mercoledì 17 luglio 2019

PREVIEW



Wage War annunciano il nuovo album PRESSURE, in uscita il 30 agosto su Fearless Records. Guarda il video di “Who I Am”.

“Abbiamo passato innumerevoli ore, giorni e mesi nella prima metà dell’anno perfezionando ogni dettaglio di questo album, ed è stato molto difficile tenere tutto sotto controllo. Siamo lieti di avercela fatta,” dice la band. “Abbiamo spinto tutti i confini che potevamo immaginare per realizzare questo disco. Scegliere i brani da pubblicare prima dell’album è sempre un compito difficile ma alla fine abbiamo scelto ‘Who I Am’. La canzone si tuffa nella realtà delle persone che inevitabilmente ti guardano dall’alto al basso o sminuiscono le cose su cui stai investendo o quello che cerchi di essere. A volte ci dimentichiamo del fatto che siamo tutti esseri umani e proviamo tutti emozioni e sofferenze.”
Riguardo all’album, al suo titolo pungente e al concetto di ‘pressione’, la band dichiara: “Ogni volta che fai un disco, c’è pressione. Quello che fai in studio con quelle persone influisce sugli anni seguenti della tua carriera e se giochi le tue carte nel modo giusto, può cambiarti la vita. La pressione per creare l’album perfetto dei Wage War, l’album che raccoglie ciò che i fan hanno imparato ad amare della nostra band, continuando nello stesso tempo a crescere ed esplorare nuovi territori.”
“Tuttavia,” prosegue, “questa non è l’unica pressione di cui parla l’album. Ci sono canzoni che riguardano la salute mentale e la pressione di essere OK anche quando le cose non lo sono. Ci sono canzoni che parlano di non soccombere alla pressione e diventare solo un’altra faccia in mezzo alla folla, ma fare un cambiamento in te stesso e nel mondo che ti circonda. Essere in una band, creare musica, suonare concerto: tutto, in un modo o nell’altro, è accompagnato da pressioni e il modo in cui le affronti è ciò che determina quello che sei. Questo album è la nostra risposta.”





Blackswan, mercoledì 17/07/2019

Nessun commento: