mercoledì 18 marzo 2020

PREVIEW




Dopo la firma con Play It Again Sam (e Partisan Records negli Stati Uniti e in Canada) e il primo brano del 2020 "Blue Comanche", Westerman annuncia il suo attesissimo album d’esordio. Your Hero Is Not Dead, seguito dell’acclamato EP Ark, sarà pubblicato il 5 giugno 2020. Registrato con la collaborazione dell’amico e produttore Nathan Jenkins (aka Bullion) inizialmente nel sud del Portogallo e successivamente a Londra, Your Hero Is Not Dead, è un album che parla di comprensione ed empatia, sacrifici e libertà, e di tutte le contraddizioni e le sfide che affrontiamo ogni giorno. I brani di questo progetto trattano delle zone grigie della morale, dell’etica e della politica, per cui Westerman prova a risolvere i problemi del mondo esterno compiendo un viaggio interiore.
Il nuovo singolo “Think I’ll Stay” che oggi accompagna l’annuncio dell’album, inizia con una riflessione sul dolore cronico, è un unguento sonoro di tre minuti che dà conforto e allo stesso tempo energia. Westerman rivela: “Ho scritto questo brano in un periodo in cui viaggiavo molto. Quando ho iniziato pensavo a una condizione di dolore cronico. È un dolore molto specifico, ma penso ci sia del dolore inevitabile che tutti proviamo semplicemente essendo vivi. Parlando con un amico mi raccontava che lavorerà fino agli 80 anni, quindi che differenza c’è? Nel brano, provo a dire che ne vale la pena. È un’insolita affermazione dell’esistenza”.
Westerman si esibirà il 4 giugno alla Hoxton Hall di Londra per uno show già sold out e sarà poi al Rough Trade East, sempre a Londra, per un instore l’11 giugno e annuncia oggi altre date in Europa e negli Stati Uniti. I biglietti sono già disponibili su westerman.world, il nuovo sito interattivo in cui puoi trovare anche una playlist di brani che hanno ispirato il nuovo album, illustrazioni animate e anticipazioni di nuovi brani prima che questi vengano pubblicati.





Blackswan, mercoledì 18/03/2020

Nessun commento: