lunedì 14 dicembre 2015

IL MEGLIO DEL PEGGIO





Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo.

La Leopolda è tornata in scena. Il reality renziano, giunto alla sesta edizione, abbandonata l'ambientazione da garage con i tavoli di lavoro, si presenta in gran spolvero con un titolo che è tutto un programma. "Terra degli uomini", dal libro di Antoine De Saint- Exupery, per sottolineare un incontro di cittadini semplici, di uomini e donne che credono nei valori della politica. Ma vi è di più. 
Mai come quest'anno, la Leopolda ha lo scopo di rilanciare l'immagine del Premier, ultimamente in sofferenza nei sondaggi.
Tanti nomi alla adunata renziana ma anche qualche defezione illustre come quella di Federica Pellegrini e Samantha Cristoforetti, volti di un'Italia vincente. Si diceva dei valori della politica. Ma a quali si riferisce, esattamente, il Magnifico Matteo?
Restare solo al comando, attorniato da innocui e riverenti subalterni? Depauperare la Costituzione? Flirtare disinvoltamente con i poteri forti e marginalizzare le parti sociali? Spacciarsi per rottamatore per poi rivelarsi un conservatore di ferro, tenendosi stretti i De Luca e i Bassolino? Stringere accordi con i mercenari della politica alla Denis Verdini? Elargire mance e bonus come un Babbo Natale qualunque? Sancire la libertà di licenziamento per le aziende? Garantire la non punibilità agli evasori? Salvare le banche amiche? La verità è che Renzi con le sue compulsive suggestioni ha smarrito, se mai ce l'abbia avuto, il senso della misura e delle proporzioni.
Se la terra degli uomini è quella vaneggiata dal nostro Premier forse converrebbe trasferirsi altrove.

Debora Serracchiani, vittima del decreto salva-banche: "Io e mio marito siamo tra coloro che hanno perso dei soldi, circa 18mila euro. Non tantissimi, ma assicuro che non è una bella sensazione".

Lara Comi, eurodeputata forzista: "Sono di nuovo single: rieccomi sul mercato".

Alfio Marchini, candidato sindaco di Roma: "Voglio fare Enrico Vanzina senatore a vita per Roma".

Cleopatra, lunedì 14/12/2015

P.S. Il Meglio del Peggio va in vacanza. Auguri di Buone Feste a tutti. 

1 commento:

Ezzelino da Romano ha detto...

Renzi ormai non lo commento nemmeno più.
Intanto è morto Armando Cossutta.
Al di là del condividere o meno le posizioni di Cossutta, ognuno faccia le debite proporzioni tra la caratura dei due.
Mancano persone che sappiano vivere con la schiena dritta.