lunedì 10 febbraio 2014

IL MEGLIO DEL PEGGIO - 18^ puntata





Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo.

"Casini? Mai visto in piedi. Sempre col culo su una poltrona!". La battuta fulminante di Maurizio Crozza, alla trasmissione televisiva "Ballarò", sintetizza il fulgido percorso politico del Re dei Trasformisti, Pierferdinando Casini.
Per chi non lo sapesse, il figliuol prodigo Pierferdi torna all'ovile dal Padre della Patria, Silvietto, che lo accoglie amorevolmente fra le braccia : "Bentornato, Pier" e annuncia profeticamente :"Con Casini vince il Centrodestra". Ma, qualche anno fa, non aveva detto che Casini era una persona orridissima? Vabbè, ha scherzato...
E mentre in casa Forza Italia, falchi, colombe e pitonesse si agitano per l'illustre rientro, il pentito Casini, inaugurando la stagione del "si salvi chi può", con aria ineffabile si rimangia tutti gli improperi rivolti al Padre
negli ultimi tempi: "Io non ho mai avuto problemi con Berlusconi. Abbiamo avuto visioni politiche diverse. Non si può rimanere intrappolati nel passato. Berlusconi è stato l'interlocutore di Matteo Renzi per fare le riforme elettorali. La riforma elettorale e i risultati di Beppe Grillo impongono di creare un grande partito politico europeo. Tutto il resto non mi interessa". Alla faccia del contorsionismo politico...Visioni politiche diverse ?! Che opportunista...abbia almeno la decenza di tacere. Individui come questi cambiano schieramenti e alleanze con la stessa frequenza del cambio di mutande e scusate la licenza. Insomma, solo Dudù è fedele nei secoli al suo padrone. A proposito, vi ricordate cose disse Pierferdi dopo la rottura col Cavaliere? Ecco alcune fra le dichiarazioni più celebri: "Berlusconi? Un Babbo Natale che porta regali che costeranno agli italiani. Un bugiardo. A tratti, sembra Alice nel Paese delle Meraviglie. L'unico che riesce  a vendere automobili senza motore". E ancora: "Tutti sanno che Silvio è uno dei più grandi bugiardi del mondo". "Con Berlusconi non prendo nemmeno un caffè". Qualcuno dirà che la politica è anche questo...Sarò all'antica, ma per me, la parola data vale più di tutto. La settimana ci ha deliziato anche con il coro di insulti sessisti rivolti dal Movimento 5 Stelle ad alcune deputate del Pd. Sono volate parole grosse che non hanno risparmiato neppure il Presidente della Camera, Laura Boldrini. Consiglierei vivamente a Beppe Grillo di rivedere il criterio di scelta dei candidati destinati allo staff della comunicazione del M5S. I Claudio Messora o i Rocco Casalino (quest'ultimo, partecipante alla prima edizione del Grande Fratello) non sembrano possedere spiccate attitudini a comunicare. E non aggiungerei altro. Se non che talune intemperanze lessicali e concettuali sono spesso utilizzate non per dileggiare l'avversario di turno ma per mortificarlo. Questo è deplorevole.
Insulti e inviti alle dimissioni sono stati rivolti anche al Presidente del Senato, Piero Grasso, dai senatori di Forza Italia all'annuncio della intenzione di costituirsi parte civile nel processo sulla compravendita dei senatori (il Cavaliere è imputato per corruzione). Dimissioni ?! Chi, come Grasso, compie un dovere nel rispetto delle leggi dovrebbe dimettersi, secondo i forzisti. Dunque, per questi individui la morale è sovvertita. E l'operoso Matteo Renzi come si è guadagnato la prima pagina, questa settimana ? Incalzando un sempre più contrito Enrico Letta che, dopo avere distribuito sorrisi e saluti alla inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Sochi (in controtendenza rispetto ad altri leader che hanno, giustamente, boicottato la politica omofoba dello Zar Putin), ha promesso di voler dare una
svolta alla linea di Governo. Come, non si sa. Magari, un rimpasto e voilà. In compenso, in Europa, l'Italia è il paese che genera la metà del giro d'affari della corruzione con un costo per la collettività di 60 miliardi di euro l'anno.
E così, siamo i primi anche in questo. Buona lettura!

Silvio Berlusconi, a proposito di nuove strategie di Forza Italia: "Ci sono 24 milioni di indecisi. Li conquisteremo così : regaleremo fiori alle donne e caramelle agli anziani. Porteremo fuori i lori cani per sollevarli dalla fatica".

Elisa Bulgarelli (senatrice M5S), sorpresa a ballare e a cantare in aula mentre si discute della vicenda "Terra dei Fuochi", si giustifica così: " E' la mia personale protesta a questo modo di lavorare indegno".

Emilio Fede (ex direttore del Tg4) intervistato dal "Messaggero": " La gente mi vuole, la gente mi ama. Ah, quanto manco alla gente."Fede, lei ci manca tanto". Ma io mi dò al teatro: il mio spettacolo partirà da Napoli. Adesso, io
dirò le mie verità. La regia sarà di Sabina Negri, l'ex moglie di Calderoli. Svelerò tutto su cani, porci, falchi, colombe e pitonesse".

Ugo Cappellacci, candidato del Centrodestra in Sardegna, risponde alla sfidante Michela Murgia che lo aveva apostrofato "Schettino della politica": "Murgia? Affonderà come la Concordia, la stazza è quella".

Barbara Palombelli (giornalista, conduttrice e moglie di Francesco Rutelli) alla trasmissione di cronaca nera "Quarto Grado", a proposito della sentenza di condanna di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, offre una personale chiave di
lettura: "In questa vicenda c'è un fattore che nessun processo potrà rimuovere. La vittima era una ragazza bruttina. Il colpevole individuato era un ragazzo di colore. Loro due (Amanda e Raffaele) sono belli sempre. In questi anni è sempre stata sottolineata la bellezza dei due come una colpa".





Cleopatra, lunedì 10/02/2014

3 commenti:

Ezzelino da Romano ha detto...

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli.
Ovvero: a fianco di ogni grande uomo c'è sempre un grande donna.
Appunto.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente e aggiungo che Dio li fa e poi li accoppia! Cleopatrar

Ernest ha detto...

ora però scrivere giornalista vicino alla Palombelli mi sembra davvero troppo