sabato 9 febbraio 2019

PREVIEW



Il termine Dogrel si riferisce ad una cruda forma poetica della tradizione irlandese della classe operaia, snobbata dai critici letterari (ordine costituito dai ceti alti). Il brano in apertura “Big” offre una dichiarazione d’intenti intensa, diretta e sicura di sé. “Big” è accompagnato da un video diretto da Molly Keane e girato per le strade di Dublino. 
Riguardo al video, la band afferma, “Per noi le grandi ambizioni sono una malattia, così abbiamo preso Grian, il vicino di casa undicenne, per farvelo dire da lui, perché ha la personalità di cento leader.”
Grazie ai quattro singoli 7” pubblicati l’anno scorso, i Fontaines D.C. sono stati acclamati da Stereogum (nella categoria ‘band da tenere sott’occhio’: “future star”), Rolling Stone (“la nostra nuova band punk preferita”), NPR Music, Fader, Q, NME e molti altri. La band si esibirà negli Stati Uniti il prossimo mese con due show all’Union Pool di NYC, prima di partecipare al festival SXSW. Il loro tour britannico è già sold out. Durante la primavera supporteranno gli IDLES nel loro tour statunitense. Per maggiori informazioni, visita: http://fontainesband.com/.
Il video ispirato a ‘Finnegans Wake’ per “Too Real”, brano tratto sempre da Dogrel potete vederlo qui sotto.





Blackswan, sabato 09/02/2019

Nessun commento: