lunedì 17 febbraio 2020

IL MEGLIO DEL PEGGIO



Se il premier Conte, secondo il Renzi pensiero, non è il preside di una scuola, certamente il senatore di Rignano è Pierino la peste. Come se fosse il leader di un partito con una percentuale da capogiro, il leader di Italia Viva con appena un 4%, instilla veleno goccia a goccia a un governo che se ancora non si trova sull’orlo del precipizio, poco ci manca. È la strategia della tensione, una sorta di “stai sereno” quotidiano, il noto marchio di fabbrica del Rottamatore. Del resto, aveva covato a lungo la vendetta. Dopo la disfatta al referendum costituzionale, lungi dal lasciare la politica come baldanzosamente millantò, meditava un ritorno da leone. 
Lasciato il Pd sbattendo la porta e fondato Italia Viva appena poco dopo l’insediamento del governo giallorosso, Napoleone Matteo con il suo partito personale ha assunto il ruolo di ago della bilancia. Peccato che nel caso di Italia Viva di bilancia ci sia ben poco, mentre c’è molto ago, tanto da sembrare una vera e propria opposizione. Non c’è da stupirsi se Matteone su certe posizioni (una a caso, la prescrizione) converga con Silvietto e con quello che rimane di Forza Italia. La verità è che il bulimico (di potere) senatore di stare nell’ombra proprio non ne vuol sapere. Nella sua narrazione, sfasciare è la cifra politica che meglio lo rappresenta. Prima ha ridotto a brandelli il Pd, poi lo Statuto dei Lavoratori. 
Ci ha provato con la Costituzione, ma conosciamo l’epilogo. Se ne andò offeso col pallone e dopo essersi saziato di popcorn è ritornato prepotentemente alla ribalta vendicativo più che mai, consegnando il Paese a un governo a trazione leghista. Ora si atteggia a iper garantista sul tema della prescrizione, dimenticando ciò che affermò anni fa sul processo Eternit. “Il potere logora chi non ce l’ha” sosteneva Giulio Andreotti. E Renzi pare proprio non sfuggire a questa regola.

Cleopatra, lunedì 17/02/2020

1 commento:

Unknown ha detto...

Do you understand there is a 12 word sentence you can tell your man... that will induce deep feelings of love and impulsive attraction for you buried within his heart?

That's because hidden in these 12 words is a "secret signal" that triggers a man's instinct to love, look after and care for you with his entire heart...

12 Words Who Fuel A Man's Desire Instinct

This instinct is so built-in to a man's mind that it will make him work harder than ever before to make your relationship the best part of both of your lives.

Matter-of-fact, triggering this influential instinct is so essential to having the best possible relationship with your man that the moment you send your man one of these "Secret Signals"...

...You'll immediately find him open his soul and heart to you in such a way he haven't expressed before and he will identify you as the one and only woman in the world who has ever truly fascinated him.