Pagine

martedì 5 febbraio 2019

PREVIEW




Il suo diciassettesimo album in studio marca il ritorno di un’artista amata e talentuosa. Between The Earth And The Stars vede la collaborazione e il contributo di alcune leggende musicali come Francis Rossi in “Someone’s Rockin’ Your Heart”. L’album vanta la presenza di tre cavalieri di Sua Maestà: Sir Rod Stewart nel duetto per “Battle of the Sexes”, Sir Cliff Richard in “Taking Control” e Sir Barry Gibb nella scrittura di “Seven Waves Away”. L’album include anche “Older”, “Bad For Loving You” and “To The Moon and Back”, tre brani scritti per Bonnie da Amy Wadge, che scrisse la hit “Thinking Out Loud” con Ed Sheeran e che ha lavorato con Camila Cabello e molti altri. L’album vede Bonnie riunita con David Mackay, il produttore dei suoi primi due album.
A proposito dell’album, Bonnie afferma, “Iniziai a cantare nell’aprile del 1969, quando lavoravo 6 sere alla settimana. Passarono sette anni prima che il talent scout Roger Bell mi scoprì. Venne nel Galles da Londra per ascoltare un cantante che gli avevano segnalato, ma il club aveva due piani e quando entrò sentì me cantare! Questo è stato l’inizio del mio incredibile viaggio. Mi sono esibita in tutto il mondo, e ancora oggi amo salire sul palco per intrattenere i miei fan. Era tempo di tornare in studio ma sapevo che, per celebrare i miei 50 di carriera, dovevo creare qualcosa di speciale. E così ho fatto! Il nuovo materiale è fantastico.”
Between The Earth And The Stars è molto più che un ritorno per la cantante conosciuta ovunque per le sue hit innovative. I suoi brani più famosi sono “Total Eclipse of the Heart” al numero uno in tutto il mondo, e “Holding Out For A Hero”. Ricevette un Guinnes World Record per l’album  Faster Than The Speed of Night che la vide debuttare al primo posto nella classifica britannica, la prima volta per una donna; l’album venne certificato platino negli Stati Uniti. Oltre a questi brani che la resero celebre in tutto il mondo, Bonnie dimostrò la sua versatilità con un album bilingue in Francia, con numerose canzoni country e duetti – con artisti quali Todd Rundgren e Shakin’ Stevens. Questo nuovo album continua ad avere riferimento al suo passato grazie a “Hold On”, scritta da Kevin Dunne, il suo bassista negli anni ’70, che le ha permesso di ricongiungersi con David Mackay per la riuscita di Between The Earth And The Stars. Altri artisti che hanno collaborato alla scrittura dei brani sono Staurt Emerson, Chris Norman e Rod Stewart.
La carriera di Bonnie Tyler iniziò ufficialmente nel 1976 con il suo primo singolo e l’album di debutto l’anno successivo. Grazie alla sua  voce potente e immediatamente riconoscibile e ad una serie di canzoni incredibili, Tyler riuscì a farsi notare da un pubblico sempre più ampio, sia nel Regno Unito che in Europa. Ma il vero successo arrivò quando. insieme al produttore Jim Steinman, pubblicò “Total Eclipse of the Heart” e  ‘Holding Out For A Hero’ (registrata per la colonna sonora del film Footloose), due brani che le permisero di arrivare molto in alto. Da quel momento Bonnie non si è più guardata indietro.
Between The Earth And The Stars è un trionfo. Riaffermandosi con questa audace dichiarazione d’intenti, Bonnie Tyler dimostra che la sua voce è potente come non mai. Con la collaborazione di Rod Stewart, Barry Gibb, Cliff Richard e Francis Rossi, questo album è proprio ciò che i suoi fan stavano aspettando…





Blackswan, martedì 05/02/2019

Nessun commento:

Posta un commento