venerdì 2 febbraio 2018

PREVIEW




Cantautrice con una carriera ventennale alle spalle, Laura Veirs dimostra la profondità delle sue capacità musicali nel suo decimo album solista The Lookout, disponibile dal 13 aprile su Bella Union, distribuzione Self.
The Lookout non è solo una raccolta di brani squisitamente folk-pop, ma anche un concept album sulla fragilità delle cose preziose. Prodotto da Tucker Martine, collaboratore di Laura Veirs e candidato ai Grammy, The Lookout è la colonna sonora per i tempi difficili, piena di allusioni a figure protettrici: un campeggiatore che alimenta un fuoco controllato, una madre che si occupa dei propri figli e un marinaio di vedetta. Veirs ha condiviso il video del primo singolo “Everybody Needs You”, diretto da Lance Bangs.
The Lookout racconta del bisogno di fare attenzione alla bellezza effimera della vita e dell’importanza di prendersi cura gli uni degli altri,” afferma Veirs. “Mi riferisco a ciò che mi circonda, al caos dopo le elezioni americane, al divario razziale nel nostro paese e al regolamento dei conti personale con la realtà della mezza età: ho amici che sono morti; fatico a trovare un equilibrio tra la vita artistica e quella personale.”
The Lookout unisce la fluidità collaborativa con la nota etica lavorativa di Laura Veirs. I dodici brani dell’album sono il risultato di un anno passato a scrivere quotidianamente nel suo studio a Portland, Oregon.
[Comunicato Spin Go!]





Blackswan, venerdì 02/02/2018

1 commento:

giuseppe ha detto...

ma è stonata !