lunedì 6 luglio 2015

IL MEGLIO DEL PEGGIO




Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo.

Io sto con Tsipras, qualsiasi cosa accada e a prescindere dall'esito del referendum. Un leader, che si oppone con pertinacia in nome degli ideali di libertà, giustizia e democrazia, merita rispetto.
Io sto con Tsipras, perchè ha scelto di combattere non solo un' inflessibile politica del rigore, ma una visione della società che tende a mortificare i valori della solidarietà e della dignità umana. Che sia di lezione ai figuranti della politica di casa nostra. 
Altro che Ponzio Pilato. Il referendum chiama il popolo a partecipare, a decidere insieme il proprio destino. Questo è il senso della democrazia. 
Io sto con Tsipras, perchè ha coraggio e orgoglio. Tutte qualità che non ha il nostro Premier, leader di un partito ridotto a un accrocco di poltronisti senza onore. Rottamatore a parole, autoritario con i deboli, mite con i corrotti. Sottomesso ai poteri forti ed esecutore dei diktat europei sulla scia dei suoi predecessori. Incapace di opporsi a un concetto di Europa che fa rima con austerità, inefficace e latitante sull'emergenza immigrazione, liberista come nemmeno l'ex Cavaliere era riuscito con i suoi passati governi.
Questo è Renzi. E la chiamano ancora democrazia.  

Matteo Renzi: "Il referendum greco è una scelta politica a mio giudizio molto azzardata...avrei preferito che non ci fosse stata. Io non lo avrei indetto, ma non metto bocca sulla scelta del governo greco..."

Silvio Berlusconi: "Mi reco nella Federazione Russa per alcuni giorni per incontrare il Presidente Putin, su suo stesso invito...Non posso sottrarmi al dovere di interessarmi di questa situazione perchè sono stato proprio io a far stipulare il trattato di Pratica di Mare tra la Nato e la Russia nel 2002, il trattato che ha posto fine alla guerra fredda..."

Michele Emiliano, neo governatore della Puglia:"Non cambio il miglior addetto stampa che abbia mai avuto e che lavora per me da 11 anni solo perchè ci siamo innamorati. Non sarebbe giusto". 

Massimo Ferrero (presidente della Sampdoria) sul presidente del Catania, Antonio Pulvirenti:"Gente come Pulvirenti cerca di sporcare la cosa più bella del mondo, il calcio. Ormai ci è rimasto solo questo. Mi fa schifo, mi fa ribrezzo. Buttare la chiave? No, deve morire, è finito, non deve esistere".

Cleopatra, lunedì 06/07/2015 

4 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Felice per il risultato greco, peccato che le ventate d'aria fresca non arrivino mai da un paese come il nostro che puzza come una scarpa da ginnastica abusata.

Ezzelino da Romano ha detto...

Tutti felici per il risultato greco,
Che però rimane, come dire, un po' fine a se stesso se poi la soluzione resta quella di chiedere ancora altri soldi e altro tempo sempre agli stessi soggetti.
Si può accettare di essere nutriti e comandati, oppure si può decidere di mordere la mano che ti nutre e di procurarsi il cibo da soli.
Le due cose insieme no, temo.

Ernest ha detto...

beh quella di Renzi è meravigliosa... almeno ha detto che lui non avrebbe indetto il referendum, stentiamo a crederci :-)

La firma cangiante ha detto...

Concordo con Ezzelino, spero che la decisione dei greci sia una testa di ponte per nuovi scenari (anche se sarà durissima).