domenica 10 giugno 2018

PREVIEW




Figlio di emigrati haitiani, Jowee Omicil è cresciuto a Montreal e ha imparato a suonare il sassofono partecipando alle messe del padre (era un ministro del culto), studiando al prestigioso Berklee College of Music di Boston e trasferendosi a New York dove diede il via alla sua carriera musicale. Il musicista pluristrumentista, che ora vive a Parigi, pubblica il suo nuovo album Love Matters! su Jazz Village/ [PIAS] il 14 settembre.
Love Matters! è una fusione di jazz, musica classica e pop, uniti insieme da un musicista incredibile che trasuda entusiasmo sia dal punto di vista musicale che da quello umano. , Il suo patrimonio viene qui rivisitato: ritmi carnevaleschi, melodie classiche, sfumature di Thelonious Monk, ritmi jamaicani, un po’ di funk alla Miles Davis, l’estasi del gospel e naturalmente le espressioni tipiche di Omicil nello stile “BasH!”.
Prendendo il titolo da un ritmo martinicano, il nuovo brano “Mendé Lolo”, “è suonato ad Haiti come Rara o ritmo carnevalesco. Assume nuovi connotati se suonato da musicisti che provengono da tutto il mondo.” Omicil continua, “Senza alcun riferimento a lavori precedenti, questo brano è un tributo a Hugh Masekela.”
Girato a Conakry, la capitale della Guinea, sulla costa ovest dell’Africa, il video vede Jowee avventurarsi nella città, incontrando i suoi abitanti giovani e anziani e mostrando le sue abilità musicali. Prodotto da Omicil stesso, Hugo Claveau e Frédérique Miguel, il video vede la partecipazione di musicisti quali Papa Kouyaté, Balla Moussa, King Abdoulaye, Kona Khasu.





Blackswan, domenica 10/06/2018

1 commento:

Cannibal Kid ha detto...

Hey Blackswan, come va?
Andando totalmente off-topic, volevo invitarti a partecipare a una puntata della rubrica dedicata alle uscite cinematografiche realizzata da me e da Ford di White Russian, così ci possiamo scannare un po' tra noi come si deve. :)
Ti interesserebbe fare un'ospitata sui nostri blog?

Scrivimi all'indirizzo marcogoi82@yahoo.it
please, così ti spiego meglio come funziona. ;)