lunedì 14 settembre 2015

IL MEGLIO DEL PEGGIO





Riceviamo dalla nostra freelance Claopatra e integralmente pubblichiamo

Vacanze finite, tutti a casa e tutto come prima, se non peggio. Mentre l'esodo biblico dei migranti in fuga dalla disperazione si consuma davanti ai nostri occhi tra l'ostilità di qualche paese e la inadeguatezza di qualche altro, il gigantismo alemanno ancora una volta sovrasta l'Europa e non ce n'è per nessuno. Solidarietà calcolata o no, ci tocca subire l'ennesima lezione di efficienza e strategia politica di Frau Merkel. Altro che le italiche soluzioni tampone, come il Cara di Mineo.
Diciamo la verità: speravamo un po' tutti di tornare dalle ferie (naturalmente, per chi c'è stato) e di non rivedere  i Renzi, i Salvini, gli Alfano, le Boschi e le Giannini. E invece, eccoli tutti presenti, in fila per sei col resto di due. All'appello è presente pure Marino, il sindaco palombaro, quello delle vacanze americane, quello che si barcamena a oltranza fra uno scandalo e l'altro. 
A Roma, imperversano i Casamonica con un funerale in salsa cafonal, viene deciso lo scioglimento per mafia del comune di Ostia, il prefetto Gabrielli viene investito di superpoteri e Marino che fa? Rientra dalle ferie sfoggiando quel solito sorrisetto di chi ci fa o ci è. "La vacanza? Non c'era alcuna emergenza" , puntualizza l'ottimo Ignazio in un'intervista."Volevo 14 giorni con mia moglie e mia figlia senza girare con le persone armate che ringrazio perchè sono professionali, ma penso che se ho un difetto è che sto sempre al lavoro come accadeva quando stavo al Gemelli". Bontà sua.
Chi di noi non avrebbe posticipato il rientro, pur di non ritrovare il (ruspa)nte Salvini appollaiato in qualche talk show mentre si agita dando del "verme" all'altro Matteo? E come non provare nostalgia della villeggiatura, difronte alle supercazzole del ministro Poletti sui numeri dell'occupazione? Però pensandoci bene, qualcosa di positivo, in fondo, c'è. Fata Turchina Boschi è stata in vacanza a Formentera con gli amici, Silvietto, dopo i bernoccoli rimediati sulla barca della figlia Marina a Saint Tropez, è volato in Russia dall'amico del cuore Vladimir, Bruno Vespa accoglie nel suo salotto i Casamonica sulle note romantiche di "Via col vento" e Matteone, reduce dall'annuncio del funerale alle tasse sulla casa, fa la passerella a New York per assistere alla finale italiana degli Us Open di tennis con tanto di volo di stato. Potrei continuare, ma è già sufficiente così. Dunque, bentornati, amici.  Le prossime vacanze sono lontane. Mettiamoci il cuore in pace: il meglio deve ancora venire.

Gianluca Buonanno (Lega Nord), al raduno di Casapound a Castano Primo: "La Lega e Casapound possono andare benissimo d'accordo, e preferisco Casapound a chi come il Pd sta coi Casamonica".

Silvio Berlusconi, a proposito del viaggio in Russia: "L'unico leader mondiale rimasto sulla scena è Putin. Altro che Obama e Merkel. Torno da Vladimir per studiare insieme a lui una strategia con cui sconfiggere l'Isis".

Antonio Razzi (FI): "Playboy dice che Laura Boldrini è la preferita dei camionisti? Io personalmente lo conosco, è 'na bella femmena. Oh, la femmena è femmena, la femmena tira..."

Emilio Fede: "Se Berlusconi uscisse dalla scena politica? Sì, sono diventato renziano a mia insaputa. Voterei per Renzi sicuramente".

Cleopatra, lunedì 14/09/2015


Nessun commento: