martedì 2 luglio 2019

PREVIEW



Il cantante Ian Gillan, in compagnia di Robert Plant, Ozzy Osbourne e altri, è considerato una delle voci leggendarie dell’hard rock. Nonostante i suoi impegni con i Deep Purple, Gillan si è costruito un’incredibile carriera solista. Contractual Obligation è una collezione di esibizioni tratte dal recente tour nell’ Est Europa e contiene tre show che verranno pubblicati su tre diversi formati il 26 luglio:
Contractual Obligation #1: Live In Moscow (su Blu-ray)
Contractual Obligation #2: Live In Warsaw (su 2CD & digitale)
Contractual Obligation #3: Live In St. Petersburg (su 3LP)
Dopo aver pubblicato i due album in studio con i Deep Purple Now What?! e inFinite, Ian Gillan partì per un tour in Est Europa accompagnato ogni sera da una diversa orchestra del posto.
Gillian decise di reclutare la Don Airey Band, di cui fa parte il talentuoso chitarrista Simon McBride. Tutte le esibizioni sono state uniche, grazie alle performance perfette di Airey e McBride. Il repertorio dei live include sia materiale dei Deep Purple (tra cui “Razzle Dazzle” e “Anya”) sia brani solisti di Gillan e alcune sorprese per i fan più accaniti.
Il titolo della raccolta live fa riferimento alla nota reticenza di Gillan di prestare attenzione alle sue uscite live o a quelle dei Deep Purple (come spiega nelle note contenute nell’album).
Questo live album potrebbe essere uno dei capitoli più belli della produzione solista di Gillan e un promemoria della grandezza della sua musica e dei suoi concerti negli ultimi anni.

Una curiosità: il titolo dell’ultimo album dei Deep Purple Infinity (che poi divenne inFinite) venne scelto durante il pomeriggio che precedette lo spettacolo a Varsavia.

Contractual Obligation è disponibile su Blu-Ray (Contractual Obligation #1: Live In Moscow), 2CD e digitale (Contractual Obligation #2: Live In Warsaw) e 3LP + download (Contractual Obligation #3: Live In St. Petersburg) il 26 luglio su earMUSIC.

Blackswan, martedì 02/07/2019

Nessun commento: