lunedì 5 ottobre 2015

IL MEGLIO DEL PEGGIO





Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo.

Ci vuole un gran stomaco. Non avevo ancora smaltito l'abominevole visione del nostro zelante Premier al funerale di Pietro Ingrao, che già me lo rivedo alla trasmissione di Lucia Annunziata, mentre riabilita Denis Verdini. Mica è il mostro di Lochness, costui. Tutt'altro.
Un padre costituente, come lo è stato Silvio. Verdini, il "venerabile" con il debole per le riforme. Già, le riforme. Si fanno patti pure con Belzebù, se è necessario. Quindi, se l'ex falco di Forza Italia offre un soccorso al programma riformatore del nostro Magnifico Premier, è ben accetto. A caval donato, non si guarda in bocca, dunque. E guai a chi osi mugugnare o gridare allo scandalo per i reati di cui deve rispondere il saggio Verdini. Concorso in corruzione, associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e truffa aggravata ai danni dello Stato, cosa sono di fronte alle riforme ? E se qualcuno ha pensato a quale possa essere il tornaconto di Verdini, dovrà recitare cinque Ave Maria  e due Padre Nostro. "Chi appoggia le riforme aiuta l'Italia...i senatori che stanno con Verdini le riforme le avevano già votate: l'incoerenza non è di chi sta votando le riforme, ma di chi ha cambiato idea", precisa Matteo.
Appunto, l'incoerenza è di chi ha cambiato idea. Nulla di più vero. L'incoerenza è di chi diceva: "Via i partiti dalla Rai...Voglio che la Rai sia di tutti e non dei partiti, perciò non metterò mai bocca su palinsesti, conduttori e direttori". Peccato che nei giorni scorsi, Michele Anzaldi del Pd ha accusato Rai 3di non seguire " il percorso del Pd. L'incoerenza è di chi diceva: "Mai più inciuci e larghe intese". Siamo ancora increduli di fronte al Patto del Nazareno. L'incoerenza è di chi diceva: "Personalmente, un politico che viene indagato per corruzione, lo indagherei per alto tradimento", con l'eccezione di Denis Verdini, ovviamente. 
Altro che incoerenza. Questa, a casa mia, si chiama menzogna. 

Denis Verdini: "Tutti mi chiedono cosa ci guadagnano a venire con me. Gli rispondo che io sono il taxi. Vuoi rimanere al potere? Solo io ti conduco in dieci minuti da Silvio a Matteo..."

Vincenzo De Luca (presidente della Regione Campania): "I miei amici della terza rete Rai...Rai 3 è la più grande fabbrica di depressione al mondo, puttanate incredibili. Voi vi sintonizzate su Rai3 e avrete atti di camorrismo giornalistico!"

Vittorio Sgarbi: "Se Berlusconi si è dimesso per essersi intrattenuto con quattro fighe, la Merkel, dopo aver inquinato mezzo mondo, se ne deve andare".

Cleopatra, lunedì 05/10/2015


Nessun commento: