sabato 10 novembre 2018

PREVIEW


Oggi i Methyl Ethel annunciano il loro nuovo album intitolato Triage, in uscita il 15 febbraio su 4AD distribuzione Self. La band condivide inoltre il singolo ”Real Tight” e il video che lo accompagna diretto da Matt Sav. Triage è il terzo album per la band di Perth, Australia. È stato scritto e prodotto dal cantante Jake Webb, mixato da Marta Salogni e masterizzato da Heba Kadry.
Con tre album e tre EP alle spalle, all’età di trent’anni Webb ha voltato pagina con Triage. I Methyl Ethel hanno sempre avuto un aspetto surrealista – un’espressione dark e oscura della vita con uno sfondo dream pop –ma Triage è un album più riflessivo, che esplora l’avanzare dell’età mostrando i ricordi del passato come istantanee di una vita.

Methyl Ethel, progetto musicale di Jake Webb, è ora una band di cinque elementi che include Thom Stewart, Chris Wright, Lyndon Blue e Jacob Diamond. I Methyl Ethel hanno goduto di un successo fenomenale in Australia negli ultimi anni. Ubu è stato certificato oro dall’ARIA dopo aver raggiunto la quarta posizione nella classifica di Triple J Hottest 100 del 2017 e il singolo “Drink Wine” tratto da Everything Is Forgotten , si è piazzato nei primi posti della Australian Independent Singles Chart (AIR). La band ha vinto anche le categorie Best Pop Act e Best Album ai WAM Awards nel 2017 e ha suonato in Australia e nel Regno Unito una serie di date sold-out.

Con l’uscita di Triage, I Methyl Ethel partiranno per un tour in Australia, Regno Unito e America del Nord.  





Blackswan, sabato 10/11/2018

Nessun commento: