giovedì 29 dicembre 2011

SUPERCAZZIFICASHOW:LE MIGLIORI CAZZATE DEL 2011


Il 2011 è stato un anno denso di avvenimenti, alcuni dei quali hanno inciso profondamente sulla storia dell'umanità ( i sommovimenti nord africani, la caduta di Gheddafi, il disastro atomico di Fukushima, la crisi economica internazionale, il suicidio assistito di Osama Bin Laden ). Ricordarli tutti sarebbe impresa ardua e oltretutto deprimente. Allora, ho pensato di celebrare la fine dell'anno con una classifica delle dieci migliori cazzate dal sapore tutto italico che le nostre pazienti orecchie sono state costrette ad ascoltare in questi lunghi, lunghissimi 365 giorni. Sono conscio che per quanto possa spremere la mia memoria, non mi verrà in mente tutto e qualche chicca sarà necessariamente trascurata. Ma sono anche consapevole che questa classifica di bestialità sia uno specchio abbastanza fedele del livello etico, culturale e politico in cui da tempo è sprofondato il nostro paese.
Siete pronti ?
 
 
10) " Le Lacrime Della Fornero " : un momento magico del nuovo corso della politica italiana. Il governo vara una manovra "lacrime e sangue". Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ci mette le lacrime. Noi, ovviamente, il sangue;
 
9 ) " I Titoli Grechi " : il sottosegretario Daniela "Megera " Santanchè, meglio conosciuta come il braccio armato del botulino, ci da lezioni di economia e soprattutto di lingua italiana;
 
8 ) " Lukasenko Chiiiiii? " : L'ex Ministro della Difesa, Gnazio La Rissa, intervenuto alla trasmissione Ballarò, regala agli italiani una lezione di geo-politica sulla Bielorussia.
 
7 )Io lo so che la Lega non è razzista ! " : Pierluigi Bersani, probabilmente vittima di qualche eccesso alcolico, nel tentativo di fare lingua in bocca con il popolo padano, ci regala la sua particolare interpretazione della politica estera del Carroccio.
 
6 ) "La crisi è colpa dei drogati ". Dopo le fenomenali esternazioni sul povero Stefano Cucchi e le invettive sulla rockstar Madonna,colpevole di aver criticato berlusconi, ecco l'ennesima esilante gag del sottosegretario mentale, Carlo Giovanardi : " C'è la crisi perchè gli operatori di borsa si drogano ! ". E forse anche tu. Un classico senza tempo.
 
5 ) " Pisapia ha rubato un'auto " .Colpo di scena nella campagna elettorale di Letizia Moratti per l'elezione a Sindaco di Milano.Dopo averci provato, dandogli del tossico,del terrorista e dell'integralista islamico, Lady Stanlio affonda il colpo del KO contro il povero Pisapia, accusando l'avversario di un crimine mai commesso.Successo totale:Pisapia sindaco.
 
4 ) " Culona Inchiavabile " . Il nano è insuperabile quando si tratta di regalarci gaffe a livello internazionale.Da "Mr.Obaamaa" alle corna nelle foto di gruppo, da Gheddafi che non può essere disturbato ai lingua in bocca con i peggiori dittatori del pianeta.Resta una leggenda da tramandare ai nipoti l'appellativo dato da Silvietto nostro alla Cancelliera tedesca,Angela Merkel. Un momento quasi farsesco a suggellare un anno vissuto pericolosamente.
 
3 ) " Siete l'Italia Peggiore ! ". L'ex Mini-stro della Funzione Pubblica, nonchè quasi premio Nobel per l'Economia ad insaputa di Nobel, Renato Brunetta, apostrofa con la consueta educazione e gentilezza, una precaria che si è avventurata nel tentativo di porgli una domanda.Un grande momento di democrazia per un piccolo uomo. 
 
2 ) " Ho comprato la casa a Lampedusa ". Si sa, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Lampedusa è messa in ginocchio da continui sbarchi di immigrati che sfuggono alle repressioni e ai rivolgimenti del Nord Africa. Bossi prende posizione con l'ormai celeberrimo " Fora Di Ball ", che gli varrebbe la palma di coglione dell'anno. Ma il nano non ci sta, e con un perentorio scatto d'orgoglio, si aggiudica il titolo. Sbarca a Lampedusa, dice di aver comprato una villa sull'isola tramite internet ( proprio lui, mister GOGLE ), e poi, nell'ordine promette campi da golf, casinò e il premio Nobel per la pace, trasformatisi rapidamente nello sterrato dell'oratorio, in un tresette al bar sport e in un "andate in pace, la fessa è finita".Semplicemente stre-pi-to-so !
 
BUT THE WINNER IS......................
 
1 ) "Alla costruzione del tunnel tra il CERN ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro". Anche adesso, nel momento in cui sto scrivendo, file e file di neutrini, in viaggio per le vacanze natalizie, intasano il tunnel partorito dal genio inarrivabile di Mariastella Gelmini, avvocato bresciano, abilitata alla professione in quel di Reggio Calabria, ed ex Ministro dell'Istruzione. La prova vivente che saper far bene i pompini cambia la vita. Grazie Mariastella.Ora, vivi nella leggenda
 
 
 
 
PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA ALLA CARRIERA A SILVIO BERLUSCONI PER : LA PATONZA DEVE GIRARE "













PREMIO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE A TROTA BOSSI PER : " ORA VI SPIEGO INTERNET "



















 
PREMIO PER IL MIGLIOR FILM STRANIERO A UMBERTO BOSSI PER : "SGHZZSSTTYYIIZZSSSTWSSSTTZZZSSSTSSTIRGHT "
 







PREMIO PER I MIGLIOR EFFETTI SPECIALI A DOMENICO " MIMMO " SCILIPOTI PER : " IL PIANISTA ".












PREMIO COME MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA AL PD PER : " DEVE FARE UN PASSO INDIETRO "
 
 
 
 
 
 
 
 
Blackswan, giovedì 29/12/2011

25 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

ottimi awards!
la gelmini (o chi per lei) quest'anno si è davvero superata :D

Elle ha detto...

Il video in italiano non c'è?

Offhegoes ha detto...

grande hermano :) divertentissimo
La Gelmini si e' superata ma Silvio e' sempre super Silvio.....e' che ormai ci si abitua anche al peggio ;)))

Barbara ha detto...

Anche il Trota, oh jesus!

Galadriel ha detto...

Sei grande Black. Almeno tu sei grande!!un abbraccio.

economistapercaso ha detto...

eh, immagino sia stata davvero dura!!! Però concordo sulla palma alla Gelmini, anche se zio Silvietto ci ha dato le nostre soddisfazioni!!!

mr.Hyde ha detto...

Divertente, amico mio, mi da' tanta soddisfazione questo post...Il primo premio alla cosa lì, non glielo darei perchè è talmente testa di cazzo che non merita di vincere neanche in negativo...Lo darei all'ultima tdc al 10° posto che incula la gente piangendo (il sangue mi ribolle..)spassosissimo l'accostamento di immagini ma anche di comicità tra Stanlio e stanlia.Non male Il microbo dell'italia migliore..
E poi..ma dai, è tutto uno spasso..(si fa per dire)..
Però, No.. di 'quelo' non ne voglio parlare, per una volta no, non voglio prendere il Malox...

La firma cangiante ha detto...

Mamma mia come siamo messi :(

Blackswan ha detto...

@ Marco : il chi per lei è stato anche licenziato ( per finta ) per lei :)

@ Elle : pur di accontentarti farò ricerche approfondite sul web :)

@ Offhegoes: Bro,Silvio è inimitabile per qualità,quantità e costanza.Ma Mariastella,santi numi,ha scritto una pagina di storia ( e una di fisica ) :)

@ Barbara: ahimè,ci tocca pure lui :)

@ Galadriel : dovere :)

@ Economista : un primo premio ineccepibile, a mio avviso.e Silvio è sempre un grande:)

Blackswan ha detto...

@ Mr Hyde :in qualche modo hai ragione.Ma volevo premiare chi soprattutto chi ci ha preso per il culo per anni.Mi consolo pensando che qualcuno l'ha fato anche con lei :)

@ Firma : poche gocce nel mare magnum della politica italiana.Purtroppo :(

Lucien ha detto...

Devastante galleria degli orrori... c'è quasi da deprimersi

Blackswan ha detto...

@ Lucien : Quasi ?? Io rido per non piangere...

Massi ha detto...

Mi sono commosso peggio della Fornero

Minerva ha detto...

Post meravigliosamente grottesco - l'orrore che muove al riso a denti stretti.
QUINDI TU SEI UN MITO (e te lo scrivo a lettere maiuscole intenzionalmente) :-)))

Ernest ha detto...

Ho riso tantissimo... Con amarezza pero' per come abbiamo ridotto questo paese.
Nel frattempo buon 2012... Senza mostri.

Arianna Marangonzin ha detto...

Buona sintesi, memoria e caparbietà nell'elencare tutte le "nefandezze" e vicende successe...non te ne sarai dimenticato qualcuna spero!
E' già abbastanza!
Baci.

Ezzelino da Romano ha detto...

Per me Giovanardi tutta la vita.
Non è il più pericoloso ma è di gran lunga il più matto.
Riesce a dire cose che uno le sente e non ci crede.
Gli altri sì, d'accordo, lo squallore di Scilipoti, il grammelot di Bossi, le innumerevoli performance del Berlusca, la stessa Gelmini, che chi mi conosce sa come vorrei punire, ma Giovanardi, ragazzi, è di un altro pianeta.
Anzi, come scriverebbe Saviano, di un'altro pianeta, con l'apostrofo.

Melinda ha detto...

Ahahahaha, fantasticooo!!!
Non avevo mai fatto caso alla somiglianza tra Moratti e Stanlio: sono identici!!!
Grande post!!!

Pupottina ha detto...

BUON 2012 !!!

Alligatore ha detto...

Abbiamo riso tanto che alla fine è venuto quello che ci farà solo piangere (ha già cominciato) ... Sintesi perfetta, manca solo la moschea a Sucate dell'ex sindaco di Milano ;)

francesca ha detto...

A leggere questo post mi incazzo e non poco perchè quando si parla di esseri assurdi come questi....
Il premio, da rubare assolutamente alla gelmini,perchè a lei spetterebbe di diritto,tocca a noi italiani o meglio ital-idioti e con grande incazzatura devo metterci dentro tutti quelli che sti stronzi non li abbiamo mai voluti.
Spero che il nuovo anno mi faccia dimenticare le loro facce e le loro "prodezze"ma ... so che è una speranza vana.
Però un brindisi alla faccia loro,lo farò volentieri.
Ciao e buon anno.
Francesca

Domenico ha detto...

Ottima classifica!! Episodi "degni" di menzione ce ne sono a bizzeffe, da questo punto di vista non ci siamo fatti mancare niente. Ne cito solo tre che secondo me fanno la loro porca figura:
1) "ho aiutato un amico in difficoltà" (Berlusconi su Lavitola);
2) "pensavo fosse la nipote di Mubarak" (Berlusconi e, a ruota, i suoi lacché);
3) "qualcuno mi ha pagato la casa a mia insaputa" (Scajola).
Buon anno

Cirano ha detto...

la classifica migliore....oscar a Veltroni per La mia Africa....quando ci andrà come promesso.

Virginia ha detto...

Condivido tutto!!!! Ma proprio tutto... Bel sunto.

Zio Scriba ha detto...

Ma quanta bella gente... soprattutto intelli-gente... :)
Imbarazzo della scelta, anzi, della sciolta (come alcuni chiamano la diarrea...) ma direi che l'oscar è tutto per MariastAlla... mi fa venire in mente la mia favoletta-presepe pubblicitaria di Marlboro Betlemme, col Bue Termozeta e l'Asino messo a disposizione dal... ministero della pubblica istruzione. Non fa una grinza...