mercoledì 30 maggio 2018

PREVIEW


Uno dei più esaltanti debutti rock’n’roll/soul da molti anni a questa parte, l’album è arrivato all’attenzione dello staff di Heavenly Recordings, che se ne è perdutamente innamorato, a seguito della sua pubblicazione originale nell’autunno del 2017 per l’acclamata etichetta californiana Burger Records, che ha in scuderia artisti come Shannon & The Clams, The Oh Sees, The Black Lips e Ty Segall, fra gli altri, ed è famosa per le sue pubblicazioni esclusive in musicassetta.
Nata e cresciuta nella Georgia rurale nella fattoria di sua madre, da adolescente ha trovato rifugio nella pur esigua collezioni di dischi sempre della madre, che comprendeva cose di Donovan, Peter Paul & Mary e The Monkees.
Talentuosa pubblicitaria, illustratrice e coreografa, si è trasferita ad Atlanta, incontrando lì Randy Michael e Jonah Swilley nel 2014 e iniziando a scrivere musica che avrebbe poi costituito la base dell’album di debutto, scritto e registrato in nove mesi.
Influenzato da artisti come Screamin’ Jay Hawkins, Andre 3000, Marc Bolan, Sister Rosetta Tharpe, le Staple Singers e Jack White, il processo di scrittura è stato semplice; Michael e Swilley hanno fornito le composizioni strumentali e le hanno consegnate a Mattiel, la quale vi ha costruito sopra testi e melodie.
Infine, dopo aver fatto da supporto a Jack White in alcune date statunitensi, è ora in Europa per una serie di concerti, tra cui uno sold-out al Lexington di Londra.





Blackswan, mercoledì 30/05/2018

Nessun commento: