lunedì 14 ottobre 2019

IL MEGLIO DEL PEGGIO


La sagra della bufala non chiude mai i battenti. Da quando Matteo Salvini occupa quotidianamente la scena politica e gossippara, non c'è giorno in cui non ci ritroviamo nel piatto una bufala bella fresca. Dopo la sortita durante il comizio di Pontida, in cui l'improvvido ex ministro ostento' una minore in braccio spacciandola per una vittima dello scandalo sul presunto traffico di minori a Bibbiano e rivelatasi poi una panzana doc, il Capitano, non pago della figura da cioccolataio, ci delizia con altre leccornie da leccarsi i baffi. 
Questa volta la bufala ce la serve a cena durante la puntata della trasmissione di Giovanni Floris. Il ruspante ex ministro, incalzato dalle domande del padrone di casa sul Russiagate, risponde, o meglio dribbla, mostrando una foto dal telefonino di un orecchio di un poliziotto preso a morsi, a suo dire, da un detenuto nordafricano."Mi sono rotto le palle che i nostri uomini della sicurezza vengano aggrediti da delinquenti che arrivano dall'altra parte del mondo", precisa impettito. 
Peccato che a rompergli le uova nel paniere sia stata la sorella della persona, vittima dell'episodio, che su Facebook ha smascherato la panzana chiarendo l'accaduto. L'orecchio in questione è di un ispettore carcerario che è stato colpito accidentalmente da un fornello a gas lanciato attraverso lo spioncino della cella da parte di un detenuto a cui era stata negata una telefonata non prevista dal regolamento. 
Dunque un incidente e non un'aggressione, come invece ha lasciato intendere Salvini alle prese con una sbornia (triste) che non passa. Insomma, tra bufale, mojito e cubiste, per il Capitano il teatrino sembra proprio non volere finire.

Cleopatra, lunedì 14/10/2019

Nessun commento: