sabato 15 giugno 2019

PREVIEW




Le Sleater-Kinney condividono oggi “The Future Is Here”, secondo brano tratto dall’imminente nuovo album The Center Won’t Hold, prodotto da St. Vincent e in uscita il 30 agosto via Caroline International (disponibile dal 16 agosto in USA/UK e in digitale).
Il trio si esibirà al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon su NBC il 19 giugno.
The Center Won’t Hold è il decimo album dell’iconico trio formato da Carrie Brownstein (chitarra, voce), Corin Tucker (chitarra, voce) e Janet Weiss (batteria). Brownstein afferma, “Mescoliamo sempre il personale e il politico, ma in questo album, nonostante il pensiero fisso sulla politica, abbiamo pensato maggiormente all’individuo – noi stesse o versioni di noi stesse, o il ripetersi di depressione o solitudine – nel bel mezzo del caos”. Weiss aggiunge, “Penso che per Carrie e Corin sia stato liberatorio esplorare una nuova gamma di suoni. Annie (St. Vincent) ha moltissima esperienza nel creare musica con tastiere e synth quindi è stata un’ottima guida nell’aiutarci a dare un senso a questo nuovo paesaggio, continuando comunque a mantenere il nostro sound”. Tucker afferma The Center Won’t Hold ti porta nel catastrofico mondo delle elezioni. È quasi una dichiarazione d’intenti, alla fine di quella canzone è come se la band trovasse il proprio spazio uscendo da quel mondo e diventando una rock band.”
Il 09 ottobre le Sleater-Kinney partiranno per un esteso tour statunitense, per poi toccare l’Europa con una data alla O2 Academy Brixton di Londra. Per maggiori informazioni, visita: https://www.sleater-kinney.com/.





Blackswan, sabato 15/06/2019

Nessun commento: