lunedì 15 febbraio 2016

IL MEGLIO DEL PEGGIO





Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo

Gasparri-Giovanardi-Quagliariello, come il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi che vinse un Sanremo molti anni fa con un brano dal titolo che era tutto un programma, "Si può dare di più". Già perchè se Sanremo proclama ogni anno un vincitore, anche il Festival della Politica non è da meno. Nell'anno del ddl Cirinnà ( o Cirinnò, per qualcuno ), i trionfatori della kermesse sono proprio loro, i Brutos del Senato che in chiusura del Family Day al Circo Massimo, hanno "stonato" la celeberrima aria della Turandot, "Nessun dorma". "All'alba vincerò", cantava giulivo il Gasparri nazionale. "Siamo una riedizione dei tre tenori...altro che Carreras...è un modo per far vincere la famiglia, la democrazia", puntualizza divertito. Diamogliene atto: Gasparri è, a pieno titolo, il front man di un certo modo di fare politica. A suon di epiteti, insulti e gaffes, il vice presidente del Senato si è conquistato il palmares dell'attaccabrighe. Nessuno meglio di lui si distingue per il tratto cafonal di ogni sortita, in particolare, sui social network.
Gli fa concorrenza Carlo Giovanardi, un autorevole esempio di ottusità politica al quadrato, capace di fare impallidire persino il collega Antonio Razzi che, manco a dirlo, appare più ampio di vedute. E non dimentichiamoci del piddino Mario Adinolfi, uno degli organizzatori del Family Day, altro infaticabile fenomeno social che ha trascorso tutta la settimana a "cinguettare" su uteri in affitto e nastrini arcobaleno. Sulle coccarde pro unioni civili orgogliosamente sventolate  da ospiti e vallette durante le serate canore, è la tweetstar Gasparri a farla da padrone: "Ritengo l'ostentazione dei nastri arcobaleno un esagerato atto di conformismo..."Mi dicono pure luci arcobaleno...che conformismo patetico". Non risparmia neppure Sir Elton John, reo di essere omosessuale e padre di due figli avuti da una madre surrogata: "Elton John è uno schifo umano...quello che ha fatto è l'egoismo di un ricco arrogante che ha sfruttato la disperazione del prossimo. Dall'utero in affitto si arriva all'eugenetica e al nazismo!". 
Colpi di piccone anche sui Pooh: "Pure i Pooh scappati dall'ospizio diventano conformisti, ora a nanna con la badante". 
Francesco Facchinetti, figlio di Roby, risponde a tono al tignoso senatore: "Purtroppo a te neanche la badante ti sopporta. Che triste realtà la tua...ti sono vicino...".
La maratona sanremese è alle spalle, per fortuna. La musica è finita, gli amici se ne vanno. Gasparri e gli altri, invece, restano.

Giovanni De Paoli, consigliere regionale leghista della Liguria, avrebbe detto ai rappresentanti dell'Associazione dei genitori degli omosessuali: "Se avessi un figlio omosessuale, lo brucerei nel forno".

Andrea Tosatto, militante del Movimento 5 Stelle, a proposito dei gay: "Ci sono delle ricerche che andrebbero analizzate: esistono studi in base ai quali i gay sono 10 volte più pedofili rispetto agli eterosessuali"

Pierluigi Battista, giornalista del Corriere della Sera, risponde a Gasparri su Elton John: "A Gaspà, sti froci cantano bene però eh..."

Cleopatra, lunedi 15/02/2016

Nessun commento: