sabato 26 gennaio 2019

PREVIEW


La band ha recentemente pubblicato il video di “Salvation”, primo estratto dall’album che ha già ottenuto più di 2 milioni di stream ed è nella Top 30 di Alternative radio negli Stati Uniti.
Grazie al sound più leggero e al suo approccio più ottimistico, Rattlesnake segna la svolta stilistica decisiva rispetto alle atmosfere malinconiche e introspettive dei lavori precedenti. Prodotto da Tim Pagnotta (Elle King, Walk The Moon) e co-prodotto da Brian Phillips, l’album è stato registrato nel paese d’origine della band, tra il leggendario Bathouse Recording Studio di Kingston e il Revolution Recording di Toronto, in Ontario. Questo nuovo lavoro, composto da 9 tracce, è il successore di Hope, terzo album della band che si è guadagnato un posto nella classifica di Billboard e da cui è stato estratto il singolo #1 (3 volte platino in Italia) “Spirits”.   
Dopo l’ultimo tour… Izzy ha avuto un figlio, io ho preso un bulldog inglese, Darryl è andato a Bali, Jon si è costruito un cottage, Jer ha attraversato il Canada con il suo camper, Dave si è fatto crescere i baffi e tutti insieme abbiamo realizzato un album di cui siamo DAVVERO fieri”, ha detto Simon Ward. “Siamo felicissimi di tornare in tour e di fare ascoltare a tutti la nuova musica”.
Dopo la pubblicazione di Rattlesnake, The Strumbellas saranno impegnati in un lungo tour americano, che partirà da Boston l’1 maggio e si concluderà alla Newport Music Hall di Columbus il 14 giugno.
The Strumbellas sono: Simon Ward (voce, chitarra acustica), David Ritter (tastiere), Jeremy Drury (percussioni), Isabel Ritchie (archi), e Darryl James (basso). Nel 2017 hanno vinto il premio Best New Alternative Rock Artist of the Year di iHeart Radio Music e quello per Single of the Year di JUNO, per cui erano in sfida contro Drake, The Weeknd e Shawn Mendes. I loro lavori precedenti sono stati molto acclamati dalla critica, The New York Times ha scritto “The Strumbellas hanno alle spalle una storia che viene perfettamente rappresentata dal titolo dell’album, Hope”, mentre Forbes ha affermato “The Strumbellas non stanno conquistando solo l’America, ma tutto il mondo”.





Blackswan, sabato 26/01/2019

1 commento:

giuseppe ha detto...

ma per favore....