domenica 11 marzo 2018

PREVIEW




I Beach House annunciano il nuovo album 7, il settimo album della band sarà disponibile su CD, LP e in digitale dall’11 maggio 2018 su Bella Union [PIAS], distribuzione Self.
Tutti i brani di 7 sono stati composti nello studio dei Beach House di Baltimora e sono stati registrati e mixati al Carriage House di Stamford, CT e al Palmetto Studio di Los Angeles.
I Beach House (Alex Scally e Victoria Legrand) hanno pubblicato B-sides and Rarities nel 2017, che gli ha permesso di ripartire con un nuovo processo creativo. Il loro approccio nella creazione di 7 è stato quello di rinascita e ringiovanimento. Scally e Legrand si sono sempre limitati su ciò che potrebbero fare dal vivo, ma non questa volta. Inoltre, al posto di una lunga sessione in studio, i Beach House hanno registrato solo quando ispirati, organizzando così cinque sessioni brevi nel corso di undici mesi.
Diversamente dagli ultimi quattro album, 7 non ha un vero e proprio produttore. Sonic Boom dei Spacemen 3 (Peter Kember) è diventato una presenza fondamentale in questo album, aiutandoli a mantenere i brani vivi, freschi e proteggendoli dagli elementi distruttivi di uno studio, come la sovrapproduzione e l’eccesiva perfezione.  James Barone, il fidato batterista live dal 2016 ad oggi, ha suonato l’intero album, aiutandoli a mantenere il ritmo al centro dei brani.
Ad Aprile i Beach House partiranno per un tour mondiale che li porterà a suonare anche in Europa. Per maggiori informazioni sulle date e i biglietti, visita il sito www.beachhousebaltimore.com/
[Comunicato Spin Go!]





Blackswan, domenica 11/03/2018

Nessun commento: