mercoledì 6 giugno 2018

PREVIEW



I Body/Head, duo formato da Kim Gordon (CKM, Sonic Youth, Free Kitten, etc.) e dal chitarrista Bill Nace (X.O.4, Vampire Belt, Ceylon Mange, etc), annunciano l’uscita del loro secondo album in studio, "The Switch", il 13 luglio su Matador Records. 
"L'alchimia creativa non si realizza soltanto in studio o nello spazio della pratica; molta parte di esso è il prodotto del tempo che si passa da soli sullo strumento, a imparare come si fondono il corpo, il legno e l'elettronica, e dei processi subconsci che guidano la vita quotidiana, prendendo spunto dal rumore d'ambiente del mondo esterno. Per Kim Gordon e Bill Nace il tempo assieme è limitato alle esibizioni dal vivo e alla registrazione, quindi devono tirare fuori tutta la loro magia ad ogni incontro. Fortunatamente per noi, questi sono due rinomati stregoni della sperimentazione.
Il loro album di debutto come Body/Head, Coming Apart del 2013, era soprattutto un disco rock – duro, emotivo, catartico, un incantesimo tra il nero e il grigio. The Switch è il loro secondo album e il duo, questa volta, lavora su una tavolozza più sottile, affinando idee e identità. Alcune parti sono state abbozzate dal vivo, ma il più è accaduto sull’improvvisazione del momento.” (Jes Skolnik, maggio 2018).





Blackswan, mercoledì 06/06/2018

Nessun commento: