Oggi non ho voglia di scrivere. Ieri sera ho sbevazzato allegramente e stamattina, bolla al naso e cerchio alla testa, come di consueto sono andato a nuotare. Ottanta vasche belle tirate che mi hanno definitivamente prosciugato di ogni residuo di energia. Mentre ero in acqua, tra una bracciata a stile e una a rana, mi è tornato in mente un esilarante sketch di Albanese in versione Alex Drastico. Erano i mitici anni di Mai Dire Goal, trasmissione domenicale sul calcio, in cui il comico lecchese, diede vita a una serie di personaggi indimenticabili tra cui, oltre al citato Alex Drastico, anche Epifanio, Frengo e Stop e Pier Piero. Questa a mio avviso è una scenetta memorabile, e ogni volta che riascolto le sequela di maledizioni rivolte al ladro del motorino, rido fino alla lacrime.
Buona visione e buona domenica.
Ma... Devo dire il vero, il primo Antonio Albanese non e che mi piaceva molto, si è rivelato un 'genio' secondo me quando ha creato con gli ultimi due film fatti la figura del politico-mafioso che non mi ricordo più il nome.
RispondiEliminaFrengo non e che mi piaccia molto.-
Ahaha..grandissimo Albanese..da far venire le lacrime agli occhi :)
RispondiEliminaStamattina ero alle prese con la farcitura dello spinacino di vitello ( per intenderci è un pezzo di carne che viene tagliato tipo una tasca, bisogna farcirlo e poi cucirlo per evitare che il ripieno fuoriesca..)..ecco, allora, mi è venuto in mente Checco Zalone “Giulianizzato” che canta “U pollu cusutu nculu” e ho cominciato a ridere come una scema ..e non ho potuto fare a meno di andare a rivederlo :) http://www.youtube.com/watch?v=hZRetlEL9m8
Ho ripreso a correre…quasi 8 chilometri due volte la settimana…la sera già alle 10 sonnecchio sul divano, ma la sensazione di benessere è immensa.
Buona domenica :)
Grazie Black.buona anche a te...
RispondiEliminaCredo di non avere perso una puntata di Mai dire...Albanese è geniale!
RispondiEliminaComplimenti per le vasche..io riesco ad entrare 80 volte dentro la vasca nell'arco di un anno..:)))
Eh eh, grazie per avere ricordato questo personaggio. Divertenti tutti personaggi di Albanese.'Mai dire..' in quegli anni non me lo perdevo mai!
RispondiEliminaE a me piace soprattutto l'Albanese che faceva personaggi teneri come il protagonista di "Pesce d'acqua dolce"!
RispondiElimina@ Enly :Il personaggio è Cetto La Qualunque.Ma ormai Albanese ha già dato tutto da tempo...
RispondiElimina@ Mary : correre fa benissimo, Zalone un pò meno :)
@ Maury : :)
@ Badit : anche io , non me ne sono mai persa una ! Eheheheh...io ho ripreso da tre mesi dopo anni.Quando ero ragazzino ero un campioncino : adesso,piano piano, sto riprendendo il ritmo.
@ Mr Hyde : Fantastici tutti. Il mio preferito era Epifanio: un inno al surreale !
@ Adri : Gran film ! Mi è piaciuto un sacco !
Bah, io non so nuotare, a casa ho solo la doccia, ho avuto una collega albanese, e oggi ho bevuto caipirosca che secondo il barman sorridente si fa con la vodka, ma secondo me l'ha fatta col ghiaccio.
RispondiEliminaCornuto.
In quegli anni non mi sono perso neanche una puntata di Mai Dire Gol... era tutta un'altra storia! Alex Drastico e Frengo erano esilaranti, ma io ho sempre avuto un debole per Epifanio ("Epifanio Gilardi, bilancia"), che ha una comicità particolare e non è solo comico: "Epifanio e Valeriana" (c'è su youtube) lo trovo commovente
RispondiEliminaAnche se l'immenso Epifanio e Alex Drastico (inquantotale) sono nati prima di Mai dire.... Albanese resta attore dalle intuizioni geniali.
RispondiEliminaOrpa, ottanta vasche...capisco che poi ti sgargarozzi l'impossibile senza temere le calorie uah ah ah :-)
Grazie! Di lunedì mattina mi ci voleva proprio!!
RispondiEliminache tuffo nel passato!
RispondiEliminaFG
80 vasche?Bravissimo...io mi riprometto di ricominciare a correre almeno un pò porca miseria!
RispondiEliminaCosa sei andato a tirar fuori??!!Albanese e Mai dire Gol??Un mito..
Fantastico!! ^_^
RispondiEliminaAlbanese mitico davvero, che poi trovare gente comici di basso livello nella brigata di Mai Dire è quasi impossibile, tolto giusto giusto qualcuno delle ultime edizioni, ma gli altri sono dei must.... ^_^
@ Elle : che tu possa diventare sordo e muto, minchia, ma non per sempre :))
RispondiElimina@ Dome : Anche io ho sempre avuto una predilezione per la comicità surreale di Epifanio...forse ma forse...:)
@ Irriverent : Su la testa ! con Paolo rossi,se non ricordo male...
@ Baol : è stato un piacere :)
@ FG : Un bel carpiato in una comicità irresistibile.:)
@ Beatrix :alla fine mi vengono a prendere con il colino, ma finchè il fisico regge...:)
@ Lozirion : Giusto ! Non me ne ricordo uno che non mi facesse scompisciare :)
RispondiEliminaGeniale come gli anni di su la testa!
RispondiEliminaroba da annegare dal ridere :)
RispondiEliminapeccato che albanese si sia poi messo a fare il regista, con risultati davvero mediocri.
io di quegli anni ammiravo sconsideratamente maurizio milani, unico nella sua comicità quasi senza battuta.
buona settimana, black
@ Ernest : genialerrrimo !:)
RispondiElimina@ Metiu : Milani era un grande, uno dei pochi capace di graffiare veramente.Con cattiveria.
Superbo attore, discreto dj, grande personaggio, particolare amico....
RispondiElimina