: perché non ci sono i Sabbath??? Sacrilegio! Album stupendo!
Un salutone, caro Cigno :)

Ernest ha detto...

ottima lista grazie ed auguri!

Cannibal Kid ha detto...

tra questi gli arcade fire.
ma hai tenuto intenzionalmente fuori la maggior parte dei dischi migliori dell'anno? ;)

Blackswan ha detto...

@ LYSERGIC FUNK : me lo segno senz'altro visto che dalle tue parti gira sempre roba buona :)
@ Monty : la mia lista, però, deve ancora uscire.E credo che l'apprezzerai ancora di più.
@ Euterpe : non potevo mettere tutto e per Jake Bugg mi è spiaciuto davvero.Anche se gli ho dato un 6,5 è uno dei dischi che ultimemente ascolto di più.
@ Harley : credo che quello di Angelo fosse uno sfottò :)Comunque, il disco dei Black sabbath è un buon disco.
@ Ernest : auguri anche a te! ma non è un pò presto per salutarsi ? ;)
@ Marco : hai ragione: infatti la mia top ten prevede parecchi dischi che qui non sono citati.;)

LYSERGICFUNK ha detto...

@Blackswan : lo trovi su condannatialloblio, HIGHLY RECOMMENDED!!!

Anonimo ha detto...

nick cave!!!!???

Blackswan ha detto...

@ Lysergicfunk : domani, provvedo. Grazie!
@ Anonimo : quello,lo tengo per la mia top twenty :)

Angelo G. ha detto...

No, il mio non era uno sfottò, sono convinto che 13 dei Black Sabbath sia un album bellissimo e potentissimo, e ti dirò di più, mi ha ispirato tantissimo, più di quanto mi sia mai capitato.
Purtroppo dicendo cazzate di continuo poi finisce che nessuno mi prende mai sul serio.
E poi volevo dire: ma scusa se non metti quello dei Black Sabbath perché è troppo rock, dovresti escludere EMINEM perché è troppo rap. Comunque chiudiamola qui, non ti serbo rancore. Son contento che anche Harley sia del mio parere anche se lei sta in fissa con i QOTSA di quell'antipatico di Josh Homme.

Blackswan ha detto...

@ Angelo : ti assicuro che pensavo stessi scherzando e la mia risposta era egualmente scherzosa e richiamava un tuo commento alla mia recensione del nuovo degli Arcade Fire :) Per ragioni di spazio e per cercare di inserire più generi, ho proposto una lista di dischi di vario tipo (alcuni dei quali a me personalmente non sono piaciuti), dai quali, ahimè, ho lasciato fuori i Black Sabbath. Per sapere cosa penso del gruppo di Ozzy e di questo nuovo disco, basta andare a leggere la mia recensione di qualche mese fa.Detto questo, nemmeno io non ti serbo rancore anche se hai dato dell'antipatico a Josh Homme:)

Angelo G. ha detto...

La recensione sui Black Sabbath me l'ero persa, a quel tempo ancora non ti seguivo, bella, bravo. Come spiegavo in un commento sul blog di Harley, Josh Homme voleva farmi suonare nell'ultimo dei QOTSA ma avrebbe dovuto scrivere nel booklet "Angelo G. compare per gentile concessione della Pincopallo records (la casa discografica che mi possiede in toto, interiora incluse)" però pretendeva in cambio di comparire lui a sua volta ne "L'orecchiaccia del destino" (mio concept album ancore in fase di stesura) a costo di mettere a repentaglio la propria reputazione di musicista, insomma c'era da stilare un accordo pieno di clausole, così io ad un certo punto gli ho detto "senti, facciamo che ognuno suona nel proprio disco e nel booklet ci scrive IO ME MEDESIMO COMPAIO SU CODESTO DISCO PER GENTILE CONCESSIONE DI 'STA FAVA?" Lui mi sembrava abbastanza d'accordo ma poi non l'ha fatto. Adesso quando lo cerco per avere spiegazioni non si fa trovare, dice di non conoscermi.

p.s.: ho riletto il commento alla recensione dei Arcade Fire e mi sono accorto che poteva essere frainteso, non era una critica alla recensione (peraltro gli Arcade Fire non li conosco bene), ma semplicemente un apprezzamento dell'utilizzo di quella parola che sa un po' di dialetto (dalle mie parti "frigor" si dice spesso).

Blackswan ha detto...

@ Angelo: retaggio della mia infanzia: i vecchi, dalle mie parti(Milano), ancora lo chiamano frigor e quando ero bambino, così veniva chiamato dai miei genitori. Per il resto, io amo i Black Sabbath,13 mi è piaciuto molto, e la mia discografia tracima di album metal.
A proposito: se vuoi venire dalle nostre parti a presentare il tuo disco, anche senza Josh Homme e, ovviamente, per un tozzo di pane, una serata te l'organizzo volentieri :)
Peace & Love.

Irriverent Escapade ha detto...

Ma nooooo sono la sola ad aver votato gli Strypes....buuuuuuuu