giovedì 21 febbraio 2019

PREVIEW




Don't Wait 'Til Tomorrow è il risultato di un anno di duro lavoro, anno che ha visto gli YONAKA crescere fino a diventare una delle più interessanti e seguite band del panorama rock inglese. Il nuovo album è caratterizzato dalla sfrenata energia che da sempre contraddistingue gli YONAKA. Si tratta di un album di debutto estremamente personale e traboccante di vita e caos. “Don’t Wait ‘Til Tomorrow” vede la formidabile frontwoman e compositrice Theresa Jarvis scavare nel profondo del proprio io, documentando le forti esperienze personali legate al delicato tema della salute mentale e l’affetto di chi le è sempre stato vicino. Alla durezza degli argomenti trattati si contrappongono perfette armonie che abbracciano la complessità emozionale dell’amore. L’album è stato interamente prodotto dalla band, decisione che rappresenta l’ennesima testimonianza della forte natura degli YONAKA.
“Scrivere ‘Don’t Wait ‘Til Tomorrow’ è stata un'esperienza catartica per me”, spiega Theresa Jarvis. “Abbiamo prodotto da soli l’intero album, che comprede 9 brani inediti più 3 canzoni già pubblicate in precedenza, tra le quali il secondo brano scritto insieme: ‘Awake’. Il titolo ‘Don’t Wait ‘Til Tomorrow’ è un invito a non aspettare, a fare quella telefonata, a sentire quella persona, ad assicurarsi che sia tutto ok... La title track è uno dei miei brani preferiti. Non vediamo l’ora di pubblicare l’album e speriamo che i nostri fan lo ameranno tanto quanto lo amiamo noi”.
Lo scorso agosto gli YONAKA hanno pubblicato “Teach Me To Fight” (secondo EP dopo “Heavy” del 2017) e il singolo “Fired Up” ha immediatamente catturato l’attenzione delle radio inglesi scalando velocemente le classifiche fino a raggiungerne la vetta. Alla fine del 2018 è arrivato il terzo EP “CREATURE” e la title track ha portato la band ancora una volta in cima alle classifiche.
Descritti dal The Times come “una band che si prepara a riempire le più grandi arene del mondo”, gli YONAKA hanno trascorso gran parte del 2018 on the road, concludendo l’anno in tour con Bring Me The Horizon e FEVER 333. Ora gli YONAKA si prerano a pubblicare quello che sarà uno dei più importanti album rock del 2019.





Blackswan, giovedì 21/02/2019

Nessun commento: