giovedì 14 febbraio 2019

PREVIEW




English Rose è l’atteso album di debutto di Connie Constance, in uscita il 22 marzo su AMF Records. La title-track dell’album, una reinterpretazione minimale di ‘English Rose’ dei The Jam.
La cover di Connie del brano dei The Jam è indicativa dell’approccio imprevedibile di Connie al canto, così come della necessità di sfidare lo status quo. ‘English Rose’ è una canzone profondamente personale per Connie e che riassume la sua etica.
Dice: “Il mio patrigno suonava sempre ‘English Rose’ quando ero piccola. E già allora mi rendevo conto di quanto fosse bella quella canzone. Mi ricorda tutto quello che amo che è inglese. Per me la cosa più importante dietro all’album è provare a ridisegnare l’identità della English Rose. Mi sono chiesta… come sono adesso gli inglesi? Perchè certamente non siamo tutti uguali. E questo è parte del mio messaggio: inclusività. Riflettendo su come sono adesso i giovani del Regno Unito - quali sono le nostre English Rose oggi? È stato importante mostrare quanto sia vario questo paese”
English Rose documenta come Connie vede se stessa e la sua generazione in questo momento. In tutto l’album analizza la società al microscopio, facendosi domande su se stessa e le persone intorno a lei con una colonna sonora con elementi jazz, r’n’b e indie. English Rose include i suoi recenti singoli ‘Fast Cars’, ‘Let Go’ e ‘Yesterday’. Connie ha co-composto le canzoni dell’album con una varietà di talenti, inclusi Mura Masa, Kwesi Darko, Dave Okumu e Alfa Mist. English Rose è stato prodotto da Jim Abbiss (Adele, Arctic Monkeys).
Senza i vincoli di uno stile o di un genere particolare, Connie ha creato un suono che fa riferimento alla grande storia musicale della Gran Bretagna, portandolo avanti con nuove idee e un punto di vista originale.





Blackswan, giovedì 14/02/2019

Nessun commento: