giovedì 11 febbraio 2016

CINQUE ANNI DI KILLER: E' UN LUSTRO(CK)!




Cinque anni sono tantissimi, a pensarci bene. E, a pensarci anche meglio, quando l'undici febbraio del 2011 diedi vita a questo blog, non avrei mai immaginato di raggiungere un simile traguardo. Invece, eccomi qui, a celebrare, contro ogni pronostico, un lustro di Come Un Killer Sotto Il Sole. Sono passati cinque anni, che è una considerevole fetta di vita per un uomo, ma ancora di più, lo è per questo piccolo e artigianale blog, accudito, giorno per giorno, con il sacrificio e con la gioia che si devono a una passione. In questa pagina, sono entrati centinaia di dischi, e a ognuno di questi ho dedicato tempo e amore, in un equilibrato scambio di attenzioni: le canzoni mi salvano la vita, io salvo loro dall'oblio. Allora, mentre spengo queste cinque candeline e faccio un rapido bilancio del tempo trascorso, mi rendo conto che probabilmente sono in debito con la musica che amo, a cui ho dato meno di quanto ho ricevuto. So, infatti, di aver commesso errori, di aver scritto cazzate e penso che, probabilmente, avrei potuto fare di meglio e di più di quanto fatto finora. E di questo mi scuso, con le canzoni e con tutti i lettori. Tuttavia, mi riprometto di non smettere mai di provarci, e anche se la ciambella non sempre riuscirà con un buco perfetto, cercherò di non tradire mai quella coerenza intellettuale, che è l'unica dote che mi riconosco.
I festeggiamenti (per modo di dire) ci saranno stasera, a partire dalle ore 21.30, con una diretta di RadioPaneSalame, che sarà fatta con le canzoni scelte dai lettori e dagli ascoltatori. Qui, più che celebrare, vorrei invece spendere un paio di parole di ringraziamento. Grazie, in primo luogo, a tutti quelli che si sono innamorati di un disco di cui ho scritto: chi cura un blog con intenti divulgativi come questo, sa che non c'è soddisfazione più grande. Basta un lettore felice e qualsiasi fatica è ripagata. E poi, vorrei ringraziare tutte le persone che passano di qui, quelle in carne e d'ossa che si celano dietro lo schermo, ma che sono costantemente presenti con le loro idee, le loro critiche, i loro suggerimenti, la loro simpatia, i loro contributi di scrittura. Alcuni di voi sono entrati a far parte concretamente della mia vita, rendendola migliore, grazie alla gioia della condivisione. Altri ancora, invece, non li ho mai visti, ma per l’affetto dimostratomi, li percepisco come amici.
Bè, è tutto. Spero di essere qui fra cinque anni a raccontare le stesse cose. Nel frattempo, statemi bene. Ci leggiamo al prossimo disco.






Blackswan, giovedì 11/02/2016


10 commenti:

Lucien ha detto...

Complimenti e avanti così. :)
Uno dei blog musicali che seguo più assiduamente

Unknown ha detto...

Vabbè auguroni per altri cinque miliardi di anni così!

enzo curelli ha detto...

auguri anche da It's still rock and roll to me!!!!!!!!!!!!

melonstone ha detto...

questo non è solo un blog, è un compagno di vita che apro almeno una volta al giorno per farmi guidare verso nuovi mondo. E tu, caro Blackswan, sei una delle persone migliori sin qui conosciute in questi 38 anni

Ezzelino da Romano ha detto...

100 di questi giorni al blog ed al grande Cigno nero che ne è l'autore e l'artefice quotidiano.
Anche per me è uno dei siti che apro tutti i giorni.
Keep on rockin'!

Cumbrugliume ha detto...

Tanti auguri, e complimenti :)

Blackswan ha detto...

@ Lucien: grazie mille ! E come ben sai, anche il tuo blog è un mio punto di riferimento :))

@ Beatrix: cinque miliardi sono un pò troppi, ma lo prendo come uno splendido augurio :)

@ Enzo: Grazie mille per gli auguri, Enzo! L'affetto è reciproco: sappi che non mi perdo una tua recensione :)

@ Alessandro : grazie, Ale, mi fai commuovere:)

@ Ezzelino: grazie mille, mom amì!

@ Michele: Grazie, Michele, è sempre un piacere quando passi da queste parti :)

Cannibal Kid ha detto...

Buon bloggheanno!

Ma sei sicuro siano solo 5 anni?
Ne dimostra molti di più. Sarà per la musica che proponi... ahahah ;D

LYSERGICFUNK ha detto...

"ALL KILLER NO FILLER"......Complimenti e Auguri !

Offhegoes ha detto...

100 di questi lustri al Killer, blog compagno quotidiano