mercoledì 12 giugno 2019

PREVIEW




Alla fine del 2018 Bill Ryder-Jones ha pubblicato il suo quarto album Yawn. Oggi ne annuncia una versione più intima al piano, dal titolo ispirato ai The Beach Boys, Yawny Yawn, in uscita il 26 luglio su Domino, in vinile edizione limitata e in digitale.
Bill Ryder-Jones afferma, “Non ricordo perché ho pensato che fosse una buona idea fare una versione al piano di Yawn. Ad un certo punto ho pensato che l’originale avesse troppo vigore. È stato divertente farlo anche se ho iniziato ad odiare l’aspetto delle mie mani.”
Così come Yawn, anche Yawny Yawn vede in copertina una foto di famiglia. Bill aggiunge, “Questa foto sembrava dovesse finire sulla copertina di un album. Mentre sulla copertina di Yawn c’è mio fratello in primo piano ed io e la babysitter sullo sfondo,  su quella per Yawny Yawn ci sono io a tre anni che suono la tastiera a casa di mia zia.”
Polistrumentista, produttore, arrangiatore e compositore Bill Ryder-Jones nel 2011 ha pubblicato l’album If…, interpretando “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino, in seguito A Bad Wind Blows In My Heart nel 2013, l’acclamato West Kirby County Primary nel 2015 e Yawn nel 2018. Bill ha cercato sempre di allargare i suoi orizzonti aggiungendo un senso di autenticità, intimità e sarcasmo alla sua musica.
Oltre ad una serie di festival estivi tra cui Glastonbury e Green Man, Bill a settembre partirà per un tour in supporto a Yawny Yawn





Blackswan, mercoledì 12/06/2019

Nessun commento: