Pagine

venerdì 22 febbraio 2013

CAMPAGNA PER LA DIFESA DEL DERETANO



Lo so : siamo così schifati da questa politica che l'idea di tornare a votare ci deprime. Abbiamo letto i giornali o guardato  la tv, per cercare di capire. E probabilmente anche questa volta ci siamo accorti di avere a che fare con le stesse facce, gli stessi maneggioni e le solite balle, contornati da un cafonissimo teatrino di insulti e polemiche che ci ha solo confuso le idee. Eppure, per la prima volta dadecenni, domenica si presenta una possibilità concreta di cambiare le cose, di mandarli tutti a casa e ripartire da zero, con speranza. Vale la pena, credetemi, di vincere lo schifo, e recarsi al seggio. Tanto, peggio di come è andata fino ad oggi è impossibile, ma se dovesse andare bene potrebbe essere una svolta epocale. Quindi, andate a votare !


PS : l'invito, ovviamente, non è rivolto a tutti. Se avete creduto alla bufala del rimborso dell'Imu;se godete ogni volta che sentite parlare B. di condoni e scudi fiscali; se vi siete fatti infinocchiare dal ricatto del voto utile (utile a chi?); se desiderate che un pregiudicato con gli occhialini fashion diventi governatore della Lombardia; se Monti vi sembra un tecnico preparato che lotta dalla parte degli oppressi; se pensate che stare a sinistra significhi difendere il Tav, modificare in pejus l'art.18, fottere i pensionati e i lavoratori dipendenti in nome della stabilità ed essere pronti a governare con Casini e Fini, allora è meglio che ve ne stiate a casa. Avete già dato e ci avete regalato vent'anni di merda. Quindi, domenica, fate altro : i centri commerciali sono aperti e si prospetta anche un'interessante giornata di campionato. 


 


Blackswan, venerdì 22/02/2013

40 commenti:

  1. Andrò, ovviamente andrò, perchè ho due figli e devo dar loro un futuro, perchè è forse l'unico modo civile che abbiamo per provare almeno a cambiare qualcosa....ma che schifo Black...che schifo...

    RispondiElimina
  2. Come dici giustamente anche tu, lo schifo è davvero davvero molto. Moltissimo. Lo schifo è.

    Però ci si prova, vedi mai che per una volta qualche culo riusciamo a romperlo noi!

    RispondiElimina
  3. hanno però Moretti sul palco. il moralizzatore.ma si guardano bene di parlare del MPS, di penati, della segretaria particolare di quella faccia di culo di Bersani,dello scudo fiscale, dei rimborsi elettorali, del taglio AGLI STIPENDI DEI VARI BEFERA, MANGANELLI CHE SONO I NOMI PIU' NOTI stipendi da 500 mila e oltre euro l'anno.soldi che paghiamo tutti noi.si guardano bene dal parlare della corruzione del sistema economico-politico che hanno alimentato e oleato.perchè sono tutti sotto ricatto dal sistema che hanno permesso ci governasse. ci hanno lasciato con con fini, casini e quella faccia di merda di Monti,e di B,gli uni complementari agli altri tutti insieme contro di noi contro il popolo italiano. ci hanno venduto al potere bancario, alla mafia dei burocrati è la situazione è peggiore di quella che ci hanno raccontato. forse però....un abbraccio black

    RispondiElimina
  4. Non cambierà niente finché non cambieranno gli italiani, ma è giusto provarci. Buon voto.

    RispondiElimina
  5. @ Beatrix : lo schifo impera, però come ho scritto,oggi vedo un barlume di speranza.Proviamoci !

    @ Firma : l'immagine rende alla perfezione.Rompiamogli il culo ! :)

    @ Bartolo : Sante parole ! il PD è un partito che di sinistra non ha nemmeno la mano con cui si puliscono il culo.Diamoci dentro,allora, che mandiamo a casa pure Bersani e (Sco)Renzi !

    RispondiElimina
  6. @ Tony : cambiare gli italiani è un'impresa non da poco.Lunedì capiremo se ce ne sono i presupposti.Nel frattempo, buon voto anche a te !

    RispondiElimina
  7. Il tuo appello è giusto, ma forse anche " inutile". non credo che i berluschini siano tra i tuoi followers..hanno una specie di allergia per tutto ciò che è anche vagamente culturale... Pasquale Ametrano è un mito!

    RispondiElimina
  8. Io non volevo le elezioni!!!
    Sarò una sognatrice....crederò che gli asini volano....vedrò un'utopia come futuro...ma siceramente speravo che tutti i partirti politici si trovassero tutti d'accordo per salvare l'Italia...rimandando al dopo come spartirsela.
    Andrò a votare e voterò quello che spaccherà tutto..vorrei un bel botto che spaccasse il culo a tutti quelli che si sono tenuti stretti alla poltrona anche con le emorrioidi! Che tristezza...che tristezza..tutta una vita di lotta per conquistare diritti e benessere..buttati al vento!
    E si ricomincerà da zero! Sempre così ...tutto si ripete e tutto cambia perchè tutto rimanga così com'è!
    Almeno tu rimani sempre un caro amico per me e le tue idee sono le mie. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Il discorso non fa una piega.Anche i consigli.. Questa volta ne vedremo delle belle!

    RispondiElimina
  10. non è ancora arrivato il commentatore contestatore berlusconiano come a sanremo che grida:
    "basta politica sui blog!"?

    strano :)

    chissà un po' tu chi voterai.
    da quel logo sulla sinistra non si capisce bene... :D

    RispondiElimina
  11. domenica spero sia un Vaffanculo day!!!

    RispondiElimina
  12. Ok, mi arrendo. Mettiamo crocette anche stavolta.

    RispondiElimina
  13. Ovviamente andrò a votare, come ho sempre fatto, a testa alta. Certo non nego che credo poco in quello che voterò ma non ho molte scelte e sono molto schifata del teatrino delle solite/vecchie facce ammuffite. Non ho fiducia negli italiani(guarda le code per riscuotere l'imu)ma non credo che il nano possa arrivare lontano. A parte i voti comprati(e non saranno pochini) e qualche singolo che non fa testo, credo che avrà(forse)il voto dei suoi familiari.
    Beh, fino a lunedì sera lasciami ancora sognare.
    Ciao caro Black, felice di rileggerti.

    RispondiElimina
  14. Ingroia lo vorrei quale ministro della giustizia, ma voterò PD per non disperdere voti.
    Cristiana

    RispondiElimina
  15. BISOGNA ANDARE A VOTARE E IL VOTO UTILE E A SINISTRA CON RIVOLUZIONE CIVILE. DOPO VENTANNI DI GOVERNI DI MERCA CI VUOLE UN CAMBIAMENTO...

    RispondiElimina
  16. mi sa che domenica vado alle terme.... meglio

    RispondiElimina
  17. Una cosa la do per certa: fare in modo che non vinca l'uomo delle bufale e di tante altre cose negative...

    RispondiElimina
  18. @ Guardiano dello zoo : purtroppo ci sono anche quelli,ahinoi :(

    @ Badit : Pasquale Ametrano premier ! E' più comprensibile di tanti parolai che ci hanno governato.

    @ Galadriel : non si smetterà mai di combattere perchè la strada da percorrere è lunghissima.Ma sono proprio le persone come te che danno una speranza a questo paese.Dai,non molliamo e stringiamo i denti.

    @ Mr.Hyde : lo spero, mon amì!

    @ Cannibal : non è mai troppo tardi, magari arriverà :)Appunto : il logo è a sinistra :)

    @ Kermitil: Lo spero anche io !

    @ Rouge : Se serve, vengo a tenerti la mano :))))

    @ Francesca : felice anche io :) Purtroppo, non sono così ottimista. Il nano prenderà ancora un sacco di voti.

    @ Cri : ti voglio bene, ma davvero penso che quello al PD sia il solo voto inutile.Bisogna riempire il parlamento di facce pulite, di gente nuova, che non abbia scheletri negli armadi e appalti mafiosi da onorare. Bersani ha governato con Casini,Monti e Alfano, tradendo le speranze del proprio elettorato. E lo farà ancora,perchè la natura da democristiano che guarda ai poteri forti non si può cancellare.Chi ha governato con B in nome delle banche farà la stessa cosa non appena rieletto.Vota sentendo quello che ti dice il tuo cuore.Stai a sinistra.

    @ Enly : Ineccepibile.

    @ Face : Eddai,dacci una mano :)

    @ Adriano : è un intento più che nobile.Ma se spsosti la crocetta più a sinistra,è anche meglio :)

    RispondiElimina
  19. Domenica andrò a votare per la prima volta e ancora adesso non ho la più pallida idea di chi votare.
    - Monti? Neanche se avessi una pistola puntata in testa (lo sanno tutti - più o meno - che fa parte di vari CDA e del Club Bilderberg)
    - Bersani? Anche no, farà la lotta al contante e noi ci ritroveremo a pagare il caffé con il bancomat e a essere controllati come in 1894 di Orwell.
    - Berlusconi? è già tanto che per raccattare voti non ha promesso a tutti l'immortalità.
    - Giannino? dopo le sue bugie da Oscar mi è scaduto.
    - Ingroia? Forse...
    - Grillo? lasciamo perdere...
    Come vedi, sono totalmente confuso.
    Starò un paio d'ore nella cabina, credo.

    RispondiElimina
  20. Bisogna Votare compatti Rivoluzione Civile e in Lombardia Etico a Sinistra per fare opposizione non solo al centrodestra ma anche al PD a livello nazionale e in Lombardia contro la TAV e la PEDEMONTANA.
    I grillini si sono fati i fighetti sputtanando Rifondazione Comunista dicendo che LORO sono l'unico partito che hanno detto no alla PEDEMONTANA. I COMUNISTI GIA' DAL 1980 LOTTANO CONTRO L'ALLORA PEDEGRONDA QUINDI CHE CAZZO DICONO?

    RispondiElimina
  21. Ci vediamo alle urne, Blackswan e stai tranquillo: almeno per quanto mi riguarda, cercherò di stare dalla parte del cambiamento. Mi auguro sia quello giusto. O almeno un cambiamento...Auguri.

    RispondiElimina
  22. Votate liberamente, come sai Nick sono con te su tutta la linea ... e che RIVOLUZIONE CIVILE sia ;)

    RispondiElimina
  23. Come te voterò per RIVOLUZIONE CIVILE, e scometto che saremo molti di più di quello che si pensi. Saremo la vera sorpresa di queste elezioni.

    RispondiElimina
  24. @ Denny : Due ore ? Come Ametrano ! :) Sei giovane e questi sono tempi confusi.Ti capisco.

    @ Domani : :)

    @ Haldeyde : Cambiare è fondamentale,anche perchè credo non avremo molte altre possibilità.

    @ Alli : Lo so,caro Alli ! Rivoluzione !! :)

    @ George : Lo spero davvero. Conosco molti che lo faranno.Vorrei che non sia solo il voto della nostra generazione,delusa da anni di malgoverno, ma sia soprattutto un voto giovane e di speranza.

    RispondiElimina
  25. Mps, un fiasco mai visto dal 1472»Il Nyt: distrutta banca sopravvissuta ai secoli. C'è altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  26. @ Bartolo : Il Monte dei Pascoli...:)

    RispondiElimina
  27. Da che ho diritto al voto Silvio e' sempre stato al governo. ( ho compiuto la
    Maggiore eta' nel 95) . Oggi piu che mai mi sento persa, vuota e avvilita. Che faccio allora ? Voto con rabbia, certezza e convinzione e spero che queste merde si caghino in mano. Siamo tanti e stavolta facciamo rumore ( rivista musicale dei tempi che furono )
    FG

    RispondiElimina
  28. mi sento così frustrata, andrò a votare, ma ancora sono indecisa...

    RispondiElimina
  29. No Jenny ci vogliono
    Indecisi e
    Impauriti. Ed invece dobbiamo
    Essere certi ed incazzati. Ne
    Abbiamo tutto
    Il
    Diritto .....
    FG

    RispondiElimina
  30. @ FG : quanto meno ti sei saltata a pie pari il pentapartito e la democrazia cristiana :)Comunque, credo che le merde in mano si stiano cagando da mesi e che domani snoccioleranno rosari e accenderanno ceri. Possiamo farcela, con rabbia,certezza e convinzione.
    Hasta siempre !

    @ Jenny : la frustrazione può essere il combustibile per una fiammata di rabbia.Pensa al tuo futuro e poi vota col cuore.

    RispondiElimina
  31. Io voterò PD.
    Che credo faccia ancora parte a buon diritto della sinistra, soprattutto dopo che Renzi ha perso le primarie e che quindi è stata scongiurato il pericolo di una deriva liberal del cazzo che tanto sarebbe piaciuta a Berlusconi.
    E spero proprio che non si riproponga per l'ennesima volta la solita menata di io sono più a sinistra di te, che fa comodo solo agli altri.
    Soprattutto a questa destra, che al contrario è al soldo di un padrone e che quindi è prontissima a seppellire tutte le sue diversità interne pur di acchiappare un'altra cadrega.
    Quindi votiamo Ingroia, votiamo Vendola, votiamo Bersani, come pare ad ognuno di noi, ma poi, per favore, se si vince, cerchiamo di dare tutti insieme a questo paese una politica di diritti e di giustizia sociale per almeno cinque anni, perchè di vedere un governo di sinistra crollare sotto i colpi di una parte della sinistra io non ne posso più.

    RispondiElimina
  32. @ Ezzelino : Ognuno fa le sue scelte,ci mancherebbe. La gara non è chi è più a sinistra, perchè il PD a sinistra non è.Mia personalissima opinione,ovviamente.Ma chi ha governato con Monti e continuerà a farlo, chi è favorevole al Tav, chi spende soldi per i caccia fottendoli dalle buste dei lavoratori dipendenti e dei pensionati,chi tocca l'articolo 18,chi riempie le proprie liste di personaggi inguardabili, sta a destra quanto B.Personalmente vorrei che i Bersani e i D'alema sparissero dalla faccia della terra.Sarebbe un paese migliore.

    RispondiElimina
  33. Fatto! E mentre andavo la radio ha passato una versione strepitosa di Bad Girl di Donna Summer. Punctum elettorali.
    FG

    Ps: la cover e' Bad Girl dei The lounge-o-leers

    RispondiElimina
  34. @ Bartolo : siamo un popolo di masochisti,temo.

    @ FG : io in cuffia avevo l'Internazionale...che dici,non sarò il solito comunista trinariciuto tifoso della Beneamata ? :))

    RispondiElimina
  35. @terro' ben nascosti da te i miei bambini..... Ti venisse fame!
    FG

    RispondiElimina
  36. Ecco forse sono invalida.
    Avrei voluto inserire il link ma non so come si fa.
    FG


    http://www.youtube.com/watch?v=A83QWLAS6ro

    RispondiElimina
  37. Mi sa tanto che siamo in due :)
    Il link va benissimo così: se ci clicchi sopra con il destro e clicchi " apri link" si vede benissimo.:)

    RispondiElimina