lunedì 24 novembre 2014

IL MEGLIO DEL PEGGIO





Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo.

"Ho provato molta collera. Mi hanno paragonato a Hitler...I giudici di Torino si sono visti costretti a trovare un colpevole. C'è stata una violazione dei principi del giusto processo" (Stephan Schmidheiny, patron di Eternit, assolto dalla Corte di Cassazione per intervenuta prescrizione dall'accusa di disastro doloso ambientale a Casale Monferrato). 

Dunque, nessun colpevole e nessun risarcimento ai familiari delle vittime dell'amianto e alle comunità locali.
Ecco un altro "perseguitato" dai giudici. Dopo i martiri made in Italy, ce n'è uno svizzero. Un individuo senza scrupoli ha beneficiato delle leggi "ad personam" di berlusconiana fattura e la fa franca. 3000 vittime sulla coscienza, ammesso che ne abbia una, sono acqua fresca.  "Subito riforma della prescrizione, tutti insieme" , precisa il presidente del Senato, Piero Grasso. Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati è lo sport più in voga nel nostro Paese. Del resto, "noi non possiamo abituarci all'idea di raccontare l'Italia come un insieme di sfighe", ammonisce il nostro Premier. In compenso, Matteo Il Grande incontrerà i familiari degli sventurati, morti per cause naturali. Commovente.
Nell'Italia dell'impunità, illustri pediatri inducono mamme a usare latte in polvere in cambio di elargizioni di tangenti, sotto forma di costosi viaggi e regali di lusso, da parte di note ditte produttrici di alimenti per l'infanzia. Tutti arrestati, certo, ma tra non molto torneranno ai propri posti e tutto cadrà in prescrizione. E il futuro è solo l'inizio (ricordate lo spot della Leopolda?).
Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, in pole per la cadrega al Quirinale, utilizzerebbe impropriamente i voli di Stato (che devono essere specificamente autorizzati) per tornare a casa. Che male c'è? Si sarà trattato di una visita ufficiale. Anche l'allora Ministro della Giustizia Clemente Mastella, nel 2007, era in visita ufficiale al Gran Premio di Monza. E il futuro è solo l'inizio.
La corruzione dilaga, l'evasione fiscale viene condonata, gli inquisiti e i condannati si muovono con nonchalance nei palazzi del potere ma il futuro è solo l'inizio.  La protesta agita le piazze di Milano, Bergamo, Parma, Ferrara, Modena, Roma, Napoli, e quel gran bischero di Matteo preferisce intrattenersi col mondo della finanza e dell'imprenditoria. E, intanto aizza un sindacato che pare essersi svegliato come un orso bruno dopo il letargo. "Loro si inventano gli scioperi, io creo lavoro". 
Dal vangelo secondo Matteo.

Silvio Berlusconi, ricoverato per l'acuirsi dell'uveite, si rivolge agli amici pensionati: "Dovete andare a votare. Ve lo manda a dire un vostro coetaneo che vi vuole bene, proprio lui. Silvio Berlusconi".

Maria Elena Boschi (Ministro per le Riforme), in occasione di una visita a una scuola: "Il Patto del Nazareno? Sono regole che valgono per tutti e si scrivono anche con chi non la pensa come noi. Mi sembra sia un buon esempio anche per i bambini..."

Alessandra Moretti (eurodeputata Pd) al Corriere.it : " In politica io voglio avere il mio stile, l'essere sempre a posto, è un quid in più. Rosy Bindi ha avuto il suo stile. Il nostro stile è diverso, per fortuna...Io, ad esempio, ho deciso di andare dall'estetista ogni settimana...Cosa dovrei andare in giro con i peli e i capelli bianchi? Ho un ruolo pubblico, rappresento tante donne e voglio rappresentarle al meglio. Il nostro stile è 'Ladylike', uno stile che deve piacere..."

Marianna Madia (Ministro della Pubblica Amministrazione) : "Ogni giorno, durante gli eventi, negli incontri pubblici e privati, per strada, decine di persone mi chiedono di fare un selfie. Dico a tutti di sì, perchè credo che sia un modo, certo non l'unico e certo perfettibile, per far sentire i rappresentanti delle istituzioni più vicine ai cittadini..."

Cleopatra, lunedì 24/11/2014


Nessun commento: