mercoledì 16 febbraio 2011

IL GIUDICE NATURALE,IL NUDISTA E LA GRAPPA


Il 6 aprile,Berlusconi dovrà presentarsi davanti ai giudici per rispondere dei reati di concussione e di induzione alla prostituzione minorile.Il GIP Di Censo,trascorsi i canonici cinque giorni, ha ritenuto evidente l’impianto probatorio fornitogli dai Pm e ha rinviato B. al giudizio immediato.L’evidenza della prova,è giusto ricordarlo,non significa che Berlusconi sia colpevole.Significa solamente che le accuse non sono campate in aria ma provate,e che quindi B.,che ora è imputato e non più solo indagato,sarà convenuto innanzi ai magistrati per difendersi da queste infamanti accuse.La tesi difensiva proposta dagli avvocati del premier si basa principalmente nel rigettare la competenza ( funzionale ) del Tribunale di Milano.In questi giorni,abbiamo infatti assistito ad una levata di scudi da parte dei soliti improvvisati giuristi del centro destra che attribuiscono alla magistratura milanese un’intollerabile violazione del dettato costituzionale.Già ascoltare gente come Cicchitto o Capezzone riempirsi la bocca di parole come “Costituzione” o “Giudice Naturale” fa il suo bel effetto alcolico.Ma quello che davvero sgomenta è il cumulo di fesserie di cui costoro cercano di convincerci.Castronerie che potrebbero essere smontate in poche battute anche da uno studente al primo anno di giurisprudenza o da un semplice cittadino ben informato.La pretesa competenza del Tribunale dei Ministri ( che,per chiarezza, è un collegio di giudici ordinari e non di ministri ) nel caso di specie non ha alcuna ragione d’essere.Il Tribunale dei Ministri,infatti, è competente solo per i reati commessi dai Ministri e dal Presidente del Consiglio nell’esercizio delle loro funzioni.B.che telefona in questura per far rilasciare Ruby non sta esercitando la sua funzione ( cosa che avrebbe fatto,ad esempio,il Ministro degli Interni se fosse stato lui ad effettuare la telefonata ) ma semplicemente abusa della sua qualità di premier,cioè esercita il proprio potere per ottenere un vantaggio.Perchè,dunque,Ghedini e compagnia bella insistono tanto nel voler spostare il procedimento avanti il Trubunale dei Ministri ? Perchè il Tribunale dei Ministri può operare solo dietro autorizzazione a procedere rilasciata dalla Camera competente.E secondo voi,l’emiciclo, che è a maggioranza di centro destra, darà questa autorizzazione ?
Per non lasciare proprio nulla di intentato,le avanguardie mediatiche di Berlusconi continuano comunque a rimestare nella rumenta per vedere se riescono con un po’ di pattume a coprire il fango che macchia l’onorabilità del padrone.Così Il Giornale di Sallusti regala una chicca da Premio Pulizer ai propri letttori e pubblica una foto risalente al 1979, in cui Vendola viene ritratto nudo in un campo di nudisti,titolando lo scoop: “ Vendola sfilava nudo ( e in luogo pubblico ) ma oggi fa il moralista “.Se il tenore dell’informazione di regime è questo,è molto plausibile che nei prossimi giorni verranno anche pubblicate le foto di Vendola vestito da Zorro a una festa di Carnevale o di Vendola in pantaloncini e maglietta durante una partita di calcio. A parte il fatto che non riesco a scorgere l’attinenza fra una scelta naturista e la morale;a parte il fatto che frequentare campi nudisti non è reato e a parte il fatto che la foto risale a 32 anni fa;ma qualcuno vuol spiegare a Sallusti che in un campo nudisti puoi accedere solo se sei nudo,e non il contrario,perché diveramente saresti preso per un guardone,quasi come chi pubblica certe foto ?
La cosa davvero difficile da comprendere è perché la maggioranza di governo si affanni così tanto a prendersela con la magistratura,con i comunisti, e a insultare chiunque capiti a tiro.Rilassatevi,fumatevi una sigaretta e vedrete che tutto si risolverà. Tanto ci pensa Bersani a salvarvi il culo. Il governo è sull’orlo del baratro,basta una toccatina in punta di dito per spingerlo nell'abisso e quello che fa ? Si fa intervistare dalla Padania,proponendo alla Lega di mollare Berlusconi e di lavorare insieme al PD per il federalismo.Una cosa che nemmeno Dalema ai tempi della Bicamerale.A parte che il federalismo è una boiata pazzesca,soprattutto  nella versione padana che prevede il proliferare di gabelle a carico del già esausto contribuente.Ma poi,davvero vogliamo dare visibilità di soggetto politico  a un partitucolo zeppo di pregiudicati e con la consistenza comunicativa di un rutto ? Evidentemente si, dal momento che non pago,il segretario del PD se ne esce con un’altra perla d’annata: “Lo so da me che voi non siete razzisti “.Bersani,ma ti sei scolato la grappa di Calderoli prima di parlare ? Hai fatto colazione con polenta taragna e bonarda ? Non ti ricordi che questi sono quelli della Bossi-Fini,delle magliette anti-islam,dei centri storici chiusi al kebab,della schedatura degli immigrati ( Boso e Gentilini ) e dei referendum per scacciarli dal nostro paese,degli slogan del tipo “ Roma ladrona” e “Padroni a casa nostra “  ? Evidentemente no. Alora,ti rinfresco io la memoria:


Complimenti per la lungimiranza politica:ora gli elettori di sinistra hanno una certezza in più.

Blackswan,mercoledì 16/02/2011

Nessun commento: