Si è conclusa anche la seconda parte del sondaggio relativo alla scelta del front-man ( woman ) della nostra fantasuperrockband ( al momento composta da Jimmy Page alla chitarra, Tony Levin al basso, Ray Manzarek alle tastiere e John Bonham e Keith Moon dietro i tamburi ).Nella categoria donne, si è verificato un interessante testa a testa, conclusosi con tre ex-aequo, che ha visto tra le preferite del blog la sacerdotessa Patti Smith, l'indimenticata Amy Winehouse e l'outsider, Dolores O'Riordan, piccola ma sanguigna leader dei Cranberries ( tutte e tre con 4 preferenze a testa ).Non resta quindi che il ballottaggio finale che vede in gara, oltre alle tre cantantesse citate, i tre vincitori della prima manche, e cioè Robert Plant, Freddie Mercury e Peter Gabriel, ai quali andrà ad aggiungersi, grazie ad una wild card dell'ultimo momento ( resasi necessaria a seguito delle ripetute minacce del buon Lozirion :) ), anche l'immensa Janis Joplin, omessa dal sondaggio per mia colpevole disattenzione.Come di consueto, troverete la sezione per votare sulla destra del blog, circa a metà pagina.Rammento, a chi si fosse messo in ascolto solo oggi, che si tratta di un innocente passatempo, che chiunque può votare con un semplice click del mouse, e che c'è la possibilità di scelta multipla.Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e parteciperanno.
Rock On, Killers !
Blackswan, giovedì 03/11/2011
Io minacciare? No no, ti devi essere confuso con qualcun'altro.... :P
RispondiEliminaComunque ho votato, ovviamente un voto è andato a Janis, l'altro contro ogni previsione l'ho dato a Dolores O'Riordan a scapito degli altri veri mostri, come hai detto tu, piccola ma sanguigna, mi piace un sacco! ^_^
Buonasera Blackswan ... fra le Girls, la mia preferita è Dolores O'Riordan ... ma tra i boys onestamente ... Freddie Mercury è il re indiscusso! ovvio che resta una mia opinione, tranquillamente controribattibile ... per il resto, sempre i miei complimenti per gli argomenti super ben trattati! A presto!
RispondiEliminadifficile stabilire delle preferenze...direi Freddy per gli uomini ma ci aggiungerei anche Bono ai tempi di Achtung Baby. Tra le donne, Amy e Dolores sicuramente, però ci aggiungerei anche Annie Lennox!
RispondiEliminaJanis! si si si!
RispondiEliminaOvviamente Percy e Janis
RispondiElimina'sera! Mmmm, peccato per Janis, la sua voce... Mica cotica! Comunque mi dichiaro soddisfatta nel vedere Page e Bonham, ma stupita, la Smith o la Dolores al pari della Amy proprio non lo avrei detto! Pergiove, che mondo strano!
RispondiElimina@ Lozirion : ma va là, che se l'altro giorno m'avessi avuto per le mani, mi avresti saccagnato di brutto :)Io, questa volta, ho optato per Patti e Peter.
RispondiElimina@ Stefania :i tuoi gusti sono rispettabilissimi...ci mancherebbe altro.Grazie per il sostegno :)
@ Isabel : Ottima scelta!Tutti grandi nomi che avevo inserito nelle precedenti manche del gioco.Adesso,siamo alle battute finali...:)
@ Marco : e lo sapevo...pure tu,come Lozirion,mi avevi fatto la posta per Janis :)
@ Massi : Non avrei mai detto :)
@ Nora : E' il risultato di gusti diversi che si incontrano...tutto sommato, il mondo è anche bello perchè è strano :)
Dolores mi sembra giusta..Janis mi piace molto ma patirebbe molto compagni così importanti..
RispondiEliminavabbè, ma non c'è proprio storia.
RispondiEliminaamy uber alles
..dimenticavo, Amy è una grande voce(uso il presente), grande interprete..ma la vedo più soul, jazz...non la vedo con gli altri.
RispondiElimina(ovviamente è la mia modesta opininone...)
Plant e Joplin, of course.
RispondiEliminaGrandi fughe nel blues, grandi scuotimenti di chiome, cuore, sesso e il ricordo di un'epoca che sembrava promettere un futuro.
La superband ha però un limite: i tamburi.
Nel senso che un gruppo con Bonham e Moon insieme avrebbe avuto bisogno di un albergo a parte solo per loro due, possibilmente costruito con criteri antisismici.
Mi allineo ad Ezzelino: Plant e Joplin senza alcuna esitazione.
RispondiEliminaahahahah...come riserva di Moon, dobbiamo ingaggiare Scot Halpin, magari nel frattempo ha imparato a suonare la batteria
RispondiElimina@ Mr Hyde : ovviamente Amy ha una voce decisamente soul,ma ha un potenziale decisamente illimitato.
RispondiElimina@ marco : ho Patti smith nel cuore,se no anche il mio voto sarebbe andato ad Amy.
@ Ezzelino : credo che i due avrebbero bivaccato in tenda insieme ad un paio di casse di quello buono :)
@ Charlotte :in mancanza del cantante degli Iron...:)
@ Marco : Cazzo,Halpin...una delle storie più emozionanti del rock...prima o poi è da raccontare...
Janis senza dubbio alcuno....(che omissione bro!! ;)))
RispondiEliminaperaltro anche Beth Hart avrebbe dovuto partecipare: per quanto adori i Cranberries la ritengo parecchio superiore a Dolores
ah, e Plant... :)
RispondiElimina@ Offhegoes : ottima scelta.Beth Hart sarebbe stata,come dire,un'opzione un pò di nicchia.:)
RispondiElimina